UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Buongiorno a tutti ragazzi,
ho letto svariate pagine del thread e chiedo lumi a voi, sicuramente più esperti di me.
Vi spiego la situazione. Attualmente ho un pc con msi 1080ti e utilizzo uno schermo DELL risoluzione 2k e 165hz. Devo dire che mi trovo bene, anche se in alcuni giochi non amo alcune tonalità di colore.
Mi ha preso la scimmia per il 21:9 e ho cominciato a documentarmi.
Non gioco molto avendo poco tempo, ma quando lo faccio sono praticamente SOLO su bf1 (quindi FPS quasi esclusivamente).
Il budget che mi sono imposto è intorno alle 700 euro (certo se trovo un affare a 800 probabilmente non me lo faccio scappare) ma vorrei stare su quella cifra.
A questo punto il vostro supporto... che prendere ? un 2560X1080 con gsync per non rimpiangere il refresh al quale mi sono abituato ?
Un 3440X1440 per fare il salto di qualità rispetto al vecchio, rinunciando al gsync ? Con freesinc avrei problemi ?
Insomma chiedo lumi a voi per fare in modo di non rimpiangere il dell che andrò a cambiare.
Grazie anticipatamente !
Luca

Buongiorno a tutti ragazzi,
ho letto svariate pagine del thread e chiedo lumi a voi, sicuramente più esperti di me.
Vi spiego la situazione. Attualmente ho un pc con msi 1080ti e utilizzo uno schermo DELL risoluzione 2k e 165hz. Devo dire che mi trovo bene, anche se in alcuni giochi non amo alcune tonalità di colore.
Mi ha preso la scimmia per il 21:9 e ho cominciato a documentarmi.
Non gioco molto avendo poco tempo, ma quando lo faccio sono praticamente SOLO su bf1 (quindi FPS quasi esclusivamente).
Il budget che mi sono imposto è intorno alle 700 euro (certo se trovo un affare a 800 probabilmente non me lo faccio scappare) ma vorrei stare su quella cifra.
A questo punto il vostro supporto... che prendere ? un 2560X1080 con gsync per non rimpiangere il refresh al quale mi sono abituato ?
Un 3440X1440 per fare il salto di qualità rispetto al vecchio, rinunciando al gsync ? Con freesinc avrei problemi ?
Insomma chiedo lumi a voi per fare in modo di non rimpiangere il dell che andrò a cambiare.
Grazie anticipatamente !
Luca
nelle ultime pagine qualche nome di modelli di punta con gsync c'è.. ed è quello che ti consiglio. arrivando da quel monitor rinunciare ad una tecnologia di sync secondo me lo sentiresti molto. anzi proprio rinunciare ad una di queste 2 tecnologie come linea di massima non la trovo una gran cosa. già rinunci ad un refresh molto alto... Va bene che hai una belva e di potenza non te ne manca, ma il sync fa sempre comodo.

Grazie per la risposta Molys, sinceramente pero' vorrei rimanere su quel budget (max 700/800 euro) e non so cosa trovo con gsync.
Io tra tutti ho trovato il miglior rapporto qualità prezzo nel Samsung C34F791 (puoi cercarlo su amazon). Mi sembra il migliore rapporto qualità prezzo. Che ne pensi/pensate ?
Eventualmente mi suggeriresti qualche modello degno di nota (su quel badget) ?
Grazie ancora,
Luca

Commento da profano: con la VGA che hai che problemi pensi incontrare? 3440*1440 100hz secondo me li tieni agevolmente....

Inviato dal mio X98 Air II utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta Molys, sinceramente pero' vorrei rimanere su quel budget (max 700/800 euro) e non so cosa trovo con gsync.
Io tra tutti ho trovato il miglior rapporto qualità prezzo nel Samsung C34F791 (puoi cercarlo su amazon). Mi sembra il migliore rapporto qualità prezzo. Che ne pensi/pensate ?
Eventualmente mi suggeriresti qualche modello degno di nota (su quel badget) ?
Grazie ancora,
Luca
sui 700€ è già più problematica con il gsync ma era uscito qualcosa nelle ultime pagine.. ora non lo trovo.. per il samsung secondo keepa fino al 20 giugno era a 600€ ora 723.. direi che bisogna aspettare (e sperare) in un calo

sui 700€ è già più problematica con il gsync ma era uscito qualcosa nelle ultime pagine.. ora non lo trovo.. per il samsung secondo keepa fino al 20 giugno era a 600€ ora 723.. direi che bisogna aspettare (e sperare) in un calo

Puoi provare gli x34a dal warehouse
O aspettare l'offerta. Io lo presi a 800

Inviato dal mio iPhogna utilizzando Tapatalk

Grazie Molys, ieri ho confrontato svariati modelli e alla fine ho optato per quel samsung che ho scritto ieri, mi sembrava un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. A pranzo mi è arrivato e ho avuto modo di attaccarlo mezz'ora. Al di fuori dell'effetto wow che si ha quando viene acceso, trovo dei colori fantastici (ho smanettato davvero poco con le impostazioni ma già cosi mi sembra un monitor fantastico).
Premetto che l'ho attaccato con cavo display port (viene indicato 1.2).
Sono entrato nel pannello di controllo nvidia e ho cambiato la risoluzione impostando i 100hz.
Ho avuto modo di giocare 10 minuti a battlefield 1 e, appena entrato, sono entrato nelle opzioni per impostare il formato 3440x1440 (99,98hz). Non ho toccato altro. Appena entrato in partita ho notato due cose "strane": 1) gli fps erano quelli di prima in 2k (circa 130) e correndo continui microscatti della durata minima, ma facilmente percettibili.
In questo senso vi chiedo: il freesinc non lo attivo sul monitor giusto ? O meglio attivarlo o non attivarlo cambia qualcosa ? In più il monitor consente di scegliere.
Sul monitor ho modificato solo modalità gioco e tempo di risposta (impostata su più rapido).

Si accettano pareri, esperienze personali e consigli.

Luca

Grazie Molys, ieri ho confrontato svariati modelli e alla fine ho optato per quel samsung che ho scritto ieri, mi sembrava un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. A pranzo mi è arrivato e ho avuto modo di attaccarlo mezz'ora. Al di fuori dell'effetto wow che si ha quando viene acceso, trovo dei colori fantastici (ho smanettato davvero poco con le impostazioni ma già cosi mi sembra un monitor fantastico).
Sono entrato nel pannello di controllo nvidia e ho cambiato la risoluzione impostando i 100hz.
Ho avuto modo di giocare 10 minuti a battlefield 1 e, appena entrato, sono entrato nelle opzioni per impostare il formato 3440x1440 (99,98hz). Non ho toccato altro. Appena entrato in partita ho notato due cose "strane": 1) gli fps erano quelli di prima in 2k (circa 130) e correndo continui microscatti della durata minima, ma facilmente percettibili.
In questo senso vi chiedo: il freesinc non lo attivo sul monitor giusto ? O meglio attivarlo o non attivarlo cambia qualcosa ? In più il monitor consente di scegliere.
Sul monitor ho modificato solo modalità gioco e tempo di risposta (impostata su più rapido).

Luca
Aspe', parli di pannello nvidia e poi di freesync...le due cose non sono compatibili

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Si lo sapevo, parlavo solo di esperienze personali nell'impostarlo comunque sul monitor. Ho appena letto comunque sul manuale del monitor proprio il problema che credo di aver avuto. Vi posto quanto scritto nel caso in cui si imposti su freesync "motore ultima generazione" tra le impostazioni: "Tenere presente che potrebbe verificarsi un tremolio sullo schermo durante la riproduzione di videogiochi". Credo proprio che l'avevo impostato e credo proprio di aver avuto lo stesso identico problema, sensazione di tremolio fastidioso mentre correvo.

Luca
lascialo pure spento tanto non lo usi.. ma dai un'occhio se influisce sugli hz. ora, non avendo sync dovrai il più possibile rimanere stabile a 100fps quindi setta qualcosa (pannello nvidia, in game o altre app) che limiti gli fps a questa soglia e controlla che ci rimangano fissi. vsync? mmmm da testare in base al gioco

Aggiornamento dopo una serata di test:
Il monitor è certamente di altissimo livello.
Mi sono focalizzato su un paio di giochi per eseguire dei test (soprattutto Battlefield 1).
Ho tolto il freesinc dalle impostazioni del monitor; prima di giocare sono entrato nel pannello di controllo nvidia e ho impostato la sincronizzazione verticale veloce (in pratica se la gpu fa più fps dei 100hz vengono ignorati).
La stessa l'ho impostata anche nel menù del gioco. Impostazioni tutte su ultra.
Esperienza in game: gioco certamente più fluido, gli fps fissi a 100 (solo in alcuni rarissimi casi scesi a 80/90 per qualche secondo).
Colori molto belli ma nelle scene di controluce un effetto "fastidioso" perché diventa tutto più scuro.
Devo chiaramente ancora regolare al meglio i colori, ma sono comunque soddisfatto.

Unica cosa rimangono le regolazioni del pannello di controllo nvidia, non so cosa altro modificare (e se modificare chiaramente).

Dovrei trovare una guida sul pannello di controllo, anche per ottimizzare la stessa gpu (anche se diversi amici mi dicono di non toccarla più di tanto).

Luca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro