UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ti riferisci a questo ? For enthusiasts, we’ve included a new advanced control option that enables G-SYNC to be disabled when the frame rate of a game exceeds the maximum refresh rate of the G-SYNC monitor. For instance, if your frame rate can reach 250 on a 144Hz monitor, the new option will disable G-SYNC once you exceed 144 frames per second. Doing so will disable G-SYNCs goodness and reintroduce tearing, which G-SYNC eliminates, but it will improve input latency ever so slightly in games that require lighting fast reactions.
anche se secondo me a poco senso , perdi i vantaggi del g-sync . Preferisco avere un frame rate fisso a 100
Non ci capisco più un cappero, ora su wow se disattivo la sincronia verticale il frame rate supera i 100fps , attivandola non vanno oltre i 100.
Ma questa cosa è una novità degli ultimi driver?? quindi ora bisogna attivarlo cmq nei videogiochi il vertical sync?
Esatto, il v sync entra in funzione solo al raggiungimento del refresh rate massimo del monitor, in questo caso 100Hz, così facendo però si avrà un leggero input lag, dico leggero perché non è detto che lo noterai, io ad esempio non lo noto, ma questo alla fine dipende anche dal gioco... per ovviare al problema ti basta "cappare" gli fps un pelino sotto i 100, diciamo 99, così non avrai input lag (v sync on) e il tearing (v sync off).
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Esatto, il v sync entra in funzione solo al raggiungimento del refresh rate massimo del monitor, in questo caso 100Hz, così facendo però si avrà un leggero input lag, dico leggero perché non è detto che lo noterai, io ad esempio non lo noto, ma questo alla fine dipende anche dal gioco... per ovviare al problema ti basta "cappare" gli fps un pelino sotto i 100, diciamo 99, così non avrai input lag (v sync on) e il tearing (v sync off).
Ah ok , si preferisco attivare il vsync a questo punto se dopo i 100 fps non lavora piu non mi sembra sensato allora aver preso un monitor con il g-sync.
E per quanto riguarda il frame rate , ad esempio in wow , gli fps non vanno oltre i 99 già in defoult
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ah ok , si preferisco attivare il vsync a questo punto se dopo i 100 fps non lavora piu non mi sembra sensato allora aver preso un monitor con il g-sync.
E per quanto riguarda il frame rate , ad esempio in wow , gli fps non vanno oltre i 99 già in defoult

Se parli di wow, e hai g-sync attivo, non attivare ovviamente il v-sync. A me va tranquillamente oltre i 100fps, sei sicuro di aver tolto in System->Advance->MAX FPS ecc?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Se parli di wow, e hai g-sync attivo, non attivare ovviamente il v-sync. A me va tranquillamente oltre i 100fps, sei sicuro di aver tolto in System->Advance->MAX FPS ecc?
Se si toglie il v sync e si supera il refresh massimo del monitor, si avrà tearing, quindi bisogna o attivare il v sync o "cappare" gli fps a 100 o ad un valore inferiore.

- - - Updated - - -

E per quanto riguarda il frame rate , ad esempio in wow , gli fps non vanno oltre i 99 già in defoult
Non vanno oltre i 99 anche senza v sync?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Se si toglie il v sync e si supera il refresh massimo del monitor, si avrà tearing, quindi bisogna o attivare il v sync o "cappare" gli fps a 100 o ad un valore inferiore.

Ho il monitor a 100Hz e in raid supero i 200fps, non ho nessun tearing. :V
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Per Raid intende su world of warcraft ;D
Allora se tolgo il v-sync va oltre i 100 fps , invece se lo attivo rimane sui 99
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Per Raid intende su world of warcraft ;D
Allora se tolgo il v-sync va oltre i 100 fps , invece se lo attivo rimane sui 99
Usi fraps o afterburner per il contatore fps?

Perché fraps da solo numeri interi, probabilmente ti segnerà 100 (v sync on), mentre afterburner da numeri con i decimali, probabilmente ti segnerà 99,5 (v sync on) o qualcosa del genere.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Usi fraps o afterburner per il contatore fps?

Perché fraps da solo numeri interi, probabilmente ti segnerà 100 (v sync on), mentre afterburner da numeri con i decimali, probabilmente ti segnerà 99,5 (v sync on) o qualcosa del genere.
Di solito uso fraps, e infatti fraps dice 100 , ma il gioco stesso fa vedere gli fps e mi segna 99
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ciao a tutti io sono in dubbio se la mia 970 regge i 21:9 dell'aoc 3477pqu senza problemi. Non vorrei spendere 650€ per trovarmi in difficoltà col la scheda video. Io giocherei a quasi tutti i giochi e lo userei per autocad e solid edge.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ciao a tutti io sono in dubbio se la mia 970 regge i 21:9 dell'aoc 3477pqu senza problemi. Non vorrei spendere 650€ per trovarmi in difficoltà col la scheda video. Io giocherei a quasi tutti i giochi e lo userei per autocad e solid edge.

Dipendi cosa intende per "regge", tutto ad ultra fa fatica una 980ti, quindi dubito fortemente, ma penso che su "Medium", ce la faccia.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Mmmmm allora dovrò abbandonare l'idea dei 21:9... Non mi va di spendere 650€ + 350€ di una aggiuntiva gtx 970... Poi in attesa di pascal
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ma davvero una 970 fa fatica a reggere i 60fps in 1440p? Bah
Io ho una 290 tri-x e volevo un ultrawide 34 (3440x1440p), ma ormai non so se fungerà bene.

La menata è che per cambiare scheda video, dovrei trovare qualcuno che se la pigli usata (l'avevo pagata 350€ a giugno 2014), poi cambiare alimentatore (berlin 630w 80 plus) e la mia cpu è quella che è (4570 i5)

Bah ._.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Mmmmm allora dovrò abbandonare l'idea dei 21:9... Non mi va di spendere 650€ + 350€ di una aggiuntiva gtx 970... Poi in attesa di pascal
Se abbassi i dettagli ce la fa tranquillamente, certo scordati di giocare tutto su ultra.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ma davvero una 970 fa fatica a reggere i 60fps in 1440p? Bah
Io ho una 290 tri-x e volevo un ultrawide 34 (3440x1440p), ma ormai non so se fungerà bene.

La menata è che per cambiare scheda video, dovrei trovare qualcuno che se la pigli usata (l'avevo pagata 350€ a giugno 2014), poi cambiare alimentatore (berlin 630w 80 plus) e la mia cpu è quella che è (4570 i5)

Bah ._.
Anche per te vale la stessa cosa, abbassi qualche dettaglio e ti godi tutti i giochi senza problemi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top