UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Monitor arrivato. Funziona. PRime impressioni, direi che non lo so. Rispetto al Gn950 non mi sembra di vedere grandi differenze. Non l'ho provato in gioco ancora. Il 38 gn950 mi pare più nitido nell'immagine, ma forse lo devo settare meglio. Le scritte non mi sembrano così esageratamente sconvolte dal problema di cui tanto si parla. Quello che al momento non mi convince è la definizione e chiarezza dell'immagine, che LG gn950 mi pare avesse nettamente in più. Forse devo sistemare qualcosa? forse... vi aggiorno.
Potresti ricordarmi che monitor hai scelto?

me lo ricordo io ha preso il samsung 32:9

Una sberla che copre 2 pannelli 16:9 😁
Ho cambiato sfondi, messo quelli 5120x1440p e si vede una bomba adesso. Le scritte, i testi sono buoni onestamente. Certo se lavori leggendo molti articoli magari non so, potrebbe stancare, ma secondo me non è esagerato Come dicono.

Ho cambiato sfondi, messo quelli 5120x1440p e si vede una bomba adesso. Le scritte, i testi sono buoni onestamente. Certo se lavori leggendo molti articoli magari non so, potrebbe stancare, ma secondo me non è esagerato Come dicono.
beh se avevi uno sfondo con la risoluzione sbagliata è normale che si vedesse male

Quindi promosso o bocciato?
È ritornato in offerta ma ahimè per la mia postazione è troppo grande non entrerebbe a prescindere.

Quindi promosso o bocciato?
È ritornato in offerta ma ahimè per la mia postazione è troppo grande non entrerebbe a prescindere.
In realtà anche io avevo il timore fosse troppo grande, ma essendo oled è molto sottile e si accosta meglio al muro, in realtà ho più spazio di prima, strano ma vero. Per quello che riguarda il monitor, ancora lo devo ben calibrare, purtroppo ho molto lavoro in questo periodo e posso dedicarmi i poco. Però i contenuti in sua risoluzione sono ottimi nei colori e nell'immagine. Forse il GN950 è un po' più nitido, ma è un 3340x1600p. Per chi è abituato a 1440p troverà la stessa identica esperienza visiva su 32". Ci sono anche tutte le opzioni salva burning, almeno 3. Costruzione eccellente e bello pesante, saldo sul piedistallo, che è piatto in alluminio, comodissimo perché non occupa spazio sul tavolo e si rende utilizzabile come spazio utile. Dovrò provare con HDMI, molti utenti hanno notato una gestione migliore dei colori, della luminosità e del nero. Va aggiornato all'ultimo firmware, il Menù è il solito Samsung, io lo conosco perché ho già avuto il monitor Samsung, non mi dispiace. I testi scritti si leggono bene, tutto questo polverone sui testi sfocati mi sembra eccessivo. Se lo utilizzi per gioco è normale attività di navigazione non avrai alcun problema. Certo, se scrivi libri... Allora non lo consiglierei certo. Rispetto al 3440x1600p la mia 4090 fatica un po' di più su Stalker 2. Non si se è la zona in cui mi trovo ora. Mi oste che abbia perso una quindicina di fps, ma potrò dirlo meglio con prove ulteriori. L'immagine che all'inizio mi aveva deluso, utilizzando immagini della risoluzione del monitor appaiono molto precise. Forse migliorabili con un po' di nitidezza. Io purtroppo ho un'allergia personale all'opzione Nitidezza, solitamente per giudicare l'immagine la metto a 0. Quindi mi rendo conto che sono molto severo nel giudizio che do all'immagine. Ma a chi piace l'opzione troverà immagini definite e chiare, quelle in risoluzione giusta, le altre meno, ma è ovvio. Ottimi cavi in dotazione tra cui una prolunga adattatore usb/USB per contenuti e firmware, non surriscalda almeno per adesso. Noioso con gli ingressi ma da quello che ricordo Samsung lo è sempre stato, meglio sempre accendere prima il monitor e poi il PC rigorosamente perchè fa spesso fatica a riconoscere gli ingressi, il monitor samsung ha sempre dato queste noie, LG in questo era impeccabile, mai dato un problema e neanche un minimo di nervoso. Pannello riflettente, questo è da sapere. Molto riflettente, qualsiasi cosa minimamente luminosa dietro di voi sarà riflessa. Se volete lo schermo opaco dovete dirigervi verso il G93SD, questo è G93SC. I monitor sono identici cambia solo l'opacità del pannello. Altra cosa, che io ho saputo dolo dopo. Ci sono 2 modelli di G9. Il G93 e il G95. Sono identici, quello che cambia è che il G93 è solo monitor, mentre G95 ha anche la smart tv e telecomando, cambia leggermente il tronco del piedistallo. Molti utenti hanno lamentato una cattiva gestione dello Smart sul monitor, con surriscaldamento e spesso conflitti con il PC, visto che per avere funzione Smart, il G95 ha un processore interno. Il prezzo è simile comunque. A voi la scelta.
Vorrei aggiungere una cosa. IL monitor Oled è bellissimo su HDR non c'è che dire, ma in termini di qualità dei colori il LG 38GN950 che ho ancora gli è pari secondo me. Anche il nero del mio nano ips , nonostante non può certto essere come un oled, ben settato in contrasto, black level e luminosità aveva una resa che a me pare davvero molto simile a Oled in SDR. PEr quello che riguarda HDR, certamente non c'è paragone, voince Oled. Questo solo per dire che sarei potuto rimanere con l'ottimo LG 38 Gn950 e stare sereno e felice ancora per lungo tempo. Nono è un miracolo ecco... questo va detto

Ultima modifica:
Ottima recensione.
Per nitidezza ed effetti della nitidezza cosa intendi?
Cmq io ho preso le misure e 120 cm di larghezza mi arriva a pelo proprio della scrivania, nemmeno la lampada posso lasciare.

Ottima recensione.
Per nitidezza ed effetti della nitidezza cosa intendi?
Cmq io ho preso le misure e 120 cm di larghezza mi arriva a pelo proprio della scrivania, nemmeno la lampada posso lasciare.
Eè molto sottile lo puoi addossare al muro. poi certo vedi tu, se la lampada ti è necessaria sul tavolo, oppure puoi modificare le posizioni delle cose sulla scrivania. Per nitidezza intendo la classica opzione sharpness che c'è su ogni monitor, a me non piace perchè soitamente sono micro artefatti che ti danno la sensazione di chiarezza, ma non è la vera chiarezza della densità dei pixel. A chi piace, a me no. Ne uso molto poca, e se posso la tolgo proprio

A me funziona meglio il DP onestamente. HDMI 2.1 non mi pare dia miglioramenti, poi non so, ma neanche mi attiva il black level. Sono ripassato a DP 1.4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro