DOMANDA 2500k @4700mhz, può salire ancora?

Pubblicità

LoreEnzo96

Utente Attivo
Reazioni
82
Punteggio
56
Innanzitutto vorrei chiedervi se l'oc che è in atto sul mio pc non è troppo dannoso per i componenti. Inoltre secondo voi è possibile salire ancora? In daily dico..

La mia config è qui a sinistra. Le temperature sotto stress non vanno oltre i 60°, mentre in idle sta sui 30-32°.

Ora vi metto le foto del bios (se ne avete bisogno di altre chiedetemi pure):

Unultima domanda.. Ogni volta che setto CPU current capability su 130% si setta DA SOLA a 140%, why? :boh:

:thanks: in anticipo! :)

Innanzitutto vorrei chiedervi se l'oc che è in atto sul mio pc non è troppo dannoso per i componenti. Inoltre secondo voi è possibile salire ancora? In daily dico..

La mia config è qui a sinistra. Le temperature sotto stress non vanno oltre i 60°, mentre in idle sta sui 30-32°.

Ora vi metto le foto del bios (se ne avete bisogno di altre chiedetemi pure):

Unultima domanda.. Ogni volta che setto CPU current capability su 130% si setta DA SOLA a 140%, why? :boh:

:thanks: in anticipo! :)

Succede la stessa cosa anche a me. Non so se è normale che sia cosi, o se si deve alzare...

Quindi sto già sforando leggermente di 0,010v mmh.. Quindi l'idea di salire non si può mettere in pratica, ok. Se lascio i settaggi così come sono potrebbero danneggiare molto i componenti? O è comunque accettabile come OC?

Quindi sto già sforando leggermente di 0,010v mmh.. Quindi l'idea di salire non si può mettere in pratica, ok. Se lascio i settaggi così come sono potrebbero danneggiare molto i componenti? O è comunque accettabile come OC?

:boh:

come daily use mi sembra parecchio alto
se è per bench mi sembra parecchio basso

te cosa stai cercando? è il tuo primo OC?

:boh:

come daily use mi sembra parecchio alto
se è per bench mi sembra parecchio basso

te cosa stai cercando? è il tuo primo OC?

Sì, da cosa l'hai capito? È così pietoso? :D

Stavo cercando di tenere un daily con frequenze più alte possibile. Ma se mi dite che non è conveniente/possibile, si può pensare di fare una configurazione doppia, una da tendere daily e una per bench :sisi:

Il problema è che faccio già fatica a capire come fare/impostare una config daily figuriamoci per bench :hihi:

ok
allora ... due cose se vuoi fare una cosa fatta bene

per un profilo daily use si punta alla massima efficienza...a 4.7 i vantaggi che potresti ottenere non sono tali da giustificare l'aumento di consumi e temperature ... hai una vga sola ed un monitor fullHD quindi non serve spingere chissà quanto ... se lo piazzi a 4.2 GHz con i risparmi energetici attivi sei a cavallo

un profilo da bench universale non esiste ... dipende quale benchmark devi fare e si setta il tutto di conseguenza per ottenere il risultato migliore

Mi sembra una buona idea la tua, se mi dici che tirarlo tanto è inutile non lo faccio :ok:

Il bench che dovrei fare è il 3dmark 2011 (se ti interessa il mio punteggio migliore NVIDIA GeForce GTX 670 video card benchmark result - Intel Core i5-2500K Processor,ASUSTeK COMPUTER INC. P8Z77-V PRO score: P9811 3DMarks ) e il mio obiettivo era di arrivare a 10k, tirando sia la vga che la cpu.

Dimmi tu se i settaggi li devo prendere dalla guida per sandy o me li dici tu, sia per i 4.2 che per i settaggi di 3dmark 11

Una curiosità: per una vga 4.2 bastano, ma nel caso volessi prendere un'altra 670 e altri due monitor? (non so, ho una scimmietta.. :cav:)

Mi sembra una buona idea la tua, se mi dici che tirarlo tanto è inutile non lo faccio :ok:

Il bench che dovrei fare è il 3dmark 2011 (se ti interessa il mio punteggio migliore NVIDIA GeForce GTX 670 video card benchmark result - Intel Core i5-2500K Processor,ASUSTeK COMPUTER INC. P8Z77-V PRO score: P9811 3DMarks ) e il mio obiettivo era di arrivare a 10k, tirando sia la vga che la cpu.

Dimmi tu se i settaggi li devo prendere dalla guida per sandy o me li dici tu, sia per i 4.2 che per i settaggi di 3dmark 11

Una curiosità: per una vga 4.2 bastano, ma nel caso volessi prendere un'altra 670 e altri due monitor? (non so, ho una scimmietta.. :cav:)
se uno è di molto cpu limited non basta l'oc per colmare.....
morale: se un gioco con determinati settaggi richiede il doppio della potenza della tua cpu anche in oc non andresti mai bene.......

visto che nel tuo caso da 4.2 a 4.7ghz si ha un aumento poco+ del 10%

io ti consiglio di non andare oltre i "per l'uso quoditiano" 4.5ghz...
te lo dice uno che ha tenuto a 4,1ghz il suo phenomII per 2 mesi ed ora ho dovuto comprare un altra mobo.....

prova cosi
x.m.p
multi 42X

nella schermata digi+power control
PLL overvoltage disabled
phase control optimized
duty control t.probe
LLC su medium 25%
il resto tutto su auto

voltaggi
vcore manual 1,25
cpu spread spectrum disabled
il resto tutto su auto

advanced>cpu configuration>cpu power management
tutte le voci su enabled

non c'è nient'altro da fare sulle asus ... ora non ti resta che testarlo e provare a limare il vcore ... quando l'hai trovato puoi provare a regolarlo con l'offset mode ... in quel caso metti la LLC a regular 0%.

prova cosi
x.m.p
multi 42X

nella schermata digi+power control
PLL overvoltage disabled
phase control optimized
duty control t.probe
LLC su medium 25%
il resto tutto su auto

voltaggi
vcore manual 1,25
cpu spread spectrum disabled
il resto tutto su auto

advanced>cpu configuration>cpu power management
tutte le voci su enabled

non c'è nient'altro da fare sulle asus ... ora non ti resta che testarlo e provare a limare il vcore ... quando l'hai trovato puoi provare a regolarlo con l'offset mode ... in quel caso metti la LLC a regular 0%.

Sono arrivato a 1,225v ma credo che si possa limare ancora, ora continuo coi test :sisi:

Una domanda CPU current capability come lo devo settare? Adesso ce l'ho su 100%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro