• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Pure io preferisco la Tomahawk,però costa toppo e devo aspettare che si abbassi il prezzo

Ps: Ma quando si abbasseranno in generale sti maledetti prezzi ❓

Ragazzi scusate voglio rifare il mio pc gaming, anche perchè del mio precedente c'è poco da poter riciclare, scusate le domande da scemo, di solito si sente dire che la ram è l'ultima delle cose da valutare in una build gaming. Quindi volevo chiedervi:
Quanto conta la RAM nell'economia di un pc gaming?
Visto le recenti DDR5, conviene ancora puntare ad un sistema DDR4 per una build 144(2K)? a fronte poi del fatto che la differenza di prezzo tra mobo e ram ddr4/ddr5 è davvero poco.
E in un Sistema 144 quanta RAM consigliereste?

Quanto conta la RAM nell'economia di un pc gaming?
Abbastanza è uno dei componenti principali

Visto le recenti DDR5, conviene ancora puntare ad un sistema DDR4 per una build 144(2K)? a fronte poi del fatto che la differenza di prezzo tra mobo e ram ddr4/ddr5 è davvero poco.
Dipende attualmente il costo delle DDR5 è ancora alto, se hai però budget si possono anche mettere a patto che siano ram più veloci delle DDR4

E in un Sistema 144 quanta RAM consigliereste?

Anche qui dipende dal budget oggi 16GB di RAm bastano ancora per tutto, ma non è sbagliato metterne 32

Abbastanza è uno dei componenti principali

Dipende attualmente il costo delle DDR5 è ancora alto, se hai però budget si possono anche mettere a patto che siano ram più veloci delle DDR4

Anche qui dipende dal budget oggi 16GB di RAm bastano ancora per tutto, ma non è sbagliato metterne 32
Avevo pensato a queste per non spenderci un rene:
costano relativamente poco anche rispetto a ddr4 blasonate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro