UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
È un dato di fatto oggettivo che se viene utilizzato per la maggior parte del tempo su fogli di lavoro a schermate fisse questo tipo di monitor, per quanto con tutti gli accorgimenti del caso, è destinato ad avere vita breve.
Se sei fortunato ti capita il burn-in entro la garanzia e lo sostituisci ma può anche capitare dopo e allora sei costretto a buttarlo.
Non so tu, ma io di cambiare monitor dopo 3 anni non ne ho voglia, ci manca pure che anche il monitor diventi un componente da cambiare ogni 2 anni come le GPU
conosco persopne che lavorano su pannelli oled di vecchia generazione da anni e non hanno subito nessun tipo di burn-in

Basta usare piccole accortezze come non sparare la luminosità al 100% usare uno screen saver e spegnere il pc quando non si usa

Qualsiasi cosa se la usi si usura, nulla è eterno nessuno prevede il futuro......

Secondo un dato oggettivo il 70% delle coppie si lascia prima di 2 annii, quindi è meglio rinchiudersi e non provarci per niente, tanto si è destinati a lasciarsi ....

Paragone che c'entra con i cavoli a merenda ma vabbè.
c'entra perchè ti fascia la testa prima di romperla il burn in oggi si verifica solo se usi il pannello in maniera sconsiderata, nei pannelli moderni esistono meccanismi automatico che anche in caso di un utilizzo sbagliato minimizzano l'insorgenza di questo difetto-

Ma immagino che sia meglio non avere un monitor decente che invece averlo e vivere nella paura che un giorno si romperà
-

Ma è meglio aspettare altri 15 anni che saranno accessibili i mini led.......

Io ho un pannello oled di prima generazione quelli che sono più soggetti al burn in in cucina, ha sotterrato già 3 TV LED che dovevano essere eterne che sono in discarica e si vedevano da schifo, mentre l'oled si vede ancora benissimo

Ultima modifica:
c'entra perchè ti fascia la testa prima di romperla il burn in oggi si verifica solo se usi il pannello in maniera sconsiderata, nei pannelli moderni esistono meccanismi automatico che anche in caso di un utilizzo sbagliato minimizzano l'insorgenza di questo difetto-

Ma immagino che sia meglio non avere un monitor decente che invece averlo e vivere nella paura che un giorno si romperà
-

Ma è meglio aspettare altri 15 anni che saranno accessibili i mini led.......

Io ho un pannello oled di prima generazione quelli che sono più soggetti al burn in in cucina, ha sotterrato già 3 TV LED che dovevano essere eterne che sono in discarica e si vedevano da schifo, mentre l'oled si vede ancora benissimo
Tu il monitor oled lo usi per lavorare 7/8 ore al giorno 5 giorni su 7 su fogli Excel?Che è il peggior utilizzo che si può fare di un pannello con questa tecnologia, fortemente sconsigliato da tutti recensori specializzati che, con tutto il rispetto, hanno sicuramente più strumenti di te per giudicare la bontà o meno di una tecnologia e per quale utilizzo è più congeniale.
Qui non si tratta di aver paura dell'eventualità che possa manifestarsi il burning ma di una certezza, non si ha certezza di quando avverrà, potrebbe capitarmi tra 2 anni come tra 10, al momento non ho intenzione di fare la scommessa.
E sarei pure disposto a spendere di più per un miniled ma pure questo ha difetti come colori meno naturali rispetto all'oled ma soprattutto soffre di blooming/bleeding che visto il prezzo è un difetto per me inaccettabile.

Ultima modifica:
Tu il monitor oled lo usi per lavorare 7/8 ore al giorno 5 giorni su 7 su fogli Excel?Che è il peggior utilizzo che si può fare di un pannello con questa tecnologia, fortemente sconsigliato da tutti recensori specializzati che, con tutto il rispetto, hanno sicuramente più strumenti di te per giudicare la bontà o meno di una tecnologia e per quale utilizzo è più congeniale.
Qui non si tratta di aver paura dell'eventualità che possa manifestarsi il burning ma di una certezza, non si ha certezza di quando avverrà, potrebbe capitarmi tra 2 anni come tra 10, al momento non ho intenzione di fare la scommessa.
E sarei pure disposto a spendere di più per un miniled ma pure questo ha difetti come colori meno naturali rispetto all'oled ma soprattutto soffre di blooming/bleeding che visto il prezzo è un difetto per me inaccettabile.
iul monitor lo uso quando serve come tutti,ù

Parli coiem se fosse un qualcosa che dovrà accadere per forza, quindi è inutile discuterne. come ho detto nessunoi prevede il futuro e ogni cosa prima o poi si rompe partendo da questo presupposto non compri più nulla
esistono le garanzie oggi e cose come la garanzia legale se il pannello ha un difetto entro 24 mesi viene rimborsato, se non avviene entro i 24 mesi dubito che avverrà per altri 24, dopo 4 annii che hai usato un pannello al livello intensivo credo che al di la del costo abbia fatto il suo.
Ma non lo sapremo mai visto che tutti i pannelli si usurano, tanto vale non comprarlo.

Oggi una grandissima percentuale di schermi dei telefoni sono oled, a me non sembra che la gente si lamenti del famigerato burn.in su telefono....noinostante la gente usa il telefono in maniera ossessiva e esclusivamente per contenuti statici

il monitor oled lo usi per lavorare 7/8 ore al giorno 5 giorni su 7 su fogli Excel?
se l'uso è quello prendi un buon VA ad uso ufficio e tanti saluti; considerando che in Excel potenzialmente ci lavori con molte colonne, prendi un 21:9 3440x1440, quello che costa meno è questo: MSI MAG 345CQR però attenzione che la curvatura è 1000R, non 1500R come descritto sulla pagina Amz, ho controllato le specifiche sul sito ufficiale.
Un 1500R sarebbe meglio, il Philips Evnia 34M2C3500L (m.2024) lo danno buono anche per il gaming, con ghosting piuttosto ridotto, sotto i 300 era meglio ma al momento non c'è
da venditore terzo c'è AOC CU34G2XP/BK (m.2023) a 303, qui la recensione: https://techteamgb.co.uk/2024/02/02...nely-cheap-34-180hz-ultrawide-gaming-monitor/

se l'uso è quello prendi un buon VA ad uso ufficio e tanti saluti; considerando che in Excel potenzialmente ci lavori con molte colonne, prendi un 21:9 3440x1440, quello che costa meno è questo: MSI MAG 345CQR però attenzione che la curvatura è 1000R, non 1500R come descritto sulla pagina Amz, ho controllato le specifiche sul sito ufficiale.
Un 1500R sarebbe meglio, il Philips Evnia 34M2C3500L (m.2024) lo danno buono anche per il gaming, con ghosting piuttosto ridotto, sotto i 300 era meglio ma al momento non c'è
da venditore terzo c'è AOC CU34G2XP/BK (m.2023) a 303, qui la recensione: https://techteamgb.co.uk/2024/02/02...nely-cheap-34-180hz-ultrawide-gaming-monitor/
Grazie ma non hanno la compatibilità g-sync

Qui non ci sono tra i compatibili, poi probabilmente funziona ugualmente ma prenderei uno ufficialmente riconosciuto da Nvidia
te lo ripeto: tutti i monitor moderni (anche non tanto moderni come uno che ho io) compatibili Freesync sono automaticamente compatibili con G-Sync, è sufficiente mettere un segno di spunta nei driver NVidia; l'opzione va ovviamente attivata dall'utente dopo aver installato i driver NVidia e l'unico altro requisito è che il collegamento sia con cavo displayport.
La lista che hai linkato non è esaustiva, nessuno produce monitor che non siano compatibili G-Sync altrimenti ne venderebbero zero 😅
Ho un Asus VG249Q, è un monitor del 2019, non c'è nella lista ma è perfettamente compatibile G-Sync, ti allego in spoiler la schermata con l'opzione da attivare.
compatibilita-g-sync.webp

AW3423DWF e
ag456uczd
Salve vi spiego la mia situazione. per 20 anni ho utilizzato il mio plasma 50" panasonic full hd.
ora con il mio nuovo pc 7800x3d e 5070ti vorrei passare a un monitor oled ultrawide..
molti mi hanno consigliato il dell ma ho paura che sia troppo piccolo mentre aoc ( che come.dimensioni si avvicina al mio plasma) leggo nei forum che ha poco ppi. noterei così tanto questi ppi? Io col PC ci gioco soltanto. Se giocassi a 1 metro o più noterei il ppi inferiore?

AW3423DWF e
ag456uczd
Salve vi spiego la mia situazione. per 20 anni ho utilizzato il mio plasma 50" panasonic full hd.
ora con il mio nuovo pc 7800x3d e 5070ti vorrei passare a un monitor oled ultrawide..
molti mi hanno consigliato il dell ma ho paura che sia troppo piccolo mentre aoc ( che come.dimensioni si avvicina al mio plasma) leggo nei forum che ha poco ppi. noterei così tanto questi ppi? Io col PC ci gioco soltanto. Se giocassi a 1 metro o più noterei il ppi inferiore?

Prima di tutto dove lo metti la stanza è molto luminosa?

Crimescene quindi bocci completamente il 45"?nn conoscevo quello che mi hai linkato.. ah c'è pure da 49 pollici ma aumenta la risoluzione.5120x1440. non penso la tenga la 5070ti😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro