@computers ti spiego una cosse metti il dlss su qualità non significa che lo metti a palla come dici te ma anzi il contrario, su qualità lo hai appena acceso. Invece su prestazioni massime lo hai messo a palla.
Tu hai una rtx 3070ti e non dovresti usare il dlss su prestazioni massime ci perdi tantissimo in qualità.
Se giochi in 1440p mettere il dlss su qualità dovrebbe renderizzare l'immagine intorno al 1080p per poi grazie alla IA i frame vengono rielaborati per riprodurre i frame alla risoluzione scelta in game che nel tuo caso dovrebbe essere 1440p.
Se invece utilizzi il dlss su performance massime stai renderizzando l'immagine ad una risoluzione interna di circa 720p se non inferiore e nonostante la IA sia buona non può fare miracoli e quindi nel momento in cui deve rielaborare quei frame per il1440p l'immagine non può essere perfetta ma anzi si vede un abbassamento drastico della qualità visiva. Si nota tantissimo che non si sta giocando in 1440p e a questo punto che senso ha ?! Tanto vale giocare senza dlss e abbassare i settaggi grafici.
Una volta ho provato dlss su prestaioni massime e ho quasi perso la vista, mi sembrava di giocare in 720p.
Quindi ricorda più porti il dlss su prestazioni massime e più lo stai mettendo a palla.
Tu con quella gpu dovresti giocare con tali settaggi:
2560x1440p tutto su alto + raytracing ultra ( non psyco che è un settaggio inutile ) + dlss su qualità max bilanciato.
Poi
@computers ovviamente sei tu a decidere, i miei sono solo consigli che un amico può dare.