UFFICIALE 21:9 Revolutions

lucaroma

Utente Attivo
136
3
Buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla situazione del monitor Samsung C34F791 dopo diversi giorni di utilizzo.
Dopo varie impostazioni di regolazione colore, ho reimpostato tutto come da "fabbrica" e mi trovo bene.
Con le varie tecnologie nvidia di sincronizzazione ho provato sia la veloce che la adattiva. Alla fine, dopo diversi giorni, ho tolto ogni sincronizzazione dalle impostazioni senza attivare nulla nei giochi. Ho provato soprattutto battlefield 1 e viaggio tra i 90 e i 120 fps.
Abbastanza soddisfatto un po di tutto, apparte qualche micro lag di tanto in tanto (che non so se dipende dal monitor o dal pc).
Solo per quest'ultimo problemino, sono sempre in dubbio se rimandarlo indietro e prendere un 27 pollici g-sync ma poi ho paura di pentirmi perché acquisterei sicuramente in fluidità ma perderei in colore... consigli da chi ci è passato ?
Luca
 

AlessandroMagri

Utente Attivo
182
15
Sensazioni. Io ho un Acer 29 144/200hz e gsync che tengo disattivato. Che dirti, mi trovo bene così (Assetto corsa e csgo).

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla situazione del monitor Samsung C34F791 dopo diversi giorni di utilizzo.
Dopo varie impostazioni di regolazione colore, ho reimpostato tutto come da "fabbrica" e mi trovo bene.
Con le varie tecnologie nvidia di sincronizzazione ho provato sia la veloce che la adattiva. Alla fine, dopo diversi giorni, ho tolto ogni sincronizzazione dalle impostazioni senza attivare nulla nei giochi. Ho provato soprattutto battlefield 1 e viaggio tra i 90 e i 120 fps.
Abbastanza soddisfatto un po di tutto, apparte qualche micro lag di tanto in tanto (che non so se dipende dal monitor o dal pc).
Solo per quest'ultimo problemino, sono sempre in dubbio se rimandarlo indietro e prendere un 27 pollici g-sync ma poi ho paura di pentirmi perché acquisterei sicuramente in fluidità ma perderei in colore... consigli da chi ci è passato ?
Luca
Che gsync, se vuoi io ho praticamente provato (quasi) tutte le configurazioni: 1440p 144Hz, 1440p 144Hz freesync, 1080p 75Hz freesync, 1440p 165Hz gsync ecc
Sia tn che non e ti posso dire che se giochi parecchio un tn (o comunque un pannello dai colori non perfetti) lo puoi valutare, basta che sia di qualità, io ho provato due tn fantastici, certo, la differenza da un ips la si nota ma non è così tanta. Se prendi un tn qualunque allora i colori faranno pietà molto probabilmente, così come la fluidità per un IPS, esistono ips piuttosto veloci come ips lenti come una quaresima con un input lag percepibile a occhio nudo...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Uffie

Utente Attivo
249
78
CPU
Intel i7 6700K
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1070 asus oc
Buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla situazione del monitor Samsung C34F791 dopo diversi giorni di utilizzo.
Dopo varie impostazioni di regolazione colore, ho reimpostato tutto come da "fabbrica" e mi trovo bene.
Con le varie tecnologie nvidia di sincronizzazione ho provato sia la veloce che la adattiva. Alla fine, dopo diversi giorni, ho tolto ogni sincronizzazione dalle impostazioni senza attivare nulla nei giochi. Ho provato soprattutto battlefield 1 e viaggio tra i 90 e i 120 fps.
Abbastanza soddisfatto un po di tutto, apparte qualche micro lag di tanto in tanto (che non so se dipende dal monitor o dal pc).
Solo per quest'ultimo problemino, sono sempre in dubbio se rimandarlo indietro e prendere un 27 pollici g-sync ma poi ho paura di pentirmi perché acquisterei sicuramente in fluidità ma perderei in colore... consigli da chi ci è passato ?
Luca

io sto usando un 32 da qualche settimana e giusto qualche giorno fa ho collegato il vecchio 27 perche' dovevo fare delle prove che non sto a spiegarti, beh mi e' sembrato veramente strano ed inguardabile giocarci davanti. fastidioso.
secondo me chi incomincia ad utilizzare il wide difficilmente torna indietro poi e' una cosa personalissima a me ha fatto questo effetto
 

lucaroma

Utente Attivo
136
3
Infatti sono tutte domande che mi sono fatto, perché oggettivamente mi trovo molto bene con il formato.
Unici fastidi in game sono:
a) micro lag ogni tanto (ma ripeto, non so se dipende dal pc o dalla sincronizzazione del monitor quando magari ho cali a 50/60 fps per qualche decimo di secondo;
b) lentissimo refresh quando, ad esempio, sono in un punto sotto al sole ed entro in una casa; l'adattamento dell'immagine è visivamente lento e questo non mi piace.

Oppure puntare su un 21:9 con g-sync, ma qui dovrei valutare il modello; ho visto un 2560x1440 con g-sync, ma non so valutare se per quelle dimensioni (34 pollici) sia un po poco.
Consigli ?

Giusto per completezza di informazione ho una GTX 1080TI e un Ryzen 5 1600x
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Infatti sono tutte domande che mi sono fatto, perché oggettivamente mi trovo molto bene con il formato.
Unici fastidi in game sono:
a) micro lag ogni tanto (ma ripeto, non so se dipende dal pc o dalla sincronizzazione del monitor quando magari ho cali a 50/60 fps per qualche decimo di secondo;
b) lentissimo refresh quando, ad esempio, sono in un punto sotto al sole ed entro in una casa; l'adattamento dell'immagine è visivamente lento e questo non mi piace.

Oppure puntare su un 21:9 con g-sync, ma qui dovrei valutare il modello; ho visto un 2560x1440 con g-sync, ma non so valutare se per quelle dimensioni (34 pollici) sia un po poco.
Consigli ?

Giusto per completezza di informazione ho una GTX 1080TI e un Ryzen 5 1600x

2560x1440p non è 21:9, è 16:9 e andrei al massimo su 32", meglio fare 27
Se vuoi il gsync c'è anche sui 21:9, il problema è il costo spropositato.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

lucaroma

Utente Attivo
136
3
Si ho sbagliato a scrivere. Intendevo Cmq il 2560 che su un 34 forse è eccessivo (magari qualcuno ce l'ha e può darci un feedback). Anche se in teoria un full hd più largo forse è sprecato per una 1080ti. Sarebbe da puntare su un 3440 gsync, ma come hai detto tu siamo sui 900/1000 o giù di
 

lucaroma

Utente Attivo
136
3
Domanda off topic ma che ho già fatto perché indirettamente influisce sul monitor. Quando gioco ogni tanto noto dei micro lag (battlefield 1). C'è un modo per capire da cosa potrebbe dipendere? Ad esempio un processo in particolare che succhia risorse o simile. Cosa potrei fare?
 

AlessandroMagri

Utente Attivo
182
15
Io ho 29 e se giochi vicino non ti consiglio un 34. Io uso una 1080 liscia ma penso una ti sarebbe oltremodo sprecata oltre a percepire qualità minore per la risoluzione
Si ho sbagliato a scrivere. Intendevo Cmq il 2560 che su un 34 forse è eccessivo (magari qualcuno ce l'ha e può darci un feedback). Anche se in teoria un full hd più largo forse è sprecato per una 1080ti. Sarebbe da puntare su un 3440 gsync, ma come hai detto tu siamo sui 900/1000 o giù di

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Si ho sbagliato a scrivere. Intendevo Cmq il 2560 che su un 34 forse è eccessivo (magari qualcuno ce l'ha e può darci un feedback). Anche se in teoria un full hd più largo forse è sprecato per una 1080ti. Sarebbe da puntare su un 3440 gsync, ma come hai detto tu siamo sui 900/1000 o giù di

Ah sisi, un 34 in 1080p è poco, o scendi su un 29 (ma sarebbe piccolo davvero). E si, la 1080ti è davvero sprecata per quella risoluzione

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

AlessandroMagri

Utente Attivo
182
15
Io lo uso a 50 cm Max ma se avessi avuto lo spazio 34 tutta la vita, con una ti a maggior ragione.
Ah sisi, un 34 in 1080p è poco, o scendi su un 29 (ma sarebbe piccolo davvero). E si, la 1080ti è davvero sprecata per quella risoluzione

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Io lo uso a 50 cm Max ma se avessi avuto lo spazio 34 tutta la vita, con una ti a maggior ragione.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
A questa distanza va bene anche un 24" 16:9, anzi, non andrei tanto oltre

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Uffie

Utente Attivo
249
78
CPU
Intel i7 6700K
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1070 asus oc
Si ho sbagliato a scrivere. Intendevo Cmq il 2560 che su un 34 forse è eccessivo (magari qualcuno ce l'ha e può darci un feedback). Anche se in teoria un full hd più largo forse è sprecato per una 1080ti. Sarebbe da puntare su un 3440 gsync, ma come hai detto tu siamo sui 900/1000 o giù di

perdonami prima ho scritto 32 ma e' un 34 e mi trovo molto bene non e' grande ti trovi subito fidati anche io avevo le tue stesse paure ma ora e' veramente una goduria giocarci sopra
 

Adry69

Utente Attivo
79
9
perdonami prima ho scritto 32 ma e' un 34 e mi trovo molto bene non e' grande ti trovi subito fidati anche io avevo le tue stesse paure ma ora e' veramente una goduria giocarci sopra
Ciao siccome sono anch'io in forte in decisione sul fronte dimensioni e lontananza dal pannello... Gentilmente mi dici esattamente che modello hai, a che distanza sei, che scheda video usi e il modello preciso.... Purtroppo non è così facile prendere la giusta decisione... Grazie.

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Uffie

Utente Attivo
249
78
CPU
Intel i7 6700K
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1070 asus oc
Ciao allora il monitor e' un Samsung C34H890 scheda video una gtx1070oc che cambiero' appena esce la 1180 sperando di non dover aspettare troppo , per quanto riguarda la distanza gioco da circa 50/60 cmq e mi trovo bene, come dicevo all'inizio ero preoccupato anche io per la grandezza ma io mi sono abituato praticamente subito.
 
  • Mi piace
Reazioni: cdante100 e Adry69

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili