DOMANDA 2500k @4700mhz, può salire ancora?

Pubblicità
fa niente se non boota ... tu entra in win a 48x poi lo alzi da li ...
dimenticavo ... nel bios devi mettere "ignore" oltre che alle temp anche al monitor dei voltaggi ... questo ti dovrebbe permettere di evitare l'errore in avvio

prova 54X... e cosi via ... :asd:

vcore 1.53:

Provato x52.. ok!
Provato x53.. ok!
Provato x54 .. ok!
Ma a x55 si blocca, beh credo che sia il suo limite :D

Temp ottime in idle, dai 25-27°, chissà in full! Comunque è tutto merito dell'inverno:asd: la mia idea di tenere la finestra spalancata anche a costo di avere i piedi freddi funziona :lol::lol:

ma sopra i 48x sei salito da win?

che settaggi hai dato per 54x?
hai provato a chiudere un super pi?

a 54x boota con tutti e 4 i core?

installalo e prova se sei stabile:)
ricorda che il superpi usa solo un core, quindi per farlo bastano 2 core attivi (uno per win..);)

poi vediamo di provare altri settaggi se hai problemi;)

secondo me hai una bella cpu e voglio vedere dove arriva:asd:

vcore 1.53:

Provato x52.. ok!
Provato x53.. ok!
Provato x54 .. ok!
Ma a x55 si blocca, beh credo che sia il suo limite :D

Temp ottime in idle, dai 25-27°, chissà in full! Comunque è tutto merito dell'inverno:asd: la mia idea di tenere la finestra spalancata anche a costo di avere i piedi freddi funziona :lol::lol:

se si è bloccato tutto si .... vuol dire che è da 54x
a questo punto di solito si guarda quanto margine hai di bclk ... ma non complichiamo le cose ulteriormente ...
tanto già a 54x sarà dura chiudere il bench col tuo cooling
prova gli ultimi due test del 3dmark 11 ... dimmi un pò se li passa ... se bsodda segnati il codice

a 54x boota con tutti e 4 i core?

installalo e prova se sei stabile:)
ricorda che il superpi usa solo un core, quindi per farlo bastano 2 core attivi (uno per win..);)

poi vediamo di provare altri settaggi se hai problemi;)

secondo me hai una bella cpu e voglio vedere dove arriva:asd:

2 core attivi, 54x da bios, vcore 1.53

;)

- - - Updated - - -

se si è bloccato tutto si .... vuol dire che è da 54x
a questo punto di solito si guarda quanto margine hai di bclk ... ma non complichiamo le cose ulteriormente ...
tanto già a 54x sarà dura chiudere il bench col tuo cooling
prova gli ultimi due test del 3dmark 11 ... dimmi un pò se li passa ... se bsodda segnati il codice

Mi ha fatto un bsod, ho scritto si blocca, ma volevo intenere bsod, non schermata nera.
Adesso provo il 3d mark 11 ma con la scheda video non oc, anche se l'avevo ottimizzata e arrivava fino a 1333mhz, ma col format non è più come prima. Dovrò lavorarci anche lì.

- - - Updated - - -

Sono riuscito a finire il test, ma a 53x e non a 54 e col vcore a 1.55 e non a 1.53. Per avere il risultato del benc bisogna essere connessi in internet?
Perchè disconnettendo la lan, ovvero quando ho testato il moltiplicatore max non dava instabilità.

il risultato è questo comunque:
http://www.3dmark.com/3dm11/5522740

riuscirò ad arrivare a 10k? :asd:

;)

- - - Updated - - -

Mi ha fatto un bsod, ho scritto si blocca, ma volevo intenere bsod, non schermata nera.
Adesso provo il 3d mark 11 ma con la scheda video non oc, anche se l'avevo ottimizzata e arrivava fino a 1333mhz, ma col format non è più come prima. Dovrò lavorarci anche lì.

- - - Updated - - -

Sono riuscito a finire il test, ma a 53x e non a 54 e col vcore a 1.55 e non a 1.53. Per avere il risultato del benc bisogna essere connessi in internet?
Perchè disconnettendo la lan, ovvero quando ho testato il moltiplicatore max non dava instabilità.

NVIDIA GeForce GTX 670 video card benchmark result - Intel Core i5-2500K Processor,ASUSTeK COMPUTER INC. P8Z77-V PRO score: P9300 3DMarks

eh no eh in bench l'eist attiva:popo:

postami per favore la schermata digi+ e i voltaggi (anche da win se occhi da li..) che stai usando per il bench 2d e 3d che vediamo di sistemare il tutto;)

poi saliamo di blck:asd:

10k sono pochi:asd::asd:
dallo al naestri bea e te ne fa 12k:asd::asd:

driver diversi frequenze massime possono cambiare..

;)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

NVIDIA GeForce GTX 670 video card benchmark result - Intel Core i5-2500K Processor,ASUSTeK COMPUTER INC. P8Z77-V PRO score: P9300 3DMarks

Togli qualche risparmio enegertico cosi la cpu va a 5.4 GHz sempre

eh no eh in bench l'eist attiva:popo:

Devo toglierlo?

postami per favore la schermata digi+ e i voltaggi (anche da win se occhi da li..) che stai usando per il bench 2d e 3d che vediamo di sistemare il tutto;)

Io faccio tutto da bios, anche se poi qualche ritoccata su win l'ho fatta per fare solo per fare dei piccoli cambiamenti di voltaggio

A me interessa fare il 3d mark 11, se poi ci sono altri bench dove la config può farsi valere allora ben vengano :asd:

poi saliamo di blck:asd:

Certo, almeno faccio un validator con cpu-z, secondo te arriva a 5.6ghz o magari anche di più? :lol: :rock:

10k sono pochi:asd::asd:
dallo al naestri bea e te ne fa 12k:asd::asd:

Il record con una gtx 670 è di 11.5k circa ma con un i7 six core! Sarà tanto se arrivo a 10.5k :lol:

driver diversi frequenze massime possono cambiare..

Il driver era lo stesso, comunque adesso ci do dentro

Grassetto ;)

sempre in bench disattiva l'eist e tutti gli altri risparmi energetici, c1e c3, c6, eup, ecc..

allora posta quelle 2 schermate, sono parecchio importanti.
anche perchè dobbiamo tirare anche le ram;)

5.6 ne dubito davvero fortemente, ma magari 5.5 su 2 core per un super pi li prendi.

si lo so era per scherzare;)
a quanto l'hai tirata quella bestia di vga:asd:

sempre in bench disattiva l'eist e tutti gli altri risparmi energetici, c1e c3, c6, eup, ecc..

allora posta quelle 2 schermate, sono parecchio importanti.
anche perchè dobbiamo tirare anche le ram;)

5.6 ne dubito davvero fortemente, ma magari 5.5 su 2 core per un super pi li prendi.

si lo so era per scherzare;)
a quanto l'hai tirata quella bestia di vga:asd:

Ho una brutta notizia, a 54x boota, si avvia, dopo un po' di secondi (quando carica i programmi) fa bsod anche a 1.56 di vcore. Adesso lo tengo a 53x e vcore 1.55 che non ha problemi :sisi:

Sono queste le schermate vero?

Beh la scheda l'ho tirata, con w7 senza sp a 1333mhz di core e un +500 (o 600 non ricordo) sulle memorie (temp sotto i 60°)
Stamattina stavo provando con l'sp1 e sono arrivato a +100 sul core senza overvoltarla, mentre con w7 senza sp1 arrivavo solo a +80mhz sul core senza overvolt :rolleyes:

ma hai provato a 54x su tutti i core o solo con 2?

allora llc dalla ultrahigh, in extreme alza troppo il voltaggio.
cpu voltage frequency prova 450-500
mi pare siano disattivati i vari thermal controll come diceva il maestro

vccsa 1.1
vccio 1.1
pll 1.7
prova con 1.56V e 2 core, multi a 54x
:ok:

annota il bosd;)

ma hai provato a 54x su tutti i core o solo con 2?

allora llc dalla ultrahigh, in extreme alza troppo il voltaggio.
cpu voltage frequency prova 450-500
mi pare siano disattivati i vari thermal controll come diceva il maestro

vccsa 1.1
vccio 1.1
pll 1.7
prova con 1.56V e 2 core, multi a 54x
:ok:

annota il bosd;)

Ho provato a fare un SuperPi, con multi a 54x, voltaggio a 1.56 (a volte sotto test arriva anche a 1.60 :look:) senza modificare, per ora i voltaggi che mi hai detto. Non mi ha fatto nessun bsod!

Per poco più di un secondo ero sotto i 7 minuti

Comunque se vuoi vuoi riprovo coi tuoi parametri, nel test sopr li avevo lasciati invariati

Per le ram come funziona? Bisogna alzare l'FSB/BCLK e poi? :D

sapevo che reggeva:asd:
ma hai la llc su extreme che sale così tanto vero?
dai prova con stessi settaggi a 55x e con 1.6V;)

le tue ram purtroppo non salgono una mazza:(
per alzare le ram basta aumentarne il moltiplicatore (dram frequency, che è indipendente dal multi della cpu);)
certo alzare la blck alza di conseguenza anche le ram;)

prima troviamo il multi massimo poi saliamo di blck:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro