2xHd5770 o Hd5850

Pubblicità
Oddio ma cosa diteeeeeeeeeeee ma i bench li vedete!? un cross di HD5770 spesso stà sotto di poco (un 10%) ad una 5870 e secondo voi non supera una HD5850!? basta io su questo forum non rispondo più :oogle: master aiutami tu :help:

:lol:
guarda che il cross va di più è un dato di fatto e l ho detto subito alla prima risposta che in potenza era meglio...poi che tu ci creda o no il crossfire non scala sempre bene...quindi a volte va di meno a volte va di più...

poi se su questo forum reputi che noi altri utenti non meritiamo una risposta...:rolleyes::rolleyes:

si questo è vero...ma non sempre i risultati dei bench si riperquotono nei giochi...ci sono giochi dove il cross va meglio e dove va peggio...(come è stato già detto in precedenza)quindi nell'incertezza conviene prendere una sola scheda e magari in futuro affiancarne un'altra!!tanto con la 5850 si riesce a giocare a tutto!!:ok:

Ma scherzi? trovami un solo bench uno solo dove la 5850 stà anche solo vicino al cross 5770 dai siamo seri i problemi di cui parlate voi sono di mesi e mesi fà, ora il cross con schede come la 5770 scala bene ovunque e anche dove non scala al massimo delle potenzialità stà sempre e comunque sopra una 5850 poi che voi preferiate una piuttosto che un altra è un discorso diverso ma io parlo di fatti e li metto davanti ai vostri occhi...

guarda che il cross va di più è un dato di fatto e l ho detto subito alla prima risposta che in potenza era meglio...poi che tu ci creda o no il crossfire non scala sempre bene...quindi a volte va di meno a volte va di più...

poi se su questo forum reputi che noi altri utenti non meritiamo una risposta...:rolleyes::rolleyes:

penso che certi utenti dovrebbero rispondere con fatti alla mano non con sentito dire, guarda anche dove scala male un cross di 5770 se stà sotto una 5850, andiamo facciamo i seri? :)

si ma devi metter in conto altre cose....poi te lo ripeto lo sappiamo tutti che il cross va di più...ma non per questo è consigliabile!!!

la vga singola è sempre la soluzione migliore!!

p.s. "con certi utenti" ti riferisci a me? se si perchè?;)

si ma devi metter in conto altre cose....poi te lo ripeto lo sappiamo tutti che il cross va di più...ma non per questo è consigliabile!!!

la vga singola è sempre la soluzione migliore!!

p.s. "con certi utenti" ti riferisci a me? se si perchè?;)

ma scusa mi spieghi il senso della frase " lo sappiamo tutti che il cross va di più...ma non per questo è consigliabile!!!" ma cosa vuol dire!? l'utente ha chiesto, quale dei due è meglio, in termini di prestazioni il crosso ovunque in ogni bench e sfido a trovarne che dimostrino il contrario, in quanto a consumi beh 2 schede vs 1 di un gradino superiore quindi ovvio le due schede consumano di più :) per il resto, spiega un pò perchè la vga singola è meglio del cross anche se il cross va di più (parole tue) con certi utenti intendo dire certi utenti? se ti senti chiamato in causa avrai la coda di paglia :rolleyes:

secondo me bisognerebbe rispondere un base ai dati che si hanno alla mano e non in base a cosa ci piace di più, sulla carta il cross in ogni bench, se qualcuno lo sconsiglia dica anche il perchè, non con frasi del tipo "la vga singola e sempre la scelta migliore" questo chi lo dice? hai qualche test bench o altro che dimostri che una HD5850 sia più consigliabile del cross HD5770 per qualche ragione? stando sul vago non è che si capisce tanto perchè dovrebbe prender una piuttosto che un altra se non perchè a voi piace più una di un'altra :)

calore nel case....scheda madre in grado di sfruttare il cross quindi almeno 2 pci-ex a 8x...processore comunque un pelo più spinto...meno problemi di driver(i profili per crossfire e sli arrivano sempre dopo)oltre ai consumi che hai già citato tu....

calore nel case....scheda madre in grado di sfruttare il cross quindi almeno 2 pci-ex a 8x...processore comunque un pelo più spinto...meno problemi di driver(i profili per crossfire e sli arrivano sempre dopo)oltre ai consumi che hai già citato tu....

ok ti rispondo per ordine

1 con due vapor-x che calore vuoi avere nel case :doh:
2 le mie vanno a x16 nel cross non a x8 dipende dalla scheda madre
3 e a che serve il procio più spinto se rende meno del cross? è solo un numero :)
4 si infatti leggi tutti i giorni di problemi driver per cross di 5770 vero? :asd: la 5770 non è uscita ieri direi che il tempo per far uscire profili cross ecc.. ati lo ha avuto;)
5 vuoi contare i consumi? comunque hai ragione quei 5€ in più all'anno sulla bolletta potrebbero esser un bel problema :)

te hai la vapor-x vero?fai una prova...fatti prestare un altra vapor-x e vedi da prima a dopo se le temp non aumentano....
2 appunto dipende dalla main...
3 due schede sono più difficili da tirare che una...
4 se esce un gioco nuovo non è difficile trovare i sistemi sli e crossfire e comunque le dualgpu in crisi fino al prossima release di driver
5 i consumi superiori ci sono...poi c è a chi interessa e a chi no(io sono uno di quelli) ma sono sempre da mettere in conto...o metti in conto solo quel che ti fa comodo?
6 io i sistemi multi gpu li userei solo per fare benck...comunque poi una se vuole il top dei top ovvio che a certe risoluzioni il cross e sli sono indicati ma per giocare bene in full-hd una vga singola potente è l ideale
il tutto sempre IMHO

se può essere utile all'autore del 3d, questi giochi non supportano xfire e/o girano come se praticamente ci fosse una singola scheda:

• EverQuest 2​
  • Cryostasis​
  • Godfather 2​
  • Killing Floor​
  • The Witcher​
  • Need For Speed: Pro Street​

potrebbero essercene degli altri.
Con il cross sono dell'avviso che ti precludi una seppur minima fetta di titoli. C'è anche da prendere in considerazione il fatto che in futuro potrebbero uscire dei giochi dove il cross potrebbe arrancare, almeno per qualche tempo, sino a che non verrà trovata una soluzione efficace.
Ovviamente il cross spinge molto di più nei bench e nella maggior parte dei giochi. Diciamo che è un'arma a doppio taglio che personalmente preferirei evitare, ma ha il suo fascino, imo.:ok:

te hai la vapor-x vero?fai una prova...fatti prestare un altra vapor-x e vedi da prima a dopo se le temp non aumentano....
2 appunto dipende dalla main...
3 due schede sono più difficili da tirare che una...
4 se esce un gioco nuovo non è difficile trovare i sistemi sli e crossfire e comunque le dualgpu in crisi fino al prossima release di driver
5 i consumi superiori ci sono...poi c è a chi interessa e a chi no(io sono uno di quelli) ma sono sempre da mettere in conto...o metti in conto solo quel che ti fa comodo?
6 io i sistemi multi gpu li userei solo per fare benck...per giocare è meglio una singola potente...sempre IMHO

1 Già fatto temperature in idle 41 in full 63
2 dunque questa cosa la possiamo escludere dipende dalla main non dalla scheda
3 da tirare dove? un cross non ti basta lo vuoi pure OC? qual'è il problema? flashate entrambe con bios MSI 875 x 1250 direi che basta no?
4 "nuovo" è sinonimo di novità, ti pare che un gioco nuovo ad oggi non gestisca bene il cross? ti stai arrampicando sugli specchi :)
5 mi interessa se parli di una HD5870 vs GTX 480 non certo tra HD5770 cross e una HD5850 dai su :doh:
6 anche davanti ai bench (fatti su giochi mica su paint) continui a sostenere una cpu più "potente" anche se rende molto meno sia nei giochi che nei bench...

detto ciò fate un pò quel che volete :) io ho esposto i fatti (vedi bench lincato di tom's hardware tra l'altro non di chissà quale sito) poi per il resto, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, io comunque se mi fossi affidato a voi per un consiglio a riguardo e avessi preso la 5850 per poi vedere che il cross è di gran lunga superiore vi avrei scannato :) buon proseguimento ;)

se può essere utile all'autore del 3d, questi giochi non supportano xfire e/o girano come se praticamente ci fosse una singola scheda:

• EverQuest 2​
  • Cryostasis​
  • Godfather 2​
  • Killing Floor​
  • The Witcher​
  • Need For Speed: Pro Street​

potrebbero essercene degli altri.
Con il cross sono dell'avviso che ti precludi una seppur minima fetta di titoli. C'è anche da prendere in considerazione il fatto che in futuro potrebbero uscire dei giochi dove il cross potrebbe arrancare, almeno per qualche tempo, sino a che non sarà trovata una soluzione efficace.
Ovviamente il cross spinge molto di più nei bench e nella maggior parte dei giochi. Diciamo che è un'arma a doppio taglio che personalmente preferirei evitare, ma ha il suo fascino, imo.:ok:

giochi nuovissimi vedo :doh: e comunque ha HD5770 quei titoli li regge anche da sola, gioco a Bioshock 2 tutto al massimo a 1680 x 1050 con una sola HD5770 Vapor-X e va tutto fluido figurarsi quei titoli :rolleyes:

1 Già fatto temperature in idle 41 in full 63
2 dunque questa cosa la possiamo escludere dipende dalla main non dalla scheda
3 da tirare dove? un cross non ti basta lo vuoi pure OC? qual'è il problema? flashate entrambe con bios MSI 875 x 1250 direi che basta no?
4 "nuovo" è sinonimo di novità, ti pare che un gioco nuovo ad oggi non gestisca bene il cross? ti stai arrampicando sugli specchi :)
5 mi interessa se parli di una HD5870 vs GTX 480 non certo tra HD5770 cross e una HD5850 dai su :doh:
6 anche davanti ai bench (fatti su giochi mica su paint) continui a sostenere una cpu più "potente" anche se rende molto meno sia nei giochi che nei bench...

detto ciò fate un pò quel che volete :) io ho esposto i fatti (vedi bench lincato di tom's hardware tra l'altro non di chissà quale sito) poi per il resto, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, io comunque se mi fossi affidato a voi per un consiglio a riguardo e avessi preso la 5850 per poi vedere che il cross è di gran lunga superiore vi avrei scannato :) buon proseguimento ;)
parlavo di overclock del processore....
per il crossfire ci vuole una main adatta....e se non ce l hai te la devi comprare...con una vga singola non hai di questi problemi
per i driver escono quasi sempre dopo i giochi i profili crossfire e sli...infatti l ultima release nvidia parlava di miglioramenti in multi gpu su metro 2033(è solo un esempio)
per il resto hai ragione te:ok:

parlavo di overclock del processore....
per il crossfire ci vuole una main adatta....e se non ce l hai te la devi comprare...con una vga singola non hai di questi problemi
per il resto hai ragione te:ok:

spero che tu sia d'accordo con me per i fatti e non per "darmela vinta" io (anche se a volte aggressivamente) cerco di far capire perchè sostengo certe cose in primis le provo di persona secondo mi documento a riguardo, detto ciò, domani in firma tua voglio leggere crossfire HD5770 Vapor-X :lol:

giochi nuovissimi vedo :doh: e comunque ha HD5770 quei titoli li regge anche da sola, gioco a Bioshock 2 tutto al massimo a 1680 x 1050 con una sola HD5770 Vapor-X e va tutto fluido figurarsi quei titoli :rolleyes:

riporto solo notizie che possono essere utili all'interessato:sisi:
e se fosse un patito di everquest 2? :asd:
comunque per citarne uno dubito che the witcher gli possa girare bene a 1920 max dettagli (il suo monitor è full-hd) con una sola 5770;), sarà vecchiotto ma è un bel gioco.
mi ricordo che arrancava con q6600@3.6ghz + 4870 in firma.

ps: @andreagraziadio anche pacman non supporta il crossfire, se ci giochi lascia perdere la malsana idea.:P

riporto solo notizie che possono essere utili all'interessato:sisi:
e se fosse un patito di everquest 2? :asd:
comunque per citarne uno dubito che the witcher gli possa girare bene a 1920 max dettagli (il suo monitor è full-hd) con una sola 5770;)
mi ricordo che arrancava con q6600@3.6ghz + 4870 in firma.

ps: anche pacman non supporta il crossfire, se ci giochi lascia perdere la malsana idea.:P

Quoto per quanto riguarda pacman :asd: per quanto riguarda the witcher non saprei sinceramente quindi non ribatto :)

Pubblicità
Pubblicità