• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
salve a tutti,

grazie a @crimescene e parecchi altri in questo thread un paio di mesi fa sono riuscito a farmi una build a mio dire con i controfiocchi.
(fra l'altro sono anche riuscito a vendere il mio vecchio PC). ho sempre usato i miei vecchi monitor perchè non sentivo il bisogno di cambiarli e anche per questioni economiche.
la mia build attuale è :

msi PRO B660M-A
intel i5 12400F
ballistik DDR4 3600mhz
msi GEFORCE RTX 3070 TI

e i monitor che uso sono due : samsung curvi 27'' da 60hz non da gaming modello C27F396.

l'obiettivo della build era 2k a 144 se non ricordo male e ovviamente cambierei i due samsung con probabilmente gli LG consigliati nella pagina iniziale per una build simile alla mia.

consigli, 32'' troppo esagerato? (lo spazio lo avrei per metterli)

salve a tutti,

grazie a @crimescene e parecchi altri in questo thread un paio di mesi fa sono riuscito a farmi una build a mio dire con i controfiocchi.
(fra l'altro sono anche riuscito a vendere il mio vecchio PC). ho sempre usato i miei vecchi monitor perchè non sentivo il bisogno di cambiarli e anche per questioni economiche.
la mia build attuale è :

msi PRO B660M-A
intel i5 12400F
ballistik DDR4 3600mhz
msi GEFORCE RTX 3070 TI

e i monitor che uso sono due : samsung curvi 27'' da 60hz non da gaming modello C27F396.

l'obiettivo della build era 2k a 144 se non ricordo male e ovviamente cambierei i due samsung con probabilmente gli LG consigliati nella pagina iniziale per una build simile alla mia.

consigli, 32'' troppo esagerato? (lo spazio lo avrei per metterli)
no rimani sul 27 polliici sennò la densità si abbassa e avrai una perdita di qualità nelle immagini

Ottimo LG27GP850 ottimo prezzo ottimo pannello

@crimescene
Quando hai tempo, mi partorisci una configurazione da 1200 euro intel, nvidia e minimo 32 giga di ram...uso video editing

Grazie mille!!!

@crimescene
Quando hai tempo, mi partorisci una configurazione da 1200 euro intel, nvidia e minimo 32 giga di ram...uso video editing

Grazie mille!!!

Vediamo se riusciamo

CPU 12400kF 197
B660 M wifi 139
RAM fury 32 GIGA 135
SSD 980 98,35
CAE NEO AIR 69,90
PSU Bequiet 62.19
Noctua REDUX 50
VGA RTX 3060 520

Avrei voluto mettere un processore migliore m ail prezzo delle VGA è ancora alto, se hai qualcosa da recuperare dimmelo, questa è secondo me una buona soluzione ma viene 1271

Ultima modifica:
si corretto infatti avevo provato a fare una build con 12600 ma proprio non ci rientra con il budget era rimasto il link di prima
Già così sfora di 70 euro per farci stare dentro la 3060 12GB

si corretto infatti avevo provato a fare una build con 12600 ma proprio non ci rientra con il budget era rimasto il link di prima
Ho notato ho notato, meglio di così non può fare con quel budget.. anch'io avrei fatto la tua stessa build.
Al massimo se vuole risparmiare qualche spicciolo ancora prende il ThermalRight Assasin X 120 (che per dissipare il 12400f va più che bene) .

Posso sforare anche di 200 euro, il tipo che me lo chiede ne ha bisogno per lavoro, mi mette anche fretta...una cosa che odio, mi paga per cui ci stà pure, come ali, un seasonic non sarebbe meglio?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro