UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Eh aspetto, di tornare ai 16:9 non mi va, io e mia moglie siamo talmente ben abituati a questo formato che cambiarlo darebbe ad entrambi fastidio.
Stavo per acquistare il rog in offerta su Amazon che ho segnalato nell'altro thread ma parlandone con mia moglie anche lei era d'accordo sul fatto che ritornare al 16:9 sarebbe un peggioramento del comfort visivo
Vesi te io non lo vedo affatto come un downgrade

Ma che differenza c'è tra AW3425DW e AW3423DWF.
il DWF ha meno Hz e costa di più?

Allegati

• Screenshot_2025-10-08-15-17-04-48_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.webp
    Screenshot_2025-10-08-15-17-04-48_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.webp
    91.9 KB · Visualizzazioni: 2
  • Screenshot_2025-10-08-15-16-47-37_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.webp
    Screenshot_2025-10-08-15-16-47-37_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.webp
    67.9 KB · Visualizzazioni: 2
Ma che differenza c'è tra AW3425DW e AW3423DWF.
il DWF ha meno Hz e costa di più?
Il 240hz ''è il mio monitor'' è il nuovo modello mentre il 3423 è la prima generazione. LG occhio perché ha una curvatura molto più accentuata rispetto al Dell. Io da possessore del AW3425DW devo dire che è un super pannello.

Grazie del feedback. Volevo proprio comprare quello che hai comprato tu. Come leggibilità del testo ci sono problemi? Perché ho letto di testo un po sfocato. E poi la tua stanza è molto illuminata? Io non so se aspettare i nuovi pannelli che pare debbano uscire nel 2026 o "farla finita" con il dell.

Grazie del feedback. Volevo proprio comprare quello che hai comprato tu. Come leggibilità del testo ci sono problemi? Perché ho letto di testo un po sfocato. E poi la tua stanza è molto illuminata? Io non so se aspettare i nuovi pannelli che pare debbano uscire nel 2026 o "farla finita" con il dell.
No con il testo io non ho mai avuto problemi, se il problema c’è stato io non l’ho mai notata. La mia stanza è abbastanza illuminata ma non ho problemi ed i neri rimangono sempre belli, il vetro lucido lo preferisco di gran lunga all’opaco.

il problema del testo esiste ma può non dare fastidio soprattutto in quei pannelli di seconda gen che hanno la struttura subpixel in quel modo si chiama fringing,

Il reale problema è che alcuni gli attribuiscono davvero troppo peso rispetto a quello che è realmente il problema già dire che "si legge male" significa che non si è compreso la natura del problema

il fringing non fa leggere male i testi, ma si forma una specie di "aberrazione cromatica" nei contorni specialmente in presenza di uno sfondo grigio, il che non fa "leggere male" ma semplicemente può risultare un contorno che ad alcuni può risultare fastidioso da vedere.

nei monitor di seconda gen QD-oled è presente in quelli di terza è molto mitigato per la forma del sub-pixel che è diversa

Ecco un classico esempio di fringing

1760188543622.webp

Come si può notare i contorni presentano dei colori che non dovrebbero esserci, in alto (verde) in basso (blu-viola), ma non è che si legge "male"

Ultima modifica:
Ragazzi in altro a destra nel mio monitor da qualche giorno sono comparse delle scritte strane.

FPS-GPU-CPU-LAT, cosa significa e come faccio a toglierle di mezzo, per cortesia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro