Ciao a tutti, non so se qualcuno può aiutarmi ma ci provo:
premetto che non sono un esperto del mondo PC ma nei giorni scorso ho ricevuto il mio primo fisso "serio" dopo 25 anni dall'ultimo (

). Non essendo molto abile nell'assemblaggio, ho preferito prendere un pre-assemblato optando per questo -->
HP OMEN 35L GT16-1001nl
prendendolo fra l'altro ad un prezzo ottimo, tramite sconti vari, di 2.050€ (prezzo buono rispetto a quello che si vede nel link, s'intende).
L'uso che ne farò è un misto fra gaming e quotidianità (è il mio unico device, se escludiamo lo smartphone) ed avendolo attualmente collegato ad un Samsung G3 Odyssey, avevo deciso di cambiare anche monitor per poter aumentare la resa o comunque sfruttare in più la RTX 5080.
Mi trovo ad una distanza di circa 65cm e mi sono reso conto del mondo 21:9 che prima non conoscevo e che, sinceramente, mi dà ottime sensazioni; per questo motivo sarei interessato all'acquisto di un monitor ultrawide (anche perchè mi hanno sconsigliato i 4k sotto i 32" e, vista la distanza, quei pollici sarebbero troppi).
Questa lunga premessa (chiedo scusa) serviva per chiedervi, secondo voi, quale modello potrei puntare avendo un budget non superiore ai 500€ (anzi, più andiamo sotto, meglio è). Nella mia ignoranza, ho selezionato già alcuni modelli che credo siano buoni...però non so capire se c'è fra questi il migliore o se, peggio ancora, c'è qualche modello che non conosco e che potete indicarmi voi.
Dell Alienware AW3425DWM
AOC Gaming CU34G2XP
MSI PRO MP341CQ
Spero possiate aiutarmi.
Grazie anticipate