PROBLEMA 3070 surriscaldamento

Pubblicità

Gigabyte GeForce RTX 3070 GAMING OC 8G (rev. 2.0) NVIDIA 8 GB GDDR6​

Screenshot_20230622_211759.webp

come puoi vedere quella che hai preso tu è nella media (ovviamente test fatto senza case quindi condizioni ottimali per renderle standardizzate) ma senza case e con temperatura ambientale sicuramente inferiore alla tua

diciamo che 86 gradi sono tanti comunque, magari fossero stati "solo" 75 allora era comprensibile

Visualizza allegato 461843

come puoi vedere quella che hai preso tu è nella media (ovviamente test fatto senza case quindi condizioni ottimali per renderle standardizzate) ma senza case e con temperatura ambientale sicuramente inferiore alla tua

diciamo che 86 gradi sono tanti comunque, magari fossero stati "solo" 75 allora era comprensibile
Quindi potrebbe essere un problema di airflow dato che non ho le due ventole davanti ? Ma ho solo quella in basso rivolta verso la gpu ?

Quindi potrebbe essere un problema di airflow dato che non ho le due ventole davanti ? Ma ho solo quella in basso rivolta verso la gpu ?
il mio case ha solo una ventola posteriore in alto, eppure non ho mai visto 86 gradi

conta anche dove tieni il PC, per esempio se ha abbastanza spazio libero sotto o meno

Solo quella in basso che spinge aria verso l'alto è come non averla, hai mai sentito parlare di airflow, bè ti spiego, i componenti specie la scheda video ma come tutti nel normale utilizzo producono calore, a maggior ragione se una scheda video è utilizzata in gaming, il ricircolo di aria all'interno del case è importante per raffreddare i componenti. Quindi bisogna immettere aria fresca per raffreddare attraverso ventole generalmente messe in front, il calore prodotto dai componenti viene equilibrato con le ventole in estrazione, che buttano aria calda fuori dal case. Se non si ha questo equilibrio, il case diventa un fornetto con conseguente aumento delle temperature. Ora riguardo il tuo problema verosimilmente dovrebbe essere quello il problema. Ma bisogna fare dei test o a case aperto oppure aspetta queste benedette ventole per poi stressare la scheda video e postare i risultati. Nell'eventualità il problema sia inerente a un malfunzionamento della s.v, puoi fare il reso. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Visualizza allegato 461843

Quale test hanno effettuato in questa review? Basterebbe replicarlo a case aperto (stessa temperatura ambiente) e vedere la differenza.

questa è la terza volta che te lo richiedo... 😓

puoi rifare il test di timespy con il pannello laterale del case aperto? così escludiamo il possibile problema dell'airflow del case.
che comunque andrà risolto.

questa è la terza volta che te lo richiedo... 😓

puoi rifare il test di timespy con il pannello laterale del case aperto? così escludiamo il possibile problema dell'airflow del case.
che comunque andrà risolto.
Non ho una terza ventola per ora , oggi pomeriggio mi arrivano le due ventole frontali e faccio tutti i test e pubblico qua.

Visto che devi montare le ventole frontali, la ventola quella posta sotto la gpu la puoi spostare sul retro del case in estrazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro