Mi sembra di capire che ogni modello dei due richiede delle perdite e dei compromessi. In termini di prestazioni in game LG è consigliato, mentre in termini di ampiezza colori, contrasto e luminosità HDR Asus abbia la meglio a discapito di ghosting sulle scene buie ad elevato contrasto. Davvero difficile decidere. Ho settato il monitor Asus a 120hz 10 bit, overdrive 20 e gli artefatti sono svaniti. La cosa ho notato che cambia molto da gioco a gioco. Io parto dal presupposto che la scena visiva per me che gioco soprattutto a open Word ha una fondamentale importanza, più del frame rate elevato o di altra prestazione, quindi dovrò valutare anche questo. Se i neri non sono neri io resto infastidito, e questo vale anche per le TV. Colori e , neri e contrasti sono la prima cosa che vedo. Quindi se LG conferma neri non neri, so già che avrà buone possibilità di essere scartato e questo renderebbe inutile anche una prova. Mi sono poco utili i video online perchè con il contrasto 4000:1 di asus in questo momento vedo tutti neri splendidi su ogni video, quindi non posso rendermi conto. Se qualcuno possiede questo LG mi può confermare che al di là del contrasto basso c'è una buona gestione del nero tramite opzioni, sarebbe utile. Resta il punto dell'HDR che su questo ASUS è eccezionale per essere un monitor, 550 nit + contrasto 4000-1 n accoppiata restituisce un'esperienza incredibile. Per questo questo Asus mi fa arrabbiare, perchè ha tutto quello che cerco, ma devo aggiustare il ghosting e alcuni artefatti tramite setting a 120hz 10 bit, questa sistemazione aggiusta al 90% i difetti.