- Reazioni
- 34,336
- Punteggio
- 253
io non punterei attualmente sulle DDR5 se hai budget si pu]ò anche fare ma solo se hai scopi di livello professionale, in applicazioni di tipo professionale le DDR5 beneficiano in alcuni casi della maggiore larghezza di banda quindi in alcune applicativi la differenza può essere moderata o ampia a seconda dei casi (arriva ad un 25-30%)Scusa Crime ma non ho capito una cosa, magari tu puoi chiarirmela, perché probabilmente devo assemblare un pc ed ho un dubbio.
1. Le DDR5 6000Mhz CL36 quanto sono meglio delle comuni DDR4 3600Mhz CL16 al momento?
2. Molte MB DDR5 che ho visto supportano al massimo RAM ddr5 con 6000Mhz, ma in futuro quindi non potranno gestire RAM più prestanti?
3. Quindi non ha senso pagare così tanto per le DDR5, tanto le schede madre di adesso non supporteranno quelle che usciranno in futuro, giusto?
Forse ho capito male io, ma prima di spendere 200 euro in più per le DDR5 vorrei capire questa cosa.
In gamign la differenza è motlo meno marcata specie se parliamo di risoluzioni sopra la full hd quindi se devi spendere tanto di più no non varrebbe la pena in gioco
In ambito professionale va rapportato al tempo che guadagni ed al tipo di applicativo che usi