• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Si sono compatibili le 6400, la scheda madre li supporta tranquillamente.

edit scusa non aevo letto il quote stamattina pesavo ti rifserissi alla build intelinfatti era un errore di copitatura le 6000 su amd vanno benissimo

Il contaci frame è facoltativo, ma io lo metterei evita i casi in cui il processore si flette.


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Si sono compatibili le 6400, la scheda madre li supporta tranquillamente.

edit scusa non aevo letto il quote stamattina pesavo ti rifserissi alla build intelinfatti era un errore di copitatura le 6000 su amd vanno benissimo

Il contaci frame è facoltativo, ma io lo metterei evita i casi in cui il processore si flette.


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Grazie mille 😁 stavo impazzendo perché le 6400 su Amazon le porta Intel XMP e non riuscivo a trovarle per Amd
 
scusate, ma ho confusione in testa... alcune domande sulle ram:
1) per intel 13600k vanno bene le ram 6400, mentre l'equivalente per AMD 7800x3d sono le 6000 ?
2) se acquistassi le ram intel-xmp e non le amd-expo con CPU AMD Ryzen 7000, andrebbero comunque bene ?
3) com'è che non riesco a tovare ram amd-expo superiori a 6000?
 
1) per intel 13600k vanno bene le ram 6400, mentre l'equivalente per AMD 7800x3d sono le 6000 ?
Per le AMD è consigliabile metterle a 6000 leggermente meno spinte
2) se acquistassi le ram intel-xmp e non le amd-expo con CPU AMD Ryzen 7000, andrebbero comunque bene ?
Si quello riguarda i profili testati non possono testare tutte le ram

3) com'è che non riesco a tovare ram amd-expo superiori a 6000?
AMD consiglia di mettere 2 banchi ddr5 max a 6000 con superiori esistono ma sono meno diffuse
 
ti ringrazio per la risposta @crimescene

la mia preoccupazione è che le ram possano frizzare/bruciare cpu e mobo, quindi non vorrei che una frequenza maggiore ( le 6400 anzichè le 6000) possano creare disastri.

altra domanda: in termini di prestazioni, una frequenza ram meno spinta, si avvertirebbe molto ?

grazie, come sempre 😁😁😁
 
la mia preoccupazione è che le ram possano frizzare/bruciare cpu e mobo, quindi non vorrei che una frequenza maggiore ( le 6400 anzichè le 6000) possano creare disastri.
inplossibikle le ram mica bruciano la CPU non sono bombe al massimop può capitare ram che danno noie e causano crash / instabilità ma è impossibile che "brucino"altri componenti

altra domanda: in termini di prestazioni, una frequenza ram meno spinta, si avvertirebbe molto ?
beh dipende da quanto comuqnue a meno di 6000 non avrebbe senso mettere ddr5
 
ok, allora avevo letto male o meglio capito male cio' che avevo letto, cioè che a certe frequenze delle ram, le CPU (soprattutto quelle x3d) andavano in tilt e si bruciavano 😅😅😅

altra domanda (non mi ammazzare): ma con il monitor che ho in firma, una 4080 è esagerata?

grazie
 
ok, allora avevo letto male o meglio capito male cio' che avevo letto, cioè che a certe frequenze delle ram, le CPU (soprattutto quelle x3d) andavano in tilt e si bruciavano 😅😅😅

altra domanda (non mi ammazzare): ma con il monitor che ho in firma, una 4080 è esagerata?

grazie
Non è definita la risoluzione del monitor. Se è un 4k dovrebbe andare bene. Poi esagerato o meno viene definito dalla tua disponibilità economica, il problema si pone quando il budget è basso e si vuole comprare l'impossibile.
 
vi ringrazio dei consigli e chiarimenti.

adesso so come muovermi e cosa scegliere... a proposito, qualcuno che puo' farmi un bonifico ? 🤣🤣🤣🤣
 
vi ringrazio dei consigli e chiarimenti.

adesso so come muovermi e cosa scegliere... a proposito, qualcuno che puo' farmi un bonifico ?
Se lo fai tu a me te ne sono grato:)

Ci vogliono un sacco di soldi per il PC

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Se lo fai tu a me te ne sono grato:)
allora saremo entrambi grati a chi ci farà questo regalo
Ci vogliono un sacco di soldi per il PC
io penso che sia più una mia malattia mentale perché è più il tempo speso a cercare i componenti, le caratteristiche, le offerte di acquisto, il tempo per montare i componenti che nemmeno il tempo per poi utilizzare la build
1f92a.png

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Processore : I9-13900K - BPM
Scheda Video : RTX 4090 - BPM
RAM : CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 64GB (2x32GB) 6400MHz CL32 - amazon
Scheda Madre : MSI MAG Z790 Tomahawk WiFi - BPM
Case : NZXT H7 FLOW RGB - amazon
Dissipatore : DeepCool LS720 SE - amazon
Storage : Samsung 980 PRO 1TB + Crucial P3 Plus 2TB - amazon
Alimentatore : MSI MPG A1000G PCIE5 Alimentatore Spina EU (1000W), certificato 80 Plus Gold, ATX 3.0 - amazon

che monitor 4k abbinare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top