• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Mea culpa che non ho visto subito questo thread, era tanto che non entravo nel forum, ma è una pagina preziosissima, mi sarei evitato mille domande perchè praticamente c'è tutto.
Grazie.

figurati questo 3d viene aggiornato spesso non giornalmente perchè ultimamente i prezzi si sono stabilizzati ma ogni qualche giorno

Orco boia, la tomahawk me la dà generalmente spedita in 1-2 mesi...

Come 3080 non è meglio la MSI ventus da 12Gb allo stesso prezzo?
se è ordinabile è possibile che la spediscono prima puoi ordinarla e vedere o come alternativa xsennò va bene LA TUF

La VENTUS è una buona alternativa a quel prezzo è la fascia bassa di MSI ma a quel prezzo la versione 12Gb è buona

Va beh, ma senza RT non c'è storia.
in realtà le AMD sono perfettamente capaci di attivare il Ray tracing anche se le performance poi sono minori, ma comunque si può usare il ray tracing anche su AMD

Hanno anche la contro parte del DLSS ( FSR) che è meno evoluta ma comunque buona

cioè performance in ray tracing inferiori ma usabile dipende molto dal gioco e dalle impostazioni che usi

In tutti i confronti che ho visto la differenza tra schede AMD ed nVidia a parità in rasterizzazione appena attivato RT e/o dlss è impietosa e purtroppo esteticamente la differenza è davvero tanta senza RT.
Imho una caratteristica irrinunciabile se miri ad un sistema high-end.

In tutti i confronti che ho visto la differenza tra schede AMD ed nVidia a parità in rasterizzazione appena attivato RT e/o dlss è impietosa e purtroppo esteticamente la differenza è davvero tanta senza RT.
Imho una caratteristica irrinunciabile se miri ad un sistema high-end.
certo le performance sulla RX 6000 crollano ovviamente non ci sta paragone rispetto a Nvidia specie le RTX 3000

Le 6000 sono più o meno come la 2000 dove è possibile avere un esperienza soddisfacente quando il gioco ha il ray tracing su un singolo elemento ( ombre o riflessi ecc ecc)

Quando iniziamo a parlare di più elementi in RT insieme ovviamente le nvidia sono imbattibili.

Si deve considerare però che una 3080 12GB costa oltre 900 la 6600XT adesso 699 è un prezzo assurdo 200 euro di differenza non sono poche e la 6800xt in rester è un mostro di potenza

Si deve considerare però che una 3080 12GB costa oltre 900 la 6600XT adesso 699 è un prezzo assurdo 200 euro di differenza non sono poche e la 6800xt in rester è un mostro di potenza
Certo, ma stiamo parlando di build che costano dai due ai tremila euro che mirano alla massima qualità grafica con la massima frequenza di refresh.
Io, personalmente, nel momento in cui ne metto su una per duecento euro di differenza a tutto rinuncio fuorché ad una opzione che è un enorme passo avanti verso il fotorealismo, questo già adesso, figuriamoci negli anni a seguire.

Capisco invece chi ha una build pronta e vuole solo migliorare la scheda grafica e tira al risparmio.

Certo, ma stiamo parlando di build che costano dai due ai tremila euro che mirano alla massima qualità grafica con la massima frequenza di refresh.
Io, personalmente, nel momento in cui ne metto su una per duecento euro di differenza a tutto rinuncio fuorché ad una opzione che è un enorme passo avanti verso il fotorealismo, questo già adesso, figuriamoci negli anni a seguire.

Capisco invece chi ha una build pronta e vuole solo migliorare la scheda grafica e tira al risparmio.
Ma invece una 4080 12gb l'hai presa in considerazione visto il budget? Se si trovasse il 12 la founders sarebbero 150€ in più rispetto la 3080

Pubblicità
Pubblicità
Indietro