3070 e Ryzen 7 3700x ma solo 100 fps nei giochi leggeri

Pubblicità
Hai sbagliato risoluzione. Devi mettere 1920x1080
Mette in automatico 1600x900 quando metti come preset "Extreme".

Comunque ho fatto un benchmark anche con 3DMark e questo è il risultato:
1650447122501.webp

Dal benchmark sembra vada tutto bene e non ci siano problemi, però ecco, quando gioco a un qualsiasi gioco il risultato non è lo stesso visto il calo di fps

Visualizza allegato 432387

Dal benchmark sembra vada tutto bene e non ci siano problemi, però ecco, quando gioco a un qualsiasi gioco il risultato non è lo stesso visto il calo di fps
Eh ma puoi modificarla la risoluzione eh, basta che su preset metti custom...

3dmark è tutto ok. Te l'ho detto è tutto normale ciò che riscontri

Anche il calo di fps su lol è normale? O il poco utilizzo della CPU su Warzone?

Non sono domande da saputello, semplicemente non so e chiedo per conferma
Tranquillo :)

Ti posso dire che i benchmark vanno bene. Gli fps non troppo alti su lol sono riconducibili alla tua cpu. L'utilizzo basso che fi evidenzia afterburner potrebbe essere un semplice errore di lettura. È un software, può succedere

Si ma per usare la versione gratuita serve comprare la versione di 3DMark a pagamento :O
Visualizza allegato 432375

Sto facendo intanto il benchmark in extreme con Heaven Benchmark
No. TimeSpy c’è gratuito e basta quello.

Visualizza allegato 432387

Il TimeSpy non mente: la tua scheda video sta andando benissimo. Lo vedi dal clock costante senza drop e dal buon risultato finale.

Anche il calo di fps su lol è normale? O il poco utilizzo della CPU su Warzone?

Non sono domande da saputello, semplicemente non so e chiedo per conferma
Non ti devi giustificare per le tue domande: è lecito chiedere ed il forum serve per confrontarci.
A mio modo di vedere tu hai solo una combinazione di fattori tra la tua CPU ed il tipo di giochi che usi.

Il TimeSpy ti dimostra che il tuo hardware non ha problemi.
LoL è un gioco 2D praticamente, che se va bene usa 1 core, su una CPU come il 3700X che ha come punto debole proprio le prestazioni single core. Per LoL basta un integrata e tu hai una 3070 che praticamente passa il tempo a giocare a carte e fumare con gli amici ?

Warzone è un disastro di software che versione dopo versione viene peggiorato dagli aggiornamenti. È un mattone biblico. Non mi stupisce che abbia risultati incoerenti ed incostanti. Io alzerei il dettaglio, in modo da spostare il carico sulla scheda video, punto di forza del tuo sistema.

E penserei nel prossimo futuro ad un 5700X almeno.

io penserei ad uno schermo 2k invece, giusto per dare un pò di senso a quella scheda video
Più che altro non vorrei prendere uno schermo 2k 144hz e poi non arrivare nemmeno a 144 fps nei giochi in cui gioco.

Già adesso in FHD su Warzone e League of Legends che sono i due principali faccio appena 144 fps, quindi penso abbia poco senso passare ad un 2k

Più che altro non vorrei prendere uno schermo 2k 144hz e poi non arrivare nemmeno a 144 fps nei giochi in cui gioco.

Già adesso in FHD su Warzone e League of Legends che sono i due principali faccio appena 144 fps, quindi penso abbia poco senso passare ad un 2k
La 3070 è ottima per il 2K, ti dovrebbe fare questi risultati
average-fps-2560-1440.png
poi non so qual'è il tuo modello preciso, però quello è un valore medio, nei giochi leggeri altro che 144 fps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro