DOMANDA [3500 €] PC per uso professionale, no gaming (Adobe + Autodesk)

Pubblicità
modelli improponibili dal punto di vista economico
il prezzo è sproporzionato rispetto alle specifiche
--- i due messaggi sono stati uniti ---

non rischia di perdere nulla se c'è un secondo backup da qualche altra parte
se si aggiunge un disco meccanico ogni volta che si decide di andare a copiare un vecchio progetto bisogna aspettare quei 2 o 3 secondi che il disco parta e renda disponibili le risorse, la copia di progetti è anche molto lenta, ormai i meccanici vanno solo bene come dischi di storage

la certificazione però è solo oro e la marca è scadente, che ne dici di questo:
Il prezzo è sproporzionato? Anzi! Il prezzo è pure buono, 1000 euro per monitor del genere è ancora abbordabile, visto che alcuni top di gamma toccano i 4000 euro.
Non hai proprio idea di cosa tu stia parlando, come quando dicesti che le quadro hanno prezzi stellari per nessun motivo valido.
Puoi fare grafica anche con un monitor da gaming ma non è assolutamente paragonabile ad un monitor che copre il 100% dei colori adobe RGB o con un reale 10 bit, dove hai la reale sfumatura di tutti i possibili colori.

Non so perché non sia possibile vedere i lavori di questo architetto (una persona così brava/famosa/competente ha necessariamente un sito web o un portfolio pubblico) ma sicuramente sta cercando di farsi una configurazione utile al suo scopo principale.. il lavoro.

Se i prodotti da te scelti non sono ideali/non lavorano adeguatamente per il suo scopo, vanno sostituiti.
Con altri, migliori.. stando sempre attenti al budget.

Ti confesso che sarei proprio curioso di vedere a che livello fa l'architetto per avere tutte queste esigenze da te citate (e che sono, almeno nel 50% dei casi, basate su preconcetti tecnici e pregiudizi di marca).

Spero si parli MINIMO di questo livello
O questo

Ultima modifica da un moderatore:
- 4 tb in raid 1 (poi se vuoi fare un lavoro da urlo si fa anche raid 5 o 6 ma non è per tutti e costa assai) con due hdd meccanici da 2 tb
E hai speso meno del singolo nvme.
Che tra l'altro con tutto il lavoro che dovrà fare avrà pure bisogno di una dissipazione secondaria adeguata: altri 20-25 € per un dissi di questo genere

Non serve, l'amico è già a posto come storage.
1tb sono pochi perché uscirebbe una partizione da 250GB + una seconda da 750GB circa. Il problema è che 750GB sono troppo pochi, i dati che usa durante il lavoro superano 1TB. Inoltre quando esegue dei lavori il progetto del mese rimane sul disco da 750GB.
Con 2TB è tutto più comodo. La partizione da 1750GB può contenere:
1.backup da cui attinge risorse per il lavoro
2.nuovi progetti
I file al punto 1 sono salvati anche da un'altra parte mentre i file al punto 2 no. Se il pc prendesse fuoco il file al punto 2 verrebbero persi. Chiaramente una volta che un progetto viene terminato i file vengono spostati nella cartella 1 che diventa via via più grande.
Ok per il dissipatore per SSD NMVe.
Il raid su questo PC è fuori discussione sia perché il computer potrebbe fondersi (GPU e CPU costantemente al 100%) sia perché essendo collegato ad internet potrebbe prendere dei virus.
l
Senza offesa, ma ne capisci davvero poco di alimentatori.

L'antec linkato è un seasonic focus, uno dei migliori ali mai costruiti, il gold riguarda solo l'efficienza energatica e non ti dice assolutamente nulla sulla qualità

Praticamente è QUESTO MODELLO, ma nella versione "non plus" semi modulare rimorchiata da antec (che non è una cattiva amrca è una marca come tutte le altre, anzi si comporta molto melgio di altre marche più prestigiose come corsair o cooler master)

per 5 euro di differenza non è meglio prendere il seasonic?

Ultima modifica:
ma ancora gli state dando corda? è palesemente un troll e se non sta trollando ha seri problemi con il suo ego, che lo spingono a mettere comunque le sue idee sopra i consigli di chi è più esperto, io l'ho capito 4 thread fa quando ci ho perso altre tante pagine di discussioni
ogni thread la storia si ripete:
cpu e gpu più potente sul mercato
86k gb di ram
niente hdd e solo storage ssd nvme samsung da minimo 1tb
alimentatore sovradimensionato e che rientri nei due marchi che conosce
utilizzo sconosciuto, dove si parte da modificare qualche documento e si arriva a progettazione 3d delle molecole subatomiche
per quanto mi facciano ridere leggere sti discorsi, qui c'è poco da dialogare

Il raid su questo PC è fuori discussione sia perché il computer potrebbe fondersi (GPU e CPU costantemente al 100%) sia perché sia perché essendo collegato ad internet potrebbe prendere dei virus.

Ma dove lo hai letto che un pc si fonde? Senza mettere mani al bios e con componenti di qualità non succederà MAI che un pc si rompa per l'utilizzo estremo... sto leggendo più assurdità da te che su un sito di fakenews. Inoltre un RAID non è critico in nessun caso se non per il portafoglio.

Ma dove lo hai letto che un pc si fonde? Senza mettere mani al bios e con componenti di qualità non succederà MAI che un pc si rompa per l'utilizzo estremo... sto leggendo più assurdità da te che su un sito di fakenews. Inoltre un RAID non è critico in nessun caso se non per il portafoglio.

no niente raid su questo pc, i dati sono sicuri solo su un disco esterno non accessibile ad internet
mai sentito parlare di virus che criptano i dati?
E allora prendi questo invece del samsung, va uguale e costa 150 euro in meno

mai sentita quella marca, non mi fido
Il monitor a 10 bit si può comperare in un secondo momento, nelle 3500 euro non ci sta. Il BENQ PD2720U costa 960 euro. Sono già a 3500 euro con i vostri aggiornamenti. Per prendere anche il monitor a 10 bit servono 4500 euro.

Ultima modifica:
no niente raid su questo pc, i dati sono sicuri solo su un disco esterno non accessibile ad internet
mai sentito parlare di virus che criptano i dati?

mai sentita quella marca, non mi fido
I cryptolocker? Che correlazione hanno con un RAID? La ridondanza si usa in caso di rottura, non di certo per dei virus e soprattutto un RAID non sostituisce il backup. Comunque anche io non lo farei in questo caso...

Giustamente se non hai mai sentito quella marca non ti fidi :lol: dimmi che è uno scherzo.

@mr_loco io sono d'accordo con te, però mi divertono troppo questi topic XD

sono un laureando in architettura e posso confermare che chi si laurea in questa materia ha la possibilità di lavorare in tutto e di più... essenzialmente tutto ciò che comprende la sfera antropologica e con ciò può sembrare strano ma la progettazione edilizia è la seconda fase mentre la prima è la composizione architettonica che comprende presentazione delle logiche e dei processi del nuovo habitat asd.

sono un laureando in architettura e posso confermare che chi si laurea in questa materia ha la possibilità di lavorare in tutto e di più... essenzialmente tutto ciò che comprende la sfera antropologica e con ciò può sembrare strano ma la progettazione edilizia è la seconda fase mentre la prima è la composizione architettonica che comprende presentazione delle logiche e dei processi del nuovo habitat asd.

And?! :nospam:

I forum sono fatti per aiutarsi condividendo sapere, dubbi ed esperienza (la terza ben più utile della prima).. Quanto hai scritto in che modo dovrebbe tornarci utile? Un buon architetto parla poco e lo fa in maniera mirata.

Cosa ne pensate di questo?

PNY Quadro RTX 4000 8GB
AMD Ryzen 9 3900X 12 core 24 thread
Gigabyte Aorus NVMe Gen4 2TB
LG 27UD58-B
Kingston 3200MHz 4x16GB DDR4 64GB
Gigabyte X570 AORUS ULTRA
Corsair Obsidian 450D
Seasonic Focus+ 650W 80+ Gold e 80+ Platinum
Noctua NH-D15 SE-AM4
Edifier R1280T
Logitech C922 Pro Stream
Creative Sound Blaster Z
Pioneer BDR-209DBK
Logitech M500
Thermal Grizzly 1g
Logitech K120

In futuro, si aggiorna il pannello in questo modo (uno dei 2):

BENQ PD2720U (27.0" 3840 x 2160 60 Hz 5 ms IPS 16:9 350 cd/m² 10 bit)
DELL UP2718Q (27.0" 3840 x 2160 60 Hz 8 ms IPS 16:9 1000 cd/m² 10 bit)

Tutto insieme non si può, manca il budget

Pubblicità
Pubblicità
Indietro