UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Raga, avrei deciso di pensionare il mio predator x34a prima generazione, ha 7 anni,
Cercavo un 21:9 ovviamente, OLED o Qled, HDR 1000(quella seria insomma) con una curvatura non troppo pronunciato, il mio vecchio x34 è 3600r, diciamo non più di 2000r
E almeno 100hz 1440p ovviamente, massimo 34poloci
Grazie

Raga, avrei deciso di pensionare il mio predator x34a prima generazione, ha 7 anni,
Cercavo un 21:9 ovviamente, OLED o Qled, HDR 1000(quella seria insomma) con una curvatura non troppo pronunciato, il mio vecchio x34 è 3600r, diciamo non più di 2000r
E almeno 100hz 1440p ovviamente, massimo 34poloci
Grazie
Ti interessa più la frequenza/responsività o la qualità immagine?

Ciao @Mokum !!
- Schermo LG 34P63AP
Io ho acquistato da poco lo schermo LG 34GP63AP in offerta a 400 euri si Emazon con spedizione e negozio Emazon ( quindi con tutti i vantaggi di garanzia e resi che sappiamo ) .

* rapporto 21:9 e 16:9
Io , come te , sono un forte appassionato di giochi Hack n slash ( Lost Ark , Diablo 1 , 2 , 3 e 4 , Albion etc.. ) e ti posso assicurare che giocarli in 21:9 offre molti vantaggi al gameplay però c'è una bella differenza di sensazione tra 16:9 e 21:9 .
Infatti uno schermo 34 pollici 21:9 ha la stessa altezza di un 27 pollici 16:19 e 1/3 in più di larghezza .

* Pannello VA vs IPS : In generale , come ho potuto appurare dalle varie guide su internet , i pannelli IPS hanno un maggiore rendimento sui colori e sull'utilizzo da ufficio ( perche ci leggiamo meglio ) mentre i pannelli VA hanno un contrasto maggiore ( il nostro ha 3000:1 ) e una maggiore risalto e distinzione tra i neri e i colori ( io ad esempio su Diablo 3 , visto che la maggior parte delle ambientazioni sono scure , preferisco un VA , perchè con lo schermo IPS non vedo nulla in quelle situazioni ) .
Visto che entrambi hanno una ottima frequenza , devi decidere te cosa preferisci !!!

34 pollici 21:9 utilizzo :
* Distanza Ideale : per non giare la testa a destra e a sinistra per ( vedere la mini mappa o i mostri che ci sono da una parte a l'altra ) , devi stare almeno a 1,20 metri di distanza . A meno che non lo usi da "ufficio" , ad una distanza di 60 cm , ti da la "comodità" di avere 2 schermi in uno ( con i suoi vantaggi / svantaggi ) .
* curvatura : curvatura 1800R , è uno dei raggi di curvatura maggiori che puoi trovare in commercio ( quindi lo schermo è quasi piatto ) .
- In fasi di gioco è piacevole perchè ovviamente 34 pollici equivalgono quasi a 80cm di larghezza e quindi ti aiuta a sforzarti meno il collo/occhi per avere tutto lo schermo sotto controllo .
- in fasi di ufficio : non ho riscontrato difficoltà , sul momento , ma non saprei sul lungo andare . Io lo utilizzo prevalentemente per gaming ( a 1.2 metri di distanza ) .

P.S. sto facendo ulteriori prove con questo schermo e vi darò ulteriori aggiornamenti o risponderò ad altre domande se volete!!
ordinato oggi LG 34GP63AP , altre impressioni a distanza di mesi?

Ciao ti è arrivato il Monitor ? Sono interessato anch'io, volevo sapere le tue impressioni a riguardo e soprattutto se noti problemi di ghosting sulle immagine con sfondo scuro che nello scroll del testo, oltre a giocare io dovrei anche lavorare.
Grazie.
quel pannello ha ghosting è ovvio non è magari nettissimo come altri 21:9 ma ci sta

Solo nei pannelli di nuovissima generazione il ghosting scompare ( quasi al 100%) e si dovrebbe notare qualcosa solo in test specifici

Ultima modifica:
Ciao ti è arrivato il Monitor ? Sono interessato anch'io, volevo sapere le tue impressioni a riguardo e soprattutto se noti problemi di ghosting sulle immagine con sfondo scuro che nello scroll del testo, oltre a giocare io dovrei anche lavorare.
Grazie.
Ciao dovrebbe arrivare martedì. Ti farò sapere. Ti riferisci a Innoc 40”?

quel pannello ha ghosting è ovvio non è magari nettissimo come altri 21:9 ma ci sta

Solo nei pannelli di nuovissima generazione il ghosting scompare ( quasi al 100%) e si dovrebbe notare qualcosa solo in test specifici
Ma un 21:9 3440x1440 IPS 1800R 144 Htz non esiste ?

Faccio un lavoro di consulenza gestionale e uso anche molti programmi di teleassistenza e office.
Pertanto lo scroll di testi e videate diventa fondamentale, per quello sono molto indeciso se pensare o meno ad un pannello VA piuttosto che un IPS. Ho un Budget di 450/500 Euro.
Da considerare che se mi avanza tempo poi vorrei anche giocare a Fps.
Su una superficie di 34 pollici a 80/90 cm tanti mi consigliano preferibilmente una curvatura almeno di 1800R, ma non riesco a trovare un IPS con tali caratteristiche, non so quale modello valutare considerato l'uso che ne faccio.
Grazie.

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro