3 domande secche su upgrade CPU e RAM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

parabolica

Utente Attivo
11
0
CPU
AMD 6000+
Scheda Madre
M2N4-SLI
HDD
160
GPU
8800 gts 512
Audio
I-Trigue L3800 IR
Monitor
Acer 22"
PSU
MODU87+ 800W
Case
HAF X
OS
XP
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e volevo fare qualche domanda su cui sicuramente alcuni di voi sapranno rispondermi:

1:differenza dettagliata tra Q9550 e Q9450 (tutti consigliano caldamente il Q9550 anche se io non capsico perche')

2:frequenze piu' alte e timing piu' bassi producono migliorie piu' sensibili su un quad o dualcore? (DDR2 le 3 costano troppo xD)

3: meglio 2 banchi di RAM da 2 GB o 4 banchi da 1 GB ? (verrebbero messi in dual o doppio dualchannel, il problema è: 4 banchi = timing piu' bassi, 2 banchi = controller meno "sotto sforzo")

Se volete parlarmene su messenger mi trovate qua': parabolica@hotmail.it

Ringrazio tutti ^^

ps: passando da un AMD 6000+ a un possibile Quad tra i due elencati, oppure a un Dualcore come 8400/8500 quale upgrade sarebbe piu' giustificato ? (l'OC non mi fa' per nulla schifo xD)

tenete conto che CPU e RAM andrebebro su una bella DFI (ancora non so' quale) per il raffreddamento penso di mettere un raffrddamento ad aria di ottima qualita'
 

lotfy92

Utente Attivo
622
2
CPU
i7 920 @2.66
Scheda Madre
asus p6t liscia
HDD
2x 500gb wd caviar black
RAM
3gb ddr3 corsair 1333mhz
GPU
gainward gloden sample 260gtx 625/mhz
Audio
integrato
Monitor
t220hd samsung
PSU
650w corsair thx
Case
antec twelve hundred nero
OS
windows xp 32bit sp2

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e volevo fare qualche domanda su cui sicuramente alcuni di voi sapranno rispondermi:

1:differenza dettagliata tra Q9550 e Q9450 (tutti consigliano caldamente il Q9550 anche se io non capsico perche')

2:frequenze piu' alte e timing piu' bassi producono migliorie piu' sensibili su un quad o dualcore? (DDR2 le 3 costano troppo xD)

3: meglio 2 banchi di RAM da 2 GB o 4 banchi da 1 GB ? (verrebbero messi in dual o doppio dualchannel, il problema è: 4 banchi = timing piu' bassi, 2 banchi = controller meno "sotto sforzo")
Il Q9550 e' semplicemente la versione nuova del Q9450. Infatti il Q9450 e' uscito fuori produzione.

Le ram hanno una certa importanza, ma i timings possono aiutare fino a un certo punto. La ram e' un componente importante ma non vale la pena di spendere capitali per un timing piu' basso.

Meglio 2 banchi da 2GB per un semplice fatto di upgrade: se vorrai agigungere altri 4GB non dovrai togliere nessun banchetto. Non credo ci siano differenze prestazionali e/o sforzo del controller.
 

Clyde84

Utente Attivo
876
9
CPU
Intel Core i7 860 @Thermalright Ultra 120 Extreme+Noctua NFS12
Scheda Madre
Gigabyte GA-P55A-UD4
HDD
2 SSD G.Skill 64Gb in Raid 0 + WD Caviar 200Gb
RAM
2x2Gb G.Skill ECO 1600Mhz CL7 1.35V
GPU
Gainward HD4870 Golden Sample
Audio
7.1 - Razer Barracuda HP-1
Monitor
Samsung 22" T220
PSU
Corsair 750W HX750
Case
Thermaltake Soprano@2x Nanoxia 120mm
OS
Win 7 Premium 64 bit
Secondo me il tuo x2 6000+ va ancora più che bene per ora! :sisi:
Innanzitutto ora come ora i giochi/programmi che sfruttano i quad core non sono moltissimi, e poi se proprio devi fare un upgrade fallo quando i prezzi del core i7 scenderanno oppure quando usciranno le nuove proposte AMD a gennaio, così da poter avere un incremento notevole di prestazioni...

Io farei così, anzi mi sto preparanto ad un downgrade della mia piattaforma in modo da mettere da parte qualcosa per l'inizio del nuovo anno! :D

Ovviamente i soldi sono i tuoi e puoi farne quello che vuoi! :D:D:D
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Secondo me il tuo x2 6000+ va ancora più che bene per ora! :sisi:
Innanzitutto ora come ora i giochi/programmi che sfruttano i quad core non sono moltissimi, e poi se proprio devi fare un upgrade fallo quando i prezzi del core i7 scenderanno oppure quando usciranno le nuove proposte AMD a gennaio, così da poter avere un incremento notevole di prestazioni...

Io farei così, anzi mi sto preparanto ad un downgrade della mia piattaforma in modo da mettere da parte qualcosa per l'inizio del nuovo anno! :D

Ovviamente i soldi sono i tuoi e puoi farne quello che vuoi! :D:D:D
Imho giochi che sfruttano quad ancora non esistono :rolleyes:. I programmi professionali, invece, sono fatti molto meglio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!