UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Ragazzi in altro a destra nel mio monitor da qualche giorno sono comparse delle scritte strane.

FPS-GPU-CPU-LAT, cosa significa e come faccio a toglierle di mezzo, per cortesia.
è un overlay provocato dall'app NVidia, vai nelle impostazioni e toglilo, è l'impostazione NVidia Overlay, devi disattivarla

Ho provato a cliccare con il tasto destro su NVidia
doppio click, devi aprire l'applicazione
la rotellina dovrebbe essere a sinistra, l'ultima delle icone
invece l'overlay dovrebbe essere la prima opzione, mi sembra attiva per impostazione predefinita, devi toglierla

doppio click, devi aprire l'applicazione
la rotellina dovrebbe essere a sinistra, l'ultima delle icone
invece l'overlay dovrebbe essere la prima opzione, mi sembra attiva per impostazione predefinita, devi toglierla
Ecco fatto, ora la scritta è sparita.
Sono appena entrato nelle impostazioni di NVidia App.
E ho chiuso l'opzione sovraesposizione NVIDIA, cosi la scritta è sparita, però non avevo visto la parola overlay

Se hai una scheda nvidia premi contemporaneamente ALT+R o ALT+Z non ricordo quale dei due esattamente forse la prima

Cavolo siete troppo veloci

Il 240hz ''è il mio monitor'' è il nuovo modello mentre il 3423 è la prima generazione. LG occhio perché ha una curvatura molto più accentuata rispetto al Dell. Io da possessore del AW3425DW devo dire che è un super pannello.
Quindi lo consigli assolutamente?
Col culo che ho lo compro e il giorno dopo esce il pannello di terza generazione.

Ultima modifica da un moderatore:
Col culo che ho lo compro e il giorno dopo esce il pannello di terza generazione.
Ma guarda io per la mia esperienza attualmente è il miglior UW sul mercato, non so però quando usciranno i pannelli di 3 gen UW. Sui 27 pollici dove sono già usciti la differenza dei pannelli è la frequenza di aggiornamento arrivata sui 360hz. C'è da dire però che il UWQHD non è il semplice QHD quindi fare tutti quegli fps su un pannello UWQHD diventa molto molto più difficile. Dipende dalle tue esigenze la scelta se aspettare o no, ovviamente all'uscita non aspettarti prezzi competitivi eh, costeranno quasi tutti sul millino almeno i primi 6 mesi.

Ho visto un video su tftcentral che Samsung aveva presentato un 21:9 QD di nuova generazione, ancora 3440x1440 ma a 360 hz, ma non si sa ancora quando sarà disponibile, molto probabilmente prenderò quello nel corso del 2026.

Da 0:50
Se come si ipotizza nel video si avranno notizie entro la fine dell'anno, direi che questo nuovo pannello sarà in commercio in primavera/estate 2026, vedi tu se aspettare.

A proposito di hz ho letto questo articolo
Il produttore di Battlefield 6 svela il tick rate dei server e discute della visibilità dei nemici - Multiplayer.it https://share.google/wK9Nh6NHcnylqmZE6

In soldoni riporta
"Nello specifico, un utente ha chiesto informazioni riguardo al tick rate dei server e la risposta è stata che "per ora" i server sono impostati su 60 Hz. Spiegato in modo molto semplificato, il tick rate del server indica quanto spesso lo stato del gioco online viene aggiornato e questo determina l'accuratezza di ciò che vediamo a schermo."

Me lo spiegate? Se ho un monitor a 360 hz che succede?
Immagino che alla latenza del server devo aggiungere quella del mio hardware.
Ma supponendo di (quasi) annullare la latenza lato mio hw, tra vga e monitor, acquistando un monitor ad esempio a 360hz, alla fine è come se giocassi a 60hz, o no?

Ultima modifica:
A proposito di hz ho letto questo articolo
Il produttore di Battlefield 6 svela il tick rate dei server e discute della visibilità dei nemici - Multiplayer.it https://share.google/wK9Nh6NHcnylqmZE6

In soldoni riporta
"Nello specifico, un utente ha chiesto informazioni riguardo al tick rate dei server e la risposta è stata che "per ora" i server sono impostati su 60 Hz. Spiegato in modo molto semplificato, il tick rate del server indica quanto spesso lo stato del gioco online viene aggiornato e questo determina l'accuratezza di ciò che vediamo a schermo."

Me lo spiegate? Se ho un monitor a 360 hz che succede?
Immagino che alla latenza del server devo aggiungere quella del mio hardware.
Ma supponendo di (quasi) annullare la latenza lato mio hw, tra vga e monitor, acquistando un monitor ad esempio a 360hz, alla fine è come se giocassi a 60hz, o no?
mi sa che hai frainteso .

il trick rate non c'entra nulla con gli "hz" del monitor e riguarda il numeor di volte che il server aggiorna i dati e invia pacchetti al secondo per le informazioni dei nemici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro