DOMANDA [3500 €] PC per uso professionale, no gaming (Adobe + Autodesk)

Pubblicità
Ci fai il favore di elencare TUTTI i prodotti che verranno utilizzati?
In questo modo cercheremo di usare i soldi messi a disposizione nel migliore dei modi.
Grazie.

le quadro vanno un po' meglio ma i prezzi non sono ragionevoli e non sono confrontabili
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No la frequenza è fondamentale, ma non c'è solo quella..

se ti piace il i9-9900K puoi comprarlo, io prendo 3900X che è superiore in tutto

le quadro vanno un po' meglio ma i prezzi non sono ragionevoli e non sono confrontabili
ma non ci sono solo test numerici, hanno prezzi non ragionevoli proprio perchè hanno degli usi specifici, anche uno XEON E7 ha un prezzo "non ragionevole".
Guardati questo video: (si sta parlando della serie precedente ma il ragionamento è paragonabile)

Poi dimmi se riesci a lavorare a 7fps. Come detto da @Robertob89 se non ci dici quali software specifici e a che livello, nessuno potrà consigliarti una build adatta.
Detto questo se pensi realmente di saperne di più di alcuni utenti di questo forum che lavorano su workstation e creano workstation per lavoro, non capisco come mai tu abbia creato il topic.

ma non ci sono solo test numerici, hanno prezzi non ragionevoli proprio perchè hanno degli usi specifici, anche uno XEON E7 ha un prezzo "non ragionevole".
Guardati questo video: (si sta parlando della serie precedente ma il ragionamento è paragonabile)

Poi dimmi se riesci a lavorare a 7fps. Come detto da @Robertob89 se non ci dici quali software specifici e a che livello, nessuno potrà consigliarti una build adatta.
Detto questo se pensi realmente di saperne di più di alcuni utenti di questo forum che lavorano su workstation e creano workstation per lavoro, non capisco come mai tu abbia creato il topic.

non sono prodotti autodesk o dell'adobe!

non so quali siano nello specifico i software ma credo maya, 3d studio, vray, premiere...
leggi qui:
molti anni fa la differenza era abissale e i prezzi erano giustificati, oggigiorno non più, penso che siano queste le ragioni della scelta
chiaramente nvidia preferirebbe quadro al posto di ge force! ovvio!

Ultima modifica:
No io sinceramente non sono molto pratico, la mia richiesta è quella di assemblare un PC con una 2080 e un 3800X. La scelta della scheda video non è affar mio ma credo che sia conseguente a qualche motivazione.
Appena vedo l'amico chiedo chiarimenti e vi posto i software da lui più usati.
ciao

Quello che stanno cercando di farti capire è che le RTX sono schede da gaming, che per carità possono essere anche valutare per qualche tipo di lavoretto professionale, ma non per quello che dici serva ai tuoi scopi o agli scopi di chi dici di rappresentare.
Poi se quello ti ha chiesto la 2080 perchè gioca in 4k è un altro paio di maniche.

Le QUADRO sono molto iù costose proprio perchè pensate per scopi professionali e non di svago

L'amico mi ha risposto ora:

Arnold
Mudbox
ReCap Pro
3ds Max
Maya
SketchBook
Adobe Creative Cloud

Mi ha fatto vedere le cose che fa, purtroppo non ve le posso postare ma è bravo bravo!!!

Mi ha anche scritto che 3500 euro per un PC non sono niente e che paga circa 2000 euro/anno di licenze.

Il suo obiettivo e cambiare PC ogni 5 anni.

no, non fa molto di quella roba... si occupa più di video...

Un architetto che fa video? Ma di che stiamo parlando?! :look:
Mostraci qualcosa e via.. cioè ripeto: video o non video, quei software che hai elencato usano abbondantemente l'architettura Quadro RTX.

Software:

3ds Max
Maya
Arnold
Mudbox
ReCap Pro
SketchBook
Adobe Creative Cloud

Hardware:

PNY Quadro RTX 4000 8GB
AMD Ryzen 9 3900X 12 core 24 thread
Samsung 970 2TB NVMe
Samsung S34J550
Kingston 3200MHz 4x16GB DDR4 64GB
GIGABYTE X570 AORUS ULTRA
Corsair 750W 80 Platinum Plus
Edifier R1280T
Be quiet! PURE BASE 600 WINDOW ORANGE
Logitech C922 Pro Stream
Noctua NH-D15
Creative Sound Blaster Z
Pioneer BDR-209DBK
Cooler Master CM Storm MasterKeys Lite
Thermal Grizzly 1g

Può andare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Un architetto che fa video? Ma di che stiamo parlando?! :look:
Mostraci qualcosa e via.. cioè ripeto: video o non video, quei software che hai elencato usano abbondantemente l'architettura Quadro RTX.

non posso mostrarti i suoi lavori, mi spiace
si 90% video e 10% foto
si, è laureato in architettura

Vista la build professionale compresa la soundblaster z e pioneer ecc ecc.. senza monitor per fare grafica.. adios a questo thread per trolll...

Mi chiedo come mai questo tuo amico che si è laureato in architettura abbia chiesto consulenza proprio a te, che a quanto pare non sai nemmeno di cosa stai parlando.. compresi i noti software "autodesk di rilievo"!

bye

Inviato da HUAWEI G610-U20 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Vista la build professionale compresa la soundblaster z e pioneer ecc ecc.. senza monitor per fare grafica.. adios a questo thread per trolll...

Mi chiedo come mai questo tuo amico che si è laureato in architettura abbia chiesto consulenza proprio a te, che a quanto pare non sai nemmeno di cosa stai parlando.. compresi i noti software "autodesk di rilievo"!

bye

Inviato da HUAWEI G610-U20 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

bye bye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro