PROBLEMA 3070 surriscaldamento

Pubblicità

Bonfiret

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
Buonasera ho fatto da poco il pc , come componenti ho una
- 3070 gigabyte
- intel 13500
- dissipatore ad aria thermalright peerless assassin 120 SE
- Case nzxt h5 flow
Per ora ho lasciato le due ventole di base del case una in espulsione e l'altra in basso rivolta verso la GPU , mi chiedevo se fosse normale in uno stress test arrivare a 86 gradi con le ventole della scheda video al massimo e va in thermal throttling , pensavo di mettere due ventole frontali da 140 , potrebbe cambiare qualcosa ? grazie,

Non cambia nulla. La scheda è stata presa nuova? O usata? Magari ha fatto mining e ha pasta e pad da cambiare.

Non credo che non cambia nulla mettendo le due ventole frontali, anzi sono necessarie per l'airflow e fare entrare aria all'interno del case. @Bonfiret ne bastano due da 120 in front.
Dovresti fare così: 2 ventole frontali, due in estrazione>
1- posteriore al case.
1- in top.
Sistema le ventole e poi puoi fare un undervolt della scheda video.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Intanto puoi dare un'occhiata alla guida undervolt della scheda video https://forum.tomshw.it/threads/undervolt-rtx-ampere.842772/

scusate, per escludere un problema di airflow... fai un timespy con il pannello laterale del case aperto.
se le temperature non scendono?
hai detto di averla appena presa nuova da Amazon, li contatti e spieghi la situazione, al 95% ti diranno di fare il reso e ti rimborsano. se poi riesci ad arrivare con il rimborso e in caso qualcosa che ci metti tu a 630€...
prendi su Amazon la 4070 di pny.

stavo leggendo questo topic, e il problema sembra il medesimo...

non solo le gigabyte han dei pcb del cavolo, ma pure pasta e pad!
ma beneeee...

Purtroppo sembra di sì, il PCB fatto con i piedi, addirittura la serie 4000 ci sono state delle crepature nella parte di attacco dello slot PCIe. Quella zona sembra più debole rispetto ad altre custom.

io di solito faccio un test a case aperto e confronto con quelli delle recensioni...se le temperature della gpu corrispondono ok, se ci son problemi intervengo. Non ho ancora capito se questi utenti che hanno problemi di temperatura li hanno effettivamente o è solo l'airflow del case pessimo.

Spero l'hai pagata poco una rtx 3070 8gb nel 2023...

Comunque no, non è normale
io di solito faccio un test a case aperto e confronto con quelli delle recensioni...se le temperature della gpu corrispondono ok, se ci son problemi intervengo. Non ho ancora capito se questi utenti che hanno problemi di temperatura li hanno effettivamente o è solo l'airflow del case pessimo.
Domani arrivano le ventole frontali e vedo se la situazione cambia , se non cambia vuol dire che la scheda video ha problemi

per cui parliamo della gaming OC?
o della Eagle?

Edit:
di gigabyte (brand) 3070 (modello 70 della serie 30) ci sono almeno altre 3 custom. master, vision, extreme waterforce.

@Bonfiret
hai letto cosa ho scritto al post 6?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro