3070 o 3060 ti

Pubblicità
Arrivata la 3070 zotac, fatte le prime prove collegato, per ora, alla TV OLED 4k. Nei giochi provati nelle risposte precedenti ci sono effettivamente un 10 % in più di fps, però devo anche dire che la 3060 ti gaming x non saliva mai oltre i 69 gradi, mentre la zotac tocca anche i 75-76 gradi. Peso, dimensioni, materiali, costruzione sono nettamente a favore della msi. Ora vedremo quando prenderò il monitor 2k. Sono comunque accettabili queste temperature, contando che ci sono 30 gradi in casa? Grazie
Ciao,
sono intenzionato anche io a comprare la 3070 della Zotac visto che ha un prezzo competitivo pari a 620 euro, ti ci trovi bene ? Dici possa essere un valido acquisto ?

Ciao,
sono intenzionato anche io a comprare la 3070 della Zotac visto che ha un prezzo competitivo pari a 620 euro, ti ci trovi bene ? Dici possa essere un valido acquisto ?
Non è certo la migliore delle custom, ma se il prezzo è giusto, vale la pena.
620 euro mi sembrano persino troppo pochi… sicuro non sia una scam ?

Non è certo la migliore delle custom, ma se il prezzo è giusto, vale la pena.
620 euro mi sembrano persino troppo pochi… sicuro non sia una scam ?
Ciao, io l ho presa su amzn spagna a quel prezzo, (diventano 635 con iva aggiornata e spedizione), ed è arrivata nel giro di 3-4 giorni, anche se erano dichiarati 20, comunque venduta e spedita da loro
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao,
La sto testando in questi giorni, se leggi tutta la discussione ti fai un'idea, seguendo la guida su undervolt e mettendo mano un po' alle ventole mi pare anche si guadagnino parecchi gradi.

620 mi sembra un ottimo prezzo, altrimenti poco più costosa c'è la Manli sempre due ventole. Comunque, sono orientato per la Zotac, mese prossimo inizio a buttare giù una configurazione

620 mi sembra un ottimo prezzo, altrimenti poco più costosa c'è la Manli sempre due ventole. Comunque, sono orientato per la Zotac, mese prossimo inizio a buttare giù una configurazione
se devi fare il pc tra un mese è ancora presto per pensare alla scheda grafica

I prezzi sono molto variabili

se devi fare il pc tra un mese è ancora presto per pensare alla scheda grafica

I prezzi sono molto variabili
Si chiaro, non la prendo ora, mi sto facendo solo un'idea di quanto mi verrebbe a costare con o senza gpu. Tra un mese ci penserò, più o meno mi sto salvando alcuni pezzi per poi valutare, chiederò comunque consiglio nel forum per vedere se c'è qualcosa di meglio o a prezzo minore insomma.

L'oscillazione dei prezzi tra un mese potrebbe darti la possibilità di acquistare con poco più l'msi Z trio 3070, attualmente su mzn €748

75 gradi non sono tantissimi puoi comunque fare diverse cose per abbassare le temp, anche se comuqnue sono nella norma

Utilizza AB per impostare un profilo ventole personalizzato già con questo abbassi di un pò ma a cosa più importante è seguire QUESTA GUIDA

Si abbassano le temperature anche di 10 gradi senza perdere performance

Se ti sevono ventole aggiuntive puoi mettere le P12 imbattibili come rapporto prezzo prestazioni
Ciao, ho fatto altri aggiustamenti su afterburner, allego i risultati di time spy. IN game mi pare tutto stabile, ma volevo un tuo parere sui grafici e sulla stabilità nel test. Gli sbalzi iniziali e durante i cambi di test nel clock gpu e memoria sono normali? Cosa ne pensi? grazie mille

Allegati

• Desktop Screenshot 2022.06.01 - 16.40.09.52.webp
    Desktop Screenshot 2022.06.01 - 16.40.09.52.webp
    124.8 KB · Visualizzazioni: 31
  • Desktop Screenshot 2022.06.01 - 16.42.00.42.webp
    Desktop Screenshot 2022.06.01 - 16.42.00.42.webp
    103.8 KB · Visualizzazioni: 28
Ciao, ho fatto altri aggiustamenti su afterburner, allego i risultati di time spy. IN game mi pare tutto stabile, ma volevo un tuo parere sui grafici e sulla stabilità nel test. Gli sbalzi iniziali e durante i cambi di test nel clock gpu e memoria sono normali? Cosa ne pensi? grazie mille
sembra tutto ok

Ciao a tutti, faccio un piccolo aggiornamento sulle prove della scheda.
La sto testando in game, con sessioni anche di un paio di ore a cyberpunk, dove rimane sempre intorno al 99 di utilizzo e non supera mai i 69 di temperatura, anche in giornate belle calde in casa.
Gioco in 2k , tra ultra e dlss automatico e resta sui 60 - 65 fps e per le mie esigenze gioco bene. L’uso della ram della gpu è sempre al limite, nel senso che viaggio tra i 7500 e gli 8000. Gli unici punti dove ho dei cali vistosi di frame sono gli ambienti chiusi con molti personaggi, tipo i bar, le palestre, la zona viCino casa, dove ci sono dei cali anche a 15-20 fps. E‘ una cosa normale data dalla non grandissima ottimizzazione deL gioco o possono essere problemi della scheda? Grazie

Ciao a tutti, faccio un piccolo aggiornamento sulle prove della scheda.
La sto testando in game, con sessioni anche di un paio di ore a cyberpunk, dove rimane sempre intorno al 99 di utilizzo e non supera mai i 69 di temperatura, anche in giornate belle calde in casa.
Gioco in 2k , tra ultra e dlss automatico e resta sui 60 - 65 fps e per le mie esigenze gioco bene. L’uso della ram della gpu è sempre al limite, nel senso che viaggio tra i 7500 e gli 8000. Gli unici punti dove ho dei cali vistosi di frame sono gli ambienti chiusi con molti personaggi, tipo i bar, le palestre, la zona viCino casa, dove ci sono dei cali anche a 15-20 fps. E‘ una cosa normale data dalla non grandissima ottimizzazione deL gioco o possono essere problemi della scheda? Grazie
Una 3070 , in 1440P, ad uno dei giochi più pesanti della storia con tutto su Ultra… stai semplicemente esagerando. Io gioco con quelle impostazioni con una 3080.

Una 3070 , in 1440P, ad uno dei giochi più pesanti della storia con tutto su Ultra… stai semplicemente esagerando. Io gioco con quelle impostazioni con una 3080.
Forse ti è sfuggito un piccolissimo dettaglio, ha messo il dlss su automatico quindi immagino che per tenere quel framerate il dlss si imposta solo su prestazioni o roba inferiore.
Tu probabilmente usi il dlss su qualità o equilibrato, ma se metti automatico vedi che hai un incremento di frame a discapito della qualità come tu ben sai.

Quindi in pratica sta giocando tutto ad ultra con risoluzione interna a 720p ? a sto punto mi chiedo a cosa serve mettere tutto su ultra quando su alto + dlss qualità si ottiene un risultato migliore graficamente parlando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro