UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

magari le scariche è il pc che non è isolato e c'è qualche falso contatto che scarica sulla massa dell'hdmi? Possibile?
Onestamente non lo so ma dubito, sia perchè è un problema noto di questi aoc sia perchè non vedo perchè il pc non dovrebbe essere isolato. E soprattutto lo farebbe anche con dp1.1. E' più probabile che la circuiteria che gestisce il segnale della dp in 1.2 non sia ben isolata dal circuito dell'alimentaizone (trasformatore, cavi, altri contatti interni al monitor) per cui qualche condensatore o altro accumula carica, scarica e va a posto. Lo fa solo in accensione da freddo, dopodichè quando è "caldo" anche se riavvii o spegni per un po' non lo fa. A volte fa un rumore (il buzz), a volte si spegne anche per un paio di sec, a volte solo sfarfallio impercettibile a volte anche niente eh :asd:

In ogni caso nessun monitor in nessun forum che io abbia mai visto si è bruciato per questo motivo. Lo dico anche perchè il tipo che su amazon ha fatto quella rece ha un difetto ben diverso e in pratica aveva un monitor rotto. Il suo NON è questo problema.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Onestamente non lo so ma dubito, sia perchè è un problema noto di questi aoc sia perchè non vedo perchè il pc non dovrebbe essere isolato. E soprattutto lo farebbe anche con dp1.1. E' più probabile che la circuiteria che gestisce il segnale della dp in 1.2 non sia ben isolata dal circuito dell'alimentaizone (trasformatore, cavi, altri contatti interni al monitor) per cui qualche condensatore o altro accumula carica, scarica e va a posto. Lo fa solo in accensione da freddo, dopodichè quando è "caldo" anche se riavvii o spegni per un po' non lo fa. A volte fa un rumore (il buzz), a volte si spegne anche per un paio di sec, a volte solo sfarfallio impercettibile a volte anche niente eh :asd:

In ogni caso nessun monitor in nessun forum che io abbia mai visto si è bruciato per questo motivo. Lo dico anche perchè il tipo che su amazon ha fatto quella rece ha un difetto ben diverso e in pratica aveva un monitor rotto. Il suo NON è questo problema.
Probabile schermatura di cavolo XD
Si spegne perchè va in protezione e poi si riaccende ahahahah
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Probabile schermatura di cavolo XD
Si spegne perchè va in protezione e poi si riaccende ahahahah
Io non è che ci capisca proprio troppo di elettronica ma non credo perchè la porta è una sola quindi la schermatura riguarda le connessioni fisiche e se non fosse schermata lo farebbe sempre o almeno a random, invece lo fa solo in accensione. Secondo me è una qualche resistenza o condensatore di qualche marca cinese scrausa che non fa bene il suo lavoro, fa passare troppa carica finchè un altro circuito di protezione non fa saltare tutto finchè si resetta tutto e va a posto. Il perchè ultimo lo potrà sapere solo qualche ingegnere AOC o un elettrotecnico bravo che si metta a smontarlo e fare prove con oscilloscopio e quant'altro.

Poi resta il dubbio del perchè lo faccia solo il monitor primario..... insomma mistero fitto :asd:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

esattamente, lo fa solo da appena acceso circa e non sempre quindi direi che sia più che sopportabile :)


comunque per assassin's creed syndicate: con le stesse impostazioni di quando avevo il 1080p (che girava a minimo minimo 59 fps) con il 21:9 non ce la fa nemmeno con la 980ti lel ho cambiato solo risoluzione e rapporto video

serve una titan? :D
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

esattamente, lo fa solo da appena acceso circa e non sempre quindi direi che sia più che sopportabile :)


comunque per assassin's creed syndicate: con le stesse impostazioni di quando avevo il 1080p (che girava a minimo minimo 59 fps) con il 21:9 non ce la fa nemmeno con la 980ti lel ho cambiato solo risoluzione e rapporto video

serve una titan? :D
AC il mattone :3
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top