oggi mi sono fatto un giro in questa sezione, e ho trovato questo topic...semplicemente meraviglioso, è stato come viaggiare nel tempo!complimentoni all'autore :)
ho iniziato ad usare il pc con windows 95, avevo 8 anni e prendevo lezioni di Word da un mito che, per farmi memorizzare la scorciatoia per incollare mi diceva di tenere a mente ctrl+Vinavil XD il primo pc in casa invece l'ho avuto nel 2001, montava un athlon 1GHz, 256 MB di RAM, HD da 20 GB, scheda video nVidia riva tnt2 m64 (che allora mi sembrava chissà cosa :lol: ) e a bordo montava Windows ME! io ricorderò sempre quanto mi piacesse quel sistema operativo, all'inizio lo detestavo per via dei crash, ma poi con l'esperienza quotidiana avevo imparato quali delle operazioni che compievo non gli piacessero e mi ci ero affezionato :) non so perchè ma dopo ME provai windows 98, ho fatto un po' di cose nell'ordine sbagliato :D poi c'è stato il primo XP, che ho odiato con tutto il cuore (tanto è vero che avevo piallato tutto e iniziai allora ad avvicinarmi a Linux, per poi ritornare a tastare XP solo dopo il primo SP). Dopo l'SP1 appunto mi abituai ad usare XP, che ancora oggi utilizzo sul muletto, nel frattempo ho conosciuto quello che poi è diventato un caro amico, che a casa sua ha una specie di museo dell'informatica e ho avuto modo di provare anche windows 3.11! quanti ricordi...col mio primo pc avevo preso anche una stampante epson stylus photo 590, che ogni volta mi faceva penare per installare i driver su win ME! :D
piaccia o meno, la maggior parte di noi ha iniziato ad usare il pc con windows...poi ognuno ha fatto le sue esperienze, io ho conosciuto Linux e me ne sono innamorato ma non lo ritengo certo superiore (o inferiore) a Windows! dipende molto da quello che una persona deve fare, un videogiocatore DEVE avere win, cosa che era vera anche per chi doveva usare programmi di CAD (ma adesso non è più cosi, ci sono dei software a pagamento anche per linux che mi dicono essere ottimi come Bricscad, o il gratuito DraftSight), mentre per un utente che non ha mai toccato un pc Ubuntu può essere una buona soluzione (ho fatto l'esperimento sociale su mia sorella e mia madre, che non avevano mai acceso un pc rispettivamente prima dei 20 anni e 60 anni :asd: ) esattamente al pari di Windows.
Ho anche provato Vista ma non mi piacque per niente, troppo avido di risorse e poi c'era anche il problema della iniziale incompatibilità di parecchio hw. Un altro sistema operativo che non mi è piaciuto per niente è stato Mac os x (non ricordo la versione), usato due volte e poi mai più :D
Ora sto usando W7 Pro, avevo una licenza grazie ad un programma di collaborazione tra la mia facoltà e microsoft e ho deciso di provarlo...direi molto buono, con i giusti accorgimenti le prestazioni non decadono più come un tempo e ho notato che anche la frammentazione dei file è diminuita notevolmente. Inoltre lo trovo più reattivo rispetto a Vista.
Insomma, lunga vita a Microsoft, non vorrei mai vivere in un mondo dove non c'è più nulla di nuovo da scoprire o non esiste un'alternativa :)
scusate lo stream of consciousness e se sono andato un po' OT, ma rileggere tutta questa roba mi ha fatto tornare alla mente tantissimi ricordi :)