UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
mah... O: seriamente ? O.o cioè quindi dovrei guardare un film scaricato con una qualità inferiore ma non avendo le bande ?? Perché sta cosa ? Che puttanata !!!

Beh se li scarichi nei giusti formati non perdi praticamente nulla qualitativamente parlando. Purtroppo le bande nere come ti dicevo sono masterizzate appositamente per i 16:9, ma sinceramente non ho mai cercato in giro, probabilmente ci sarà una soluzione che croppa in automatico l'immagine senza quality loss!

Beh se li scarichi nei giusti formati non perdi praticamente nulla qualitativamente parlando. Purtroppo le bande nere come ti dicevo sono masterizzate appositamente per i 16:9, ma sinceramente non ho mai cercato in giro, probabilmente ci sarà una soluzione che croppa in automatico l'immagine senza quality loss!
ho letto un po' e dicono che utilizzando VLC con AnyDVD dovrebbe funzionare, in quanto rimuove tutti i blocchi del disco. Stasera provo, se funziona spendo sti 100 euro e prendo la lifetime.

Purtroppo se usi bd originali sono rimasterizzati con le bande nere appositamente aggiunte (una merdata in pratica).
Da collezionista ti consiglierei di comprarli e conservarli, ma scaricarli quando vuoi vederli :asd:

mah... O: seriamente ? O.o cioè quindi dovrei guardare un film scaricato con una qualità inferiore ma non avendo le bande ?? Perché sta cosa ? Che puttanata !!!

frena..frena... tutti i bluray-dvd (dischi fisici originali) che ho io hanno come formato nativo 2.35/2.40 : 1... sarebbe da provare con un lettore bluray esterno collegato allo schermo (secondo me @vgg5465 c'è qualche inghippo nelle impostazioni di powerdvd...)

a ok ma le bande nere orizzontali... ho capito..ho capito..

Purtroppo se usi bd originali sono rimasterizzati con le bande nere appositamente aggiunte (una merdata in pratica).
Da collezionista ti consiglierei di comprarli e conservarli, ma scaricarli quando vuoi vederli :asd:

della serie voglio pagare di più :D e pensare che quando li registrano i film hanno formati da 32:10 come minimo se non oltre....che senso ha impostare le bande.

@vgg5465
Come ti trovi col monitor? Hai preso l'34A, giusto?
Livello di glow e bleeding, ti arriva @100hz?
primo impatto mi trovo da dio, il glow di cui tanti parlano a parer mio è impercettibile, solo a schermo completamente nero e stanza buia vedi agli angoli degli aloni gialli, ma detto così sembrano enormi, si parla invece di qualche centimetro, che poi una volta sul desktop, in gioco o in film non vedrai più apparire... gli hz non li ho ancora guardati, ti dico casomai stasera. la funzione overclock dallo schermo l'ho impostata su 100hz e il pannello di controllo nvidia li ha riconosciuti quindi presumo di si.

frena..frena... tutti i bluray-dvd (dischi fisici originali) che ho io hanno come formato nativo 2.35/2.40 : 1... sarebbe da provare con un lettore bluray esterno collegato allo schermo (secondo me @vgg5465 c'è qualche inghippo nelle impostazioni di powerdvd...)

a ok ma le bande nere orizzontali... ho capito..ho capito..
si praticamente se da powerDVD imposto 16:9 ho bande nere sia sopra/sotto che di lato, invece se imposto adatta allo schermo schiaccia le immagini e appaiono bande nere solo sopra/sotto.

Comunque provato e funziona Any DVD + VLC permette di impostare i 21:9 l'unica cosa che devo capire è se perde di qualità... Bisogna usare la funzione "taglia"

si praticamente se da powerDVD imposto 16:9 ho bande nere sia sopra/sotto che di lato, invece se imposto adatta allo schermo schiaccia le immagini e appaiono bande nere solo sopra/sotto.

Comunque provato e funziona Any DVD + VLC permette di impostare i 21:9 l'unica cosa che devo capire è se perde di qualità... Bisogna usare la funzione "taglia"

in sintesi è powerdvd il problema...non supporta proprio la 21:9 giusto? per quello che devi impostare 16:9 ed è per quello che ti piazza le bande nere...

già che ci sono c'è l'AOC Agon 35" a meno di 700 sacchi sull'amazzone se interessa a qualcuno:brindiamo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro