UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
mi sa che hai frainteso .

il trick rate non c'entra nulla con gli "hz" del monitor e riguarda il numeor di volte che il server aggiorna i dati e invia pacchetti al secondo per le informazioni dei nemici

Ok se ma il refresh dei nemici lo vedo a 60hz cioè ogni 60esimo di secondo aggiornala posizione, io sarò sempre vincolato a quella del server.

Ok se ma il refresh dei nemici lo vedo a 60hz cioè ogni 60esimo di secondo aggiornala posizione, io sarò sempre vincolato a quella del server.
non c'entrta nulla quella cosa riguarda la trasmissione dati dei pacchetti, che lo aggiornibo 10 volte al secondo o 60 a te non cambia nulla.
Non c'entra nulla con il refresh e quello che ti vedi a schermo.

Nei server viene impostato un valore adeguato che non comprometta la stabilità di rete e che permetta di avere un esperienza fluida per tutit i giocatori

Ultima modifica:
Ciao a tutti, non so se qualcuno può aiutarmi ma ci provo:

premetto che non sono un esperto del mondo PC ma nei giorni scorso ho ricevuto il mio primo fisso "serio" dopo 25 anni dall'ultimo (😀). Non essendo molto abile nell'assemblaggio, ho preferito prendere un pre-assemblato optando per questo --> HP OMEN 35L GT16-1001nl
prendendolo fra l'altro ad un prezzo ottimo, tramite sconti vari, di 2.050€ (prezzo buono rispetto a quello che si vede nel link, s'intende).

L'uso che ne farò è un misto fra gaming e quotidianità (è il mio unico device, se escludiamo lo smartphone) ed avendolo attualmente collegato ad un Samsung G3 Odyssey, avevo deciso di cambiare anche monitor per poter aumentare la resa o comunque sfruttare in più la RTX 5080.
Mi trovo ad una distanza di circa 65cm e mi sono reso conto del mondo 21:9 che prima non conoscevo e che, sinceramente, mi dà ottime sensazioni; per questo motivo sarei interessato all'acquisto di un monitor ultrawide (anche perchè mi hanno sconsigliato i 4k sotto i 32" e, vista la distanza, quei pollici sarebbero troppi).

Questa lunga premessa (chiedo scusa) serviva per chiedervi, secondo voi, quale modello potrei puntare avendo un budget non superiore ai 500€ (anzi, più andiamo sotto, meglio è). Nella mia ignoranza, ho selezionato già alcuni modelli che credo siano buoni...però non so capire se c'è fra questi il migliore o se, peggio ancora, c'è qualche modello che non conosco e che potete indicarmi voi.

Dell Alienware AW3425DWM
AOC Gaming CU34G2XP
MSI PRO MP341CQ

Spero possiate aiutarmi.
Grazie anticipate

Ciao a tutti, non so se qualcuno può aiutarmi ma ci provo:

premetto che non sono un esperto del mondo PC ma nei giorni scorso ho ricevuto il mio primo fisso "serio" dopo 25 anni dall'ultimo (😀). Non essendo molto abile nell'assemblaggio, ho preferito prendere un pre-assemblato optando per questo --> HP OMEN 35L GT16-1001nl
prendendolo fra l'altro ad un prezzo ottimo, tramite sconti vari, di 2.050€ (prezzo buono rispetto a quello che si vede nel link, s'intende).

L'uso che ne farò è un misto fra gaming e quotidianità (è il mio unico device, se escludiamo lo smartphone) ed avendolo attualmente collegato ad un Samsung G3 Odyssey, avevo deciso di cambiare anche monitor per poter aumentare la resa o comunque sfruttare in più la RTX 5080.
Mi trovo ad una distanza di circa 65cm e mi sono reso conto del mondo 21:9 che prima non conoscevo e che, sinceramente, mi dà ottime sensazioni; per questo motivo sarei interessato all'acquisto di un monitor ultrawide (anche perchè mi hanno sconsigliato i 4k sotto i 32" e, vista la distanza, quei pollici sarebbero troppi).

Questa lunga premessa (chiedo scusa) serviva per chiedervi, secondo voi, quale modello potrei puntare avendo un budget non superiore ai 500€ (anzi, più andiamo sotto, meglio è). Nella mia ignoranza, ho selezionato già alcuni modelli che credo siano buoni...però non so capire se c'è fra questi il migliore o se, peggio ancora, c'è qualche modello che non conosco e che potete indicarmi voi.

Dell Alienware AW3425DWM
AOC Gaming CU34G2XP
MSI PRO MP341CQ

Spero possiate aiutarmi.
Grazie anticipate
nessuno dei 3

Se vuoi un 21;9 con la 5080 io andrei u QUESTO LG a 729

Ma sarebbe preferibile rimanere sui 16:9 con un nuovo G6 a 500 hz

Con quella scheda è la morte sua

nessuno dei 3

Se vuoi un 21;9 con la 5080 io andrei u QUESTO LG a 729

Ma sarebbe preferibile rimanere sui 16:9 con un nuovo G6 a 500 hz

Con quella scheda è la morte sua
mhm...addirittura nessuno dei tre?
LG l'avevo visto...però è molto sopra il budget, purtroppo.
Il Samsung lo conoscevo ma non l'avevo valutato perchè mi è salita improvvisamente sta voglia di provare i 21:9...e forse a quella cifra è capace si trovino anche altri 16:9 di livello.

Non lo so, posso chiederti però come mai hai bocciato tutti e tre? l'MSI ci può stare, però come mai un secco no per l'AOC e Alienware?

mhm...addirittura nessuno dei tre?
LG l'avevo visto...però è molto sopra il budget, purtroppo.
Il Samsung lo conoscevo ma non l'avevo valutato perchè mi è salita improvvisamente sta voglia di provare i 21:9...e forse a quella cifra è capace si trovino anche altri 16:9 di livello.

Non lo so, posso chiederti però come mai hai bocciato tutti e tre? l'MSI ci può stare, però come mai un secco no per l'AOC e Alienware?
il primo è un VA con altissimi tempi di risposta, presenza per i 21:9 di ghosting che è uin problema comune in questi pannelli, poi 180hz per una 5080 sono pochi, non riusciresti a sfruttare la multi frame generator che è una funzione molto importante sulle nuove schede lo stesso vale per gli altri 2 sono pannelli inadatti ad una 5080

Per quella scheda ci vuole un pannello QD oled 360hz 16:9 o un 21:9 240hz sempre QD oled per via dei bassi tempi di risposta e di tutti i vantaggi che porta la tecnologie oled

una 5080 merita un pannello he sia adeguato naturalmente è un consiglio tecnico che ti do poi fai come vuoi

Se vuoi spendere meno c'è QUESTO a 549

una 5080 merita un pannello he sia adeguato naturalmente è un consiglio tecnico che ti do poi fai come vuoi
no macchè, ho scritto proprio per avere pareri tecnici, ci mancherebbe ed anzi grazie.

Quindi, riassumendo, se volessi optare per i 21:9 andrebbe bene un qualcosa come LG che mai consigliato (34GS95QE) ma può andare bene anche un Alienware AW3425DW ? Mi sembrano abbastanza simili, non capisco se ci sono sostanziali differenze.
Su questa falsa riga, rimanendo quindi sui 21:9, c'è qualcos'altro che potrei valutare, secondo te?

Questi due li ho messi già in lista, così cerco di vedere se da qui al Black Friday può muoversi qualcosa per trovarli a meno.

EDIT.
se volessi restare nel mondo 16:9, secondo te questo Samsung Odyssey OLED G6 sarebbe un giusto acquisto per 530€ oppure siamo già saliti troppo per un 16:9 con le caratteristiche giuste (anche se ci sarebbe sempre il problema dei 65cm di distanza dal monitor stesso)?

Ultima modifica:
no macchè, ho scritto proprio per avere pareri tecnici, ci mancherebbe ed anzi grazie.

Quindi, riassumendo, se volessi optare per i 21:9 andrebbe bene un qualcosa come LG che mai consigliato (34GS95QE) ma può andare bene anche un Alienware AW3425DW ? Mi sembrano abbastanza simili, non capisco se ci sono sostanziali differenze.
Su questa falsa riga, rimanendo quindi sui 21:9, c'è qualcos'altro che potrei valutare, secondo te?

Questi due li ho messi già in lista, così cerco di vedere se da qui al Black Friday può muoversi qualcosa per trovarli a meno.

EDIT.
se volessi restare nel mondo 16:9, secondo te questo Samsung Odyssey OLED G6 sarebbe un giusto acquisto per 530€ oppure siamo già saliti troppo per un 16:9 con le caratteristiche giuste?
la differenza tra alienware e LçG per i 21:9 è che hanno tecnologie differenti, l'alienware è QD oled LG è W-OLEd

Sono entrambi buoni, ma in questo caso io preferisco LG per via del fatto che il QD oled in quel modello 21:9 e nei 21:9 in generale è ancora di seconda generazione, mentre per i 16:9 siamo alla terza / quarta generazione

Il problema del LG è che ha una curvatura esagerata, almeno per me, sennò l'avrei acquistato avendo un TV di questo marchio di cui sono pienamente soddisfatto.
Invece mi tocca aspettare il nuovo QD 360hz che dovrebbe uscire nel 2026, chissà quando, spero la prossima primavera in tempo per il mio compleanno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro