UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Sto provando un po' di titoli per provare il monitor e HDR, noto con grande felicità che RDR 2 ha ancora HDR buggata...
Altra cosa, mi è sparita dal menu nvidia il DSR con i vari valori.... lo hanno tolto?

Con quella risoluzione così elevata mi sa che vai proprio fuori banda, normale che sparisce

Di questo G9 per adesso ho capito che è un bellissimo monitor, ma non lo accendi e parti, devi perderci parecchio tempo per calibrarlo. Ho dovuto fare parecchie prove e modifiche delle opzioni anche drastiche. Adesso comincio a vedere il valore del pannello maggiormente. Ripeto richiede molto tempo per aggiustare l'immagine al meglio, soprattutto HDR. Ma, se ci si mette con pazienza esce fuori un ottimo risultato. Non è un pannello facile, almeno rispetto al precedente LG gn950 è rispetto a LG C1.

certo perchè non dovrebbero?
No perchè vorrei provare i cavi in dotazione. Il monitor ha comunque dei piccoli bug. LG che ho, sia C1 che GN950 sono molto PIù affidabili in termini di elettronica. Mai un problema che è uno. Questo samsung è stupendo, ma ha sempre qualche cxxxxx. Ora non si collega alla porta, ora HDR tutto ad un tratto si abbassa di intensità di sua volontà... insomma ci sono delle cosette molto poco affidabili. Con LG potevi cambiare porta mille volte ma ritrovava sempre la connessione con il pc, i samsung hanno sempre avuto questa cosa, una volta persa la connessione devi spegnere tutto e ripartire accndendo prima il monitor. Ho avuto due volte un problema HDR, mentre giocavo si abbassava la luminosità da sola perdendosi l'effetto HDR. Per ristabilire una normalità devo spegnere il monitor , il PC e riavviare tutto. Ora potrebbe essere il software, ma se prosegue e mi da noie , visto che l'ho pagato quasi 1000 euro, lo ritorno indietro e passo a LG anche se non c'è 32:9. Quindi volevo fare una prova prima con i cavi suoi originali per capire se dipende dai miei cavi.
Per il resto il pannello è fantastico, ma HDR lo sto trovando problematico.

Sai che mi stai facendo venire un flash?anche il mio monitor attuale , Samsung, non riconosce in automatico le sorgenti , PS4 e PC, e devo farlo sempre manualmente. Allora non è un caso.

Sai che mi stai facendo venire un flash?anche il mio monitor attuale , Samsung, non riconosce in automatico le sorgenti , PS4 e PC, e devo farlo sempre manualmente. Allora non è un caso.
non è un difetto potrebbe esserci un opzione nella TV disattivata o disattivabile per quello (così come su Ps4)

No perchè vorrei provare i cavi in dotazione. Il monitor ha comunque dei piccoli bug. LG che ho, sia C1 che GN950 sono molto PIù affidabili in termini di elettronica. Mai un problema che è uno. Questo samsung è stupendo, ma ha sempre qualche cxxxxx. Ora non si collega alla porta, ora HDR tutto ad un tratto si abbassa di intensità di sua volontà... insomma ci sono delle cosette molto poco affidabili. Con LG potevi cambiare porta mille volte ma ritrovava sempre la connessione con il pc, i samsung hanno sempre avuto questa cosa, una volta persa la connessione devi spegnere tutto e ripartire accndendo prima il monitor. Ho avuto due volte un problema HDR, mentre giocavo si abbassava la luminosità da sola perdendosi l'effetto HDR. Per ristabilire una normalità devo spegnere il monitor , il PC e riavviare tutto. Ora potrebbe essere il software, ma se prosegue e mi da noie , visto che l'ho pagato quasi 1000 euro, lo ritorno indietro e passo a LG anche se non c'è 32:9. Quindi volevo fare una prova prima con i cavi suoi originali per capire se dipende dai miei cavi.
Per il resto il pannello è fantastico, ma HDR lo sto trovando problematico.

L'abbassamento della luminosità potrebbe essere un leggero bug del sistema di auto-luminanza dell'oled per proteggere il pannello

L'HDR è da disattivare in quei pannelli, non ha importanza che lo hai pagato 1000 euro anche se negli OLED c'è un HDR migliore rispetto alla controparte LCD l'HDR 400 sarà sempre "scadente", specialmente se paragonato ad una Tv di fascia alta.

Su un monitor OLED significa semplicemente che la luminanza può raggiungere i 400 nit, di picco,
ed essendo un OLEd con il contrasto "perfetto" l'HDR è decisamente migliore rispetto ad uno che si ha su un pannello HDR LCD

Ma parliamo sempre di un HDR "basico" i 400 nit sono il minimo per avere "HDR" e se ti preoccupava il "burn in" l'HDR non andrebbe usato, non succede nulla perchè i pannelli oled moderni durano, ma in un OLED la luminanza non viene più da una retroilluminazione essendo un pannello "organico" si illuminano da soli i pixel

Questo significa che più la luminanza è alta più li stressi

Ultima modifica:
non è un difetto potrebbe esserci un opzione nella TV disattivata o disattivabile per quello (così come su Ps4)
No ho guardato e riguardato un milione di volte il menù del monitor. Riconoscimento della sorgente automatico. Ebbene, se spengo la PS4 e poi accendo il PC o viceversa, il monitor rimane sempre nero. Devo premere il pulsantino per forzare lo switch della sorgente. Non entro nel merito del led del piccolo joystick di navigazione del menù del monitor che all'improvviso ha smesso di accendersi In standby , cosa che prima faceva. Ho resettato il monitor ma nulla.

No ho guardato e riguardato un milione di volte il menù del monitor. Riconoscimento della sorgente automatico. Ebbene, se spengo la PS4 e poi accendo il PC o viceversa, il monitor rimane sempre nero. Devo premere il pulsantino per forzare lo switch della sorgente. Non entro nel merito del led del piccolo joystick di navigazione del menù del monitor che all'improvviso ha smesso di accendersi In standby , cosa che prima faceva. Ho resettato il monitor ma nulla.
allora può essere anche il cavo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro