UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Se la turbolenza NVIDIA esce nei giochi non vuol dire che sia perfetta, come gli Hairworks su TW3, 30fps in meno per i capelli, dove su milioni di forum si siano lamentati di come quell'opzione grafica è lavorata male.

Fatto la prova personalmente prima di disinstallare LotF, e per sicurezza visto anche benchmark in giro, a 1920x1080 tutto ULTRA non fa con una 980ti, 110/120fps. Faccio quindi finta di crederci. E comunque si, gioco senza v-sync.
Ascolta.. Va bene tutto ma su via, fai il bravo! Pensi che mi diverta a dire cavolate?? Non credi a quello che ti dico?? To guarda, ti faccio vedere un piccolo video, abbi pazienza ma li ho fatti da iphone, te li ho uppati al volo su drive, sono leggermente di corsa oggi:

Video: https://drive.google.com/file/d/0B6_TPxP97py6M3JXLW5tUTVZeDA/view?usp=sharing

Foto: https://drive.google.com/open?id=0B6_TPxP97py6bGdTM05ZZmRJcVk

Che senso avrebbe dire cavolate scusa??? Dai su..
Se poi non hai ottenuto quello che speravi perché purtroppo si è limitati con una 980ti a quella risoluzione non è mica colpa mia! Io in Full HD giro così e godo veramente..
Da videogiocatore posso dirti che comunque la turbolenza in questo gioco è la novità ed è la cosa più bella! Veramente bellissima come cosa, altro che..
Nulla di personale ovviamente ;)
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ascolta.. Va bene tutto ma su via, fai il bravo! Pensi che mi diverta a dire cavolate?? Non credi a quello che ti dico?? To guarda, ti faccio vedere un piccolo video, abbi pazienza ma li ho fatti da iphone, te li ho uppati al volo su drive, solo leggermente di corsa oggi:

Video: https://drive.google.com/file/d/0B6_TPxP97py6M3JXLW5tUTVZeDA/view?usp=sharing

Foto: https://drive.google.com/open?id=0B6_TPxP97py6bGdTM05ZZmRJcVk

Che senso avrebbe dire cavolate scusa??? Dai su..
Se poi non hai ottenuto quello che speravi perché purtroppo si è limitati con una 980ti a quella risoluzione non è mica colpa mia! Io in Full HD giro così e godo veramente..
Da videogiocatore posso dirti che comunque la turbolenza in questo gioco è la novità ed è la cosa più bella! Veramente bellissima come cosa, altro che..
Nulla di personale ovviamente ;)

Se fai un video dove mi mostri le impostazioni ad ULTRA e poi giochi, ti credo. Dato che ho messo anche io 1920x1080 e quei fps non si fanno. Ma poi di cosa stiamo parlando, che ci sono mille benchmark di quel gioco fatti a 1920x1080 e neanche in SLI si raggiungono. Su dai ;) Non ho neanche voglia di perdere tempo. Il bello è che chiedi consigli su cosa comprare e poi non ti stanno bene, secondo me sei confuso.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Immagino anche che tu abbia provato sia i 60hz sia i 144hz :D
Dai, per favore.....

Considerando che sul secondo computer ho un PG278Q, si.

" 1/25th of a second. Would you notice it? You surely would. 1/50th of a second, well maybe harder. 1/100th of a second? Very difficult."


@bigolazzi



Ma poi seriamente stiamo qui a discutere su hz e non hz? Compratevi il prodotto che più vi si addice e se non avete un prodotto sotto mano (X34), non dite che non una 980Ti non lo regge. Di queste cose posso discuterne con chi ce l'ha o con chi gioca a 3440x1440 con una 980Ti. Ma se ti faccio anche il piacere di provarti un gioco per un tuo acquisto, apprezza e non sputare su ciò che non hai. Se hai paura di non poter giocare con AA e altre impostazioni grafiche, rimani con un 1920x1080.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

ma si, una 980ti è ottima in 3440x1440, certo se si vuole tutto ultra comprese le feature nvidia (hairworks ecc..) non basta..
oppure se prendiamo come riferimento giochi come ac syndicate maxarli risulta davvero impossibile a 3440*1440, si deve per forza scendere a dei piccoli compromessi...
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Se fai un video dove mi mostri le impostazioni ad ULTRA e poi giochi, ti credo. Dato che ho messo anche io 1920x1080 e quei fps non si fanno. Ma poi di cosa stiamo parlando, che ci sono mille benchmark di quel gioco fatti a 1920x1080 e neanche in SLI si raggiungono. Su dai ;) Non ho neanche voglia di perdere tempo. Il bello è che chiedi consigli su cosa comprare e poi non ti stanno bene, secondo me sei confuso.

Eccoti servito!

video: https://drive.google.com/file/d/0B6_TPxP97py6WmplbVhwWTJkWWs/view?usp=sharing

Ci credi adesso?
Si ancora adesso devo ammettere che sono molto indeciso su cosa acquistare perché il monitor effettivamente non è una cosa che cambio dopo un tot come la sk video.. E poi perché a 1920x1080 mi gira tutto così, ed essendo che possibilmente lo vorrei 21:9, sto cercando di capire cosa fare! se andare su 1080p a 21:9 o se passare al 2k.. tutto qui! Già con più pixel a schermo perderei di qualcosa di quanto vado adesso.. E posso garantirti che è spettacolare!
E poi i forum penso che servano anche a questo, no?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

io non prendere mai uno z35, densità ppi bassissima 79 (dot pitch troppo alto) A LIVELLO di definizione è inferiore ad un 27" 1080p (82 ppi)
poi pannella VA, nono

e non si considera il fatto che una 980ti all'aumentare della risoluzione stacchi il gm204.. il suo terreno sono risoluzioni 2560*1440 e superiori, in 1080p non da il massimo, anche se l overhead è sempre molto contenuto
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Eccoti servito!

video: https://drive.google.com/file/d/0B6_TPxP97py6WmplbVhwWTJkWWs/view?usp=sharing

Ci credi adesso?
Si ancora adesso devo ammettere che sono molto indeciso su cosa acquistare perché il monitor effettivamente non è una cosa che cambio dopo un tot come la sk video.. E poi perché a 1920x1080 mi gira tutto così, ed essendo che possibilmente lo vorrei 21:9, sto cercando di capire cosa fare! se andare su 1080p a 21:9 o se passare al 2k.. tutto qui! Già con più pixel a schermo perderei di qualcosa di quanto vado adesso.. E posso garantirti che è spettacolare!
E poi i forum penso che servano anche a questo, no?

Quando devo darti ragione te la do almeno io. Ho letto su reddit due cose, riguardo il downscale da una risoluzione più alta e non mi spiegavo come tu ottenessi 120fps e io semplicemente 95+. Attaccando la 980ti alla tv che ho vicino che esce 1920x1080 e staccando il predator, ho 118fps(in hdmi, quindi senza g-sync). In poche parole downscalare usa più cpu e gpu e non farò mai i tuoi fps a meno che non sia risoluzione nativa. Risolto l'arcano! :D (Non sapevo questa cosa)

Una domanda semplice e veloce? Vuoi giocare con tutti gli AA, hairworks ecc? Se si rimani con un 1080, se te ne puoi fregare passa a un 2k per una futura pascal. Ma rimango dell'idea che la 980ti è soffocata su un 1080.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Quando devo darti ragione te la do almeno io. Ho letto su reddit due cose, riguardo il downscale da una risoluzione più alta e non mi spiegavo come tu ottenessi 120fps e io semplicemente 95+. Attaccando la 980ti alla tv che ho vicino che esce 1920x1080 e staccando il predator, ho 118fps(in hdmi, quindi senza g-sync). In poche parole downscalare usa più cpu e gpu e non farò mai i tuoi fps a meno che non sia risoluzione nativa. Risolto l'arcano! :D (Non sapevo questa cosa)

Una domanda semplice e veloce? Vuoi giocare con tutti gli AA, hairworks ecc? Se si rimani con un 1080, se te ne puoi fregare passa a un 2k per una futura pascal. Ma rimango dell'idea che la 980ti è soffocata su un 1080.
sei riuscito a vederlo il video che ti ho fatto vero? mi dava problemi drive con codifica video e lo fa solo scaricare.. comunque vista questa tua risposta presumo di si..
Guarda devo essere sincero.. mhmmh vorrei andare al max nei giochi! della risoluzione per me ok anche 1080p
Comunque non mi hai risposto, tu cosa fai disattivi vsync e attivi gsync?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

sei riuscito a vederlo il video che ti ho fatto vero? mi dava problemi drive con codifica video e lo fa solo scaricare.. comunque vista questa tua risposta presumo di si..
Guarda devo essere sincero.. mhmmh vorrei andare al max nei giochi! della risoluzione per me ok anche 1080p
Comunque non mi hai risposto, tu cosa fai disattivi vsync e attivi gsync?

Sisi, visto a risoluzione nativa hai più fps di un downscale, comunque si gioco senza v-sync e attivo g-sync.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Whaaaat? Tra 100 e 200 ci sarà poca differenza, ma tra 60 e 144 è un altro mondo..
Altro che dopo i 60hz l'occhio non percepisce la differenza..
Quoto, aggiungo che tra 60 a 120Hz c'è un abisso, tra 120 a 144Hz si nota abbastanza, tra 144 a 165Hz si nota leggermente, tra 165 e 200Hz non lo so perché non ho provato.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

io non prendere mai uno z35, densità ppi bassissima 79 (dot pitch troppo alto) A LIVELLO di definizione è inferiore ad un 27" 1080p (82 ppi)
poi pannella VA, nono

e non si considera il fatto che una 980ti all'aumentare della risoluzione stacchi il gm204.. il suo terreno sono risoluzioni 2560*1440 e superiori, in 1080p non da il massimo, anche se l overhead è sempre molto contenuto

Grazie del tuo intervento.. Spiegami bene queste cose che non le ho ben capite.. Mi parli di ppi bassi, cosa incide in un pannello del genere? Altri pannelli a 21:9 hanno ppi maggiori? In termini visivi da 79 a 82 ci sono così tante differenze?? Io da quello che vedo online mi sembra un monitor molto bello e professionale, vedo solo pregi in questo monitor!
Un pannello VA è un pannello che non conosco, che differenze ha paragonandolo ad un TN o IPS?

Quoto, aggiungo che tra 60 a 120Hz c'è un abisso, tra 120 a 144Hz si nota abbastanza, tra 144 a 165Hz si nota leggermente, tra 165 e 200Hz non lo so perché non ho provato.
Ecco questo tuo commento fa capire molte cose.. E' esattamente quello che penso anch'io ed è per quello che sono molto indeciso su quale nuovo monitor acquistare..
Attualmente con risoluzione 1080p e una 980ti riesco ad avere dei frame molto alti, ed un'esperienza di gioco a dei livelli sia grafici che di frame al massimo che non ho mai vissuto! Una volta provata poi difficilmente si vuole tornare indietro!!
Di solito col PC ho sempre notato delle imperfezioni e dei problemi nei giochi, adesso invece no! Va tutto sempre benissimo!
Dal momento che dovessi alzare la risoluzione in automatico calerebbero i frame e quindi anche la fluidità e quindi tornerei indietro, trovandomi con i soliti problemi.. O mi sbaglio? Andare a 100-120, cambia a differenza di andare a 50-60 frame.. disattivando anche occlusioni, ombre etc...
Già se dovessi valutare un 21:9 a 1080p avrei a schermo più pixel e quindi frame minori, figuriamoci se dovessi passare a 2k o 4k..
Quello che percepisco, che molti hanno speso un pacco di soldi per dei componenti sui loro PC che ad oggi non sono in linea con quello che speravano di ottenere con questi pannelli.. Va bene, puoi avere frame alti ma devi rinunciare a molte cose.. Se un pannello può andare fino a 144hz se vai sotto a quei frame è come se non stessi usando il pannello al pieno e se abbassi i dettagli grafici anche il gioco, no? Se per ottenere dei buoni risultati devi abbassare le impostazioni grafiche di un gioco, tantovale aver più risoluzione per più dettagli, sbaglio a pensarla così?
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Grazie del tuo intervento.. Spiegami bene queste cose che non le ho ben capite.. Mi parli di ppi bassi, cosa incide in un pannello del genere? Altri pannelli a 21:9 hanno ppi maggiori? In termini visivi da 79 a 82 ci sono così tante differenze?? Io da quello che vedo online mi sembra un monitor molto bello e professionale, vedo solo pregi in questo monitor!
Un pannello VA è un pannello che non conosco, che differenze ha paragonandolo ad un TN o IPS?
era quello che dicevo pochi messaggi fa prima che iniziaste a fare le varie prove con i giochi, con una dimensione del genere e una risoluzione così bassa, la DENSITA' dei pixel si abbassa troppo. rischi di "vedere i pixel". già un 29" 2560x1080 ha una densità più bassa di un qualunque cagoso 22" 1920x1080!!! un 34-35 è completamente nosense
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ho avuto da fare, comunque ti ripeto, 200hz non si usano, se mi trovi un gioco dove li riesci a sfruttare ad ULTRA ti stringo la mano e sto zitto a meno che non giochi a LOW. Dopo i 60hz l'occhio umano non percepisce le differenze. Ti faccio un esempio. Se nel caso il tuo occhio notasse differenze tra i 100 e i 200, non saresti umano. Ergo, 200hz sono no sense. Buttare 1300euro per 2560x1080, mah.

Detto ciò ho fatto delle prove, prendendo dei savegame e skippando i tutorial dato che come genere di gioco non mi dice nulla:

LordOfTheFallen 3440x1440 ULTRA - Album on Imgur

Questo è con tutte le impostazioni ad ULTRA + Turbolenza NVIDIA, con G-Sync, gioco fluido e perfetto.

Questa invece è senza Turbolenza NVIDIA con G-Sync:

http://i.imgur.com/S4DQFIr.jpg

Premesso che sono d'accordo con te sul fatto che 200hz non servono.. il fatto che oltre i 60 l'occhio non percepisce le differenze mi lascia un pò perplesso..forse non percepisce i singli frames, ma a livello di fluidità dovrebbe notarsi.. altrimenti perchè gli appassionati di sparatutto si rifiutano di giocare a 60hz? ovunque leggo che in ambito competitivo i 120hz sono importanti..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top