3DMark Vantage

Pubblicità
anche se futuremark non approva causa physX attivo (perchè ATI pippa non riesce a starle dietro e quindi andrebbe disattivato ) questo è quanto fanno le sempreverdi 9800GX2.... :lol:

20081228023419_vantagePerformance.jpg

questo è il mio:

Sinceramente non ricordo a quanto era overcloccato (ram,cpu,gpu) mi ricordo sole che se mettevo la scheda video con le massime frequenze che potevo impostare dai catalyst mi si bloccavano i driver, pero, prima non era mai successo con i driver vecchi....
cmq aspetto il ghiaccio secco per migliorare i risultati;)...

io sono rimasto seriamente deluso...
io non so quanto tempo ci abbiano messo a fare il Vantage, ma so per certo che il mio sistema può certamente andare meglio con una grafica migliore.

Crysis ad esempio, unico programma che credo possa essere paragonato alla grafica di 3DMark Vantage, a 1280x1024, tutto very high e AA 4x va moooolto meglio (sui 40-50 FPS di media) e la grafica è decisamente più dettagliata di questo nuovo 3DMark...

E' la conferma di quanto sia importante 3DMark per alimentare il marketing... sperano che i polli vadano a rimpiazzare il loro hardware per far almeno 10000 punti a questo bench...

Era partito con un buon pretesto... è andato degenerando...

P.S.: Cosa c'entra la pubblicità della Sapphire durante il test??? bah...
guarda ke la grafica non sono solo il quantitativo d px e la qualità delle immagini che vedi...guarda la trasparenza dell'acqua, i suoi movimenti e gli spruzzi; tutte le luci con i vari riflessi, i movimenti dei capelli e tutto il resto (poi c'è anke la fisica e [@551 e mazzi)...invece per quanto riguarda il secondo test guarda tutti i poligoni ecc...il crash and burn va lento xke deve fare i vari calcoli degli scontri, per l'altro test di volo spero che non hai problemi...mentre gli ultimi, i feature test, hanno milioni di poligoni oppure usano dei complicati algorismi ke struttano al massimo il core...poi scusa se non fossero dei test ke necessitano di pc molto potenti ke test sarebbero...magari il mio va a 50 fps e il tuo a 70, xo la mia vga viene sfruttata al 75 % e la tua al 100%

punteggio nell norma ma devi disattivare il physx dal pannello nvidia per vedere il punteggio approvato dalle classifiche ufficiali

ho speso 2000€ almeno fammici rientrare di soddisfazione....e poi ho aperto una discussione per sapere se il punteggio era buono....anzi se mi risp mi fate un favorone, ps il procio è okkato a 3.4 grazie

ottimo, anche se è uno spreco lasciare un extreme a default :D

ps: le ram fanno un pò pena, no?
1066 cl8:boh:
Stona un pò in quel pc :D

in realtà era il primo giro di prova con la piattaforma intel.

poi ho portato l'extreme più su, ma non ho più gli screen.. sto rifacendo tutti gli SO per alcuni test.

le ram.. attualmente ho solo quelle ( piattaforma intel base la cpu è ES... ) a breve arriveranno 3gb di OCZ 1866 cas9 e 6gb di Kingston 2000 cas7

Pubblicità
Pubblicità