Ho capito ma dopo i Service Pack Vista si è presentato un buon sistema.
ho capito, ma è stato comunque in ritardo :) vedi, a mio parere nei primi anni 2000 l'utenza consumer era si esigente, ma mai quanto oggi...in fondo cronologicamente venivano da Win ME, che era abbastanza problematico, qualcuno da windows 98, ma insomma nessuno veniva da un OS che si potesse definire veramente buono, come invece è stato XP dopo il primo SP.
La differenza è proprio questa, è l'aspettativa: se la gente si aspetta molto e poi ha poco, va male, e quando è uscito Vista in circolo c'era XP SP3 che gliele suonava di santa ragione...io non sto dicendo che vista dopo i due sp non va, ti credo assolutamente, semplicemente riflettevo sul modo con cui vista è stato portato sul mercato. se non sbaglio poi hanno cambiato il team, per occuparsi di Seven, corretto? ecco, con seven ho visto una politica di sviluppo finalmente intelligente: beta pubbliche, partecipazione attiva della comunità...secondo me si respirava proprio un'altra aria, e questo mi porta a dire una seconda cosa: è importante saper vendere un prodotto, ricordo il clima che serpeggiava intorno a vista prima dell'uscita...scetticismo, c'era da reggere il confronto con XP, invece attorno a seven c'è stato un clima di attesa non spasmodica, quasi gioiosa oserei dire...quindi a mio parere vista è stato trattato peggio di quel meritava anche per colpa di una eccessiva "aura negativa" che gli aleggiava attorno, non so se mi sono spiegato :)
in ogni caso Microsoft è un'azienda sulla cresta dell'onda da oltre 20 anni, e non si resta leader in un settore se non si impara dai propri errori, e loro hanno dimostrato di saperlo fare benissimo...è gente seria e con 7 hanno rimediato alla grande...l'operazione di far dimenticare vista è riuscita benissimo :)