DOMANDA 2700k si o no?

• Autore discussione Autore discussione orazio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
O

orazio

Ospite
Buongiorno
Secondo voi mi conviene passare da un i5 3470 a un i7 2700k?
Il 2700k lo trovo a 270 euro nuovo. Ho escluso il 3770k, intanto perchè non lo trovo nel mio shop a meno di 310 euro, e poi perchè mi piace overcloccare e sappiamo tutti che gli ivy salgono meno dei sandy.
Il fatto che il 2700k non supporta il pci express 3 non dovrebbe essere una cosa grave vero?La mia vga non dovrebbe saturare il 2..
L'ultimo dubbio è che non capisco che vuol dire che il 3770k supporta le ram a 1600 e il 2700k solo le 1333..
Che mi consigliate?A quanto potrei vendere il mio 3470 che possiedo da pochi mesi?

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno
Secondo voi mi conviene passare da un i5 3470 a un i7 2700k?
Il 2700k lo trovo a 270 euro nuovo. Ho escluso il 3770k, intanto perchè non lo trovo nel mio shop a meno di 310 euro, e poi perchè mi piace overcloccare e sappiamo tutti che gli ivy salgono meno dei sandy.
Il fatto che il non supporta il pci express 3 non dovrebbe essere una cosa grave vero?La mia vga non dovrebbe saturare il 2..
L'ultimo dubbio è che non capisco che vuol dire che il 3770k supporta le ram a 1600 e il 2700k solo le 1333..
Che mi consigliate?A quanto potrei vendere il mio 3470 che possiedo da pochi mesi?

stai trollando?

passare da un 3470 ad un 2700k non ha senso alcuno... nemmeno passare ad hanswell avrà senso
aspetta il 2014 con il successore di hanswell, il resto è inutile

non so magari diro una ca**ata.. pero se proprio vuoi fare un passaggio dove magari rimetterci poco.. ti conviene prendere un 3570k ( o senza k come preferisci ) per avere il massimo in gaming e anche per quanto riguarda molte altre operazioni ove si comporta in maniera egregia.. quel tuo procio non e che mi entusiasmi più di tanto.. poi io sono per il comprare quando serve.. si uno due mesi si possono aspettare ma non oltre.. secondo me.. a 180 ho un sito che vende il 3570k se ti interessa.. lascia stare la generazione precedente.. poi valuta te

se lo prendi spendendo una cifra per te modesta (ognuno su questo ha un suo metro quindi non posso pronunciarmi) forse avrebbe senso, giusto per avere l'HT e un po' di OC in piu', ma non credo avrai grandi miglioramenti effettivi ad oggi. Valuta bene il rapporto upgrade/spesa.

Per le memorie stai tranquillo supporta ampiamente le tue 1600Mhz, e il tuo lo potresti vendere sui 150€ non di piu', nuovo si trova intorno ai 180€.

Personalmente terrei l'i5.

Non noteresti nessuna differenza, se proprio vuoi un procio con la K , vai di 3570k , lo paghi meno e ti diverti lo stesso!

non so magari diro una ca**ata.. pero se proprio vuoi fare un passaggio dove magari rimetterci poco.. ti conviene prendere un 3570k ( o senza k come preferisci ) per avere il massimo in gaming e anche per quanto riguarda molte altre operazioni ove si comporta in maniera egregia.. quel tuo procio non e che mi entusiasmi più di tanto.. poi io sono per il comprare quando serve.. si uno due mesi si possono aspettare ma non oltre.. secondo me.. a 180 ho un sito che vende il 3570k se ti interessa.. lascia stare la generazione precedente.. poi valuta te

si certo... così passa da 4 ghz a 4.5 ghz se va bene
geniale :love:

No ragazzi non è la stessa cosa..
Il 3570k non ha l'HT e poi non arriva a 5 ghz.
Il 2700k ha l'HT e dovrebbe essere stabile a 5ghz senza problemi con un dissipatore all'altezza. Poi il 3570 ha una gpu che non usarla sarebbe uno spreco..Invece il 2700k ha una gpu più scarsa..quindi uno spreco in meno..

@The Starchild
La tua idea di aspettare due generazioni non è male. Solo che poi devo spendere altri 200 euro di cpu, 100 euro di scheda madre (o forse più visto che i socket lga saranno solo la fascia alta intel) e sicuramente ci saranno le ddr4, quindi altri 40 euro di ram..

Ultima modifica da un moderatore:
Io volevo dire un'altra cosa, non mi hai capito.
Alla fine penso che mi terrò il mio..certo che un 2700k è un'altra cosa però..

Non ha senso fare un downgrade di architettura per avere le stesse prestazioni...
Se proprio ti ha preso la fissa dell'oc, vendi il tuo a 150€ spedito e aggiungi 50 euro per un 3570k...

Non ha senso fare un downgrade di architettura per avere le stesse prestazioni...
Se proprio ti ha preso la fissa dell'oc, vendi il tuo a 150€ spedito e aggiungi 50 euro per un 3570k...
Il 3570k non mi piace molto..per questo ho preso un ivy bridge bloccato..tanto non sono buoni per l'oc..e per 500mhz ho fatto bene a risparmiare 50 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro