• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
non devi abbondare in armory crate che ti da sempre una versione vecchia devi andare sul sito ufficiale e scaricare la versione più recente
Ho controllato è l'ultima. Ho guardato un post su questo forum adesso e su erp ready tutti dicevano di mettere disabled invece ho seguito il post dove dice di attivare erp S4+s5 e ora finalmente si spegne. Menomale che dopo ore sono riuscito a trovare quel post. Tutte le guide dicevano di disabilitarlo e così restava accesa.

Ho controllato è l'ultima. Ho guardato un post su questo forum adesso e su erp ready tutti dicevano di mettere disabled invece ho seguito il post dove dice di attivare erp S4+s5 e ora finalmente si spegne. Menomale che dopo ore sono riuscito a trovare quel post. Tutte le guide dicevano di disabilitarlo e così restava accesa.
era la seconda cosa che ti avrei chiesto di controllare

L'ERP serve appunto per la gestione del risparmio energetico e non andrebbe disabilitato

era la seconda cosa che ti avrei chiesto di controllare

L'ERP serve appunto per la gestione del risparmio energetico e non andrebbe disabilitato
Sto maledetti delle guide dicevano di disabilitarlo (era già così) invece no. Vabbè almeno finalmente ci sono riuscito sempre grazie a questo forum! Grazie!

salve, spero sia corretto scrivere qui piuttosto che fare un post nuovo.

vorrei farmi un nuovo pc ed ho un budget di circa 1600 €, l'idea era puntare al 2k 144hz (se fattibile).
Dovrei prendere anche i monitor MA dubito riescano a rientrarci pertanto pensavo di continuare a usare i due che ho adesso e comprare i nuovi una volta venduto il vecchio pc+monitor ( ho 2 samsung curvi non da gaming 1080 60Hz).

copiare la build del primo post è fattibile o ad oggi c'è di più adatto?

grazie

vorrei farmi un nuovo pc ed ho un budget di circa 1600 €, l'idea era puntare al 2k 144hz (se fattibile).
Dovrei prendere anche i monitor MA dubito riescano a rientrarci pertanto pensavo di continuare a usare i due che ho adesso e comprare i nuovi una volta venduto il vecchio pc+monitor ( ho 2 samsung curvi non da gaming 1080 60Hz).

grazie
Con monitor è impossibile, ho fatto un PC con 12400f+rx6600xt con monitor fullhd 144hz 240€ e ho speso 1600.

Senza monitor puoi farlo se punti secondo me ad una 6700xt (700€ invece dei 550 della 6600xt) quindi non rtx ma senti i più esperti.

grazie
le build sono buone però con quel budget rientrare con il monitor `r attualmente molto difficile se non impossibile

Senza è fattibile

Ti provo a buttare gu una config con il monitor e vediamo quanto viene

CPU 12400F 199
MOBO b660 m-a msi 166.99
RAM Ballistix 81.99
SSD 970 evo plus 116.40
CASE matrexx 55 mesh 75 74,99
DISSI redux 49,90
VGA 3060ti 799 (ind.) o 6700xt
PSU NXT650 99.90
MONITOR LG27GP850 399

viene 1188 senza VGA (con monitor) Per le VGA ho messo la pagina generica perché i prezzi su amazon sono ancora altini, ma considera che non rimarresti nel budget con una 6700xt o una 3060ti/3070

Ultima modifica:
le build sono buone però con quel budget rientrare con il monitor `r attualmente molto difficile se non impossibile

Senza è fattibile
infatti non puntavo a comprare i monitor fino a che non avessi venduto il vecchio o almeno tra un mesetto
gentilissimo per la build

Ultima modifica:
ok ti ho buttato giù una cosa sopra con 12400F
1646818825144.webp

spero si legga. senza monitor con la prima vga della lista mi da 1537 €

come detto i monitor li posso prendere anche in un secondo momento. domanda stupida: a quale risoluzione si adatta questa build? (parlando di videogiochi ovviamente)

Visualizza allegato 429527

spero si legga. senza monitor con la prima vga della lista mi da 1537 €

come detto i monitor li posso prendere anche in un secondo momento. domanda stupida: a quale risoluzione si adatta questa build? (parlando di videogiochi ovviamente)
berh si con la scheda video viene così coem ho detto ho messo una pagina generica.

La 3060ti puoi spingerti fino al 1440p anche 144hz ma con qualche compromesso in RT in alcune impostazioni, in generale se la cava bene, il modello che ti ho indicato va bene

con la 3060 TI puoi giocare tranquillamente a 1080p 144hz o 1440p 60/75hz presumo
va bene pure per il 2k 144 basta un leggero compromesso nei giochi più pesanti con RT

Ultima modifica:
berh si con la scheda video viene così coem ho detto ho messo una pagina generica.

La 3060ti puoi spingerti fino al 1440p anche 144hz ma con qualche compromesso in RT il montiro che ti ho indicato va bene

va bene pure per il 2k 144 basta un leggero compromesso nei giochi più pesanti con RT
RT? ray tracing?

se dicessi che il budget fosse di 1730 circa, invece cambierebbe qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro