woddy
Utente Attivo
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 38
Fortunatamente oltre a Windows c'è Linux, Mac ecc. altrimenti saremmo messi male,io ho incominciato ad utilizzare il computer con W. XP successivamente sono passato a Windows 7, quest'ultimo senza dubbio un buon OS, premetto che le mie conoscenze informatiche sono quelle di un utente partito da 0 e che utilizza windows da qualche anno. Inutile dire che una rottura in Windows è rappresentata dai virus che spesso costringono a formattare. Ma io sono curioso e sentendo spesso parlare di Linux in particolare Ubuntu ho deciso di installarlo e provarlo, innanzitutto quando si cambia OS è chiaro che occorre cambiare le proprie abitudini in quanto sono due OS diversi, io non sono nato sapendo usare Windows lo imparato come tutti piano a piano scoprendone pro e contro qualche volta combinando anche qualche disastro e questo accade identico per Linux, ma sostenere oggi nel 2011 che Ubuntu (Linux) è difficile da usare è dire una grande FALSITA' perché se ci sono riuscito io senza particolari problemi ci riesce chiunque. Per installare i programmi su Ubuntu basta fare un clic, ad es. gli aggiornamenti dei vari programmi mentre in windows te li devi scaricare te in ubuntu sono automatici, graficamente Ubuntu è avanti anni luce rispetto a Windows, ma non è questo il punto se capiamo tutti al di là dell'OS che usiamo che ci deve essere concorrenza e che la concorrenza deve essere leale allora è tutto Ok ! Ti vuoi comprare un pc ? Te lo compri! Ti vuoi comprare una licenza Windows ? Te la comperi ! Ma occorre permettere a chi vuole comprare un determinato pc e non vuole la licenza Windows di scegliere altro ! Questo deve essere un principio sacrosanto ! Purtroppo non lo è ! Perché ????