• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Il mercato di quelle componenti non mi sembra inflazionato come quello della VGA, forse solo le RAM andrei a pagarle un pochino di più.
Poi terrei quella build aggiungendo una 3070 (o serie future XD) ed un monitor 2k.
il mercato delle componenti è diciamo normale in questo momento puoi mettere benissimo un 5600x e una b550 con 16gb di ram

@crimescene
Ho una 3060ti della zotac, sto impazzendo per un monitor FHD 144hz. Cosa mi consigli?

Ho visto questi monitor ma non riesco a scegliere. Mi aiuteresti?

AOC 24G2U/BK
LG 24GN600
ASUS TUF Gaming VG249Q

Vorrei rimanere nel range 200/250€.
Se hai altre proposte le accetto volentieri. Grazie

@crimescene
Ho una 3060ti della zotac, sto impazzendo per un monitor FHD 144hz. Cosa mi consigli?

AOC 24G2U/BK
LG 24GN600
ASUS TUF Gaming VG249Q

Io ho preso un asus VG248QG (165 hz e gsync compatibile) in offerta lampo su amazzzon a 170 € e mi trovo molto bene, ha un sacco di features utili (che magari al giorno d'oggi sono lo standard, ma venendo da un philips del 2009 non mi aspettavo di trovarle).
In qualsiasi caso prendi sempre un monitor compatibile con gsync

Io ho preso un asus VG248QG (165 hz e gsync compatibile) in offerta lampo su amazzzon a 170 € e mi trovo molto bene, ha un sacco di features utili (che magari al giorno d'oggi sono lo standard, ma venendo da un philips del 2009 non mi aspettavo di trovarle).
In qualsiasi caso prendi sempre un monitor compatibile con gsync
È un pannello TN, sto cercando un ips... Comunque sembra un buon display, grazie per il consiglio

@crimescene

AOC 24G2U/BK
LG 24GN600
ASUS TUF Gaming VG249Q

Vai di asus o lg, sono entrambe ottimi!!!

@crimescene

AOC 24G2U/BK
LG 24GN600
ASUS TUF Gaming VG249Q

io ho l'lg ed è un bel monitor. Non posseggo gli altri due.

@crimescene

AOC 24G2U/BK
LG 24GN600
ASUS TUF Gaming VG249Q

Con una scheda video così valida e anche costosa punterei ad un monitor 1440p 144hz, LG o asus tuf, spesso scontati sui 300 euro

Buongiorno, posso chiedere quali sono le differenze sostanziali tra le due schede madre presenti nella configurazione FHD 144Hz?

sono 2 scelte valide, la tomahawk è una delle milgliori B550 in commercio epr quello che riguarda la gestione dei VRM le temperature anche su processori molto esosi

La gaming plus è un pelino sotto ma altrettanto valida, in ogni modo gestiscono entrambe i processori che si vanno a consigliare in maniera egregia

sono 2 scelte valide, la tomahawk è una delle milgliori B550 in commercio epr quello che riguarda la gestione dei VRM le temperature anche su processori molto esosi

La gaming plus è un pelino sotto ma altrettanto valida, in ogni modo gestiscono entrambe i processori che si vanno a consigliare in maniera egregia
Ok perfetto grazie mille, gentilissimo.
Faccio un'altra domanda, per quanto riguarda i dissipatori a liquido sempre di quella configurazione (FHD 144Hz), c'è molta differenza tra l'arctic proposto e il Corsair iCUE H100i RGB PRO XT?

Ok perfetto grazie mille, gentilissimo.
Faccio un'altra domanda, per quanto riguarda i dissipatori a liquido sempre di quella configurazione (FHD 144Hz), c'è molta differenza tra l'arctic proposto e il Corsair iCUE H100i RGB PRO XT?
sono due dissi validi l'h100i costa meno ma dovrebbe dare in dotazione anche il commander PRO che ti consente anche una gestione più accurata delle ventole (quindi il costo maggiore è giustificato)

L'altric è un prodotto valido che costa meno e non ha il controller incluso, ed ha una gestione sem-lificata della pompa (ha un solo attacco)

Anche qui sono soluzioni valide entrambe

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro