UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Assolutamente no
Anzi il 4k lo sconsiglio perché 4k 144hz con DSC costano oltre 1000 e sono 27 pollici e sono più difficili da gestire

Già siamo nel mondo del 4k tecnicamente parlando qui ma melgio dell'ultragear non c'è come 21:9 poi 799 è un prezzone quel monitor 3 mesi fa costava 1200
capito grazie, se riesco penso che prendo questo LG, ci sarebbe in caso un modello leggermente inferiore ma comunque buono che fa peró QHD a 165+ hz? Ho visto che l acer arriva massimo a 144

capito grazie, se riesco penso che prendo questo LG, ci sarebbe in caso un modello leggermente inferiore ma comunque buono che fa peró QHD a 165+ hz? Ho visto che l acer arriva massimo a 144
si è l'acer ma è a 144

E' difficile trovare un 21:9 a 165 pannello nano IPS a quel prezzo ti dico subito che a 799 non troverai di meglio davvero

Mentre per quello che riguarda il QHD sempre la stessa tecnologia ma QUESTO è 180hz (ma non ultrawilde)

Come pannello è molto simile sempre nano IPS ma 16:9 ovviamente gran pannello anche questo

Avete qualche monitor da consigliarmi sulle 400 euro? Lo userei principalmente per programmazione e un po' di grafica ed editing video. Mi stavo orientando verso un pannello ips, ma se si trovano dei VA con una buona resa cromatica potrei anche prenderlo in considerazione.

Avete qualche monitor da consigliarmi sulle 400 euro? Lo userei principalmente per programmazione e un po' di grafica ed editing video. Mi stavo orientando verso un pannello ips, ma se si trovano dei VA con una buona resa cromatica potrei anche prenderlo in considerazione.
i VA hanno spesso smearing per programmazione va anche bene se non usi lo sfondo nero su bianco

ovviamente ti servirebbe 21:9 visto che è il 3d dei 21:9 e 335 c'è il PHILIPS

Non è un 144hz ma per lavori di programmazione va bene

Ciao a tutti, ASUS 34" LED VA Curved Gaming VG34VQL1B. Ho appena ordinato questo monitor in sostituzione del mio monitor LG 4k HDR 600 che ho messo in vendita, qualcuno di voi lo sta utilizzando? Se si come vi trovate? LA recensione più approfondita che ho trovato per adesso è questa:

Ciao a tutti, ASUS 34" LED VA Curved Gaming VG34VQL1B. Ho appena ordinato questo monitor in sostituzione del mio monitor LG 4k HDR 600 che ho messo in vendita, qualcuno di voi lo sta utilizzando? Se si come vi trovate?
io sarei andato più su un IPS ma dipende da cosa devi farci

io sarei andato più su un IPS ma dipende da cosa devi farci
Immaginavo. Ma ho una TV 4k 120 hz per gaming IPS nanocell LG, collegato ad una 3080. Volevo sostituire il monitor nel secondo pc con un 21:9, ma come monitor preferisco VA perché mi piace un contrasto elevato quando gioco. LA TV ips è un po' diversa dai monitor , ha più contrasto, e in proporzione costa anche di meno. Ho valutato molti monitor 21:9 prima di scegliere e su quella cifra gli IPS non erano proprio affidabili e erano poco implementati per luminanza, contrasto e gradiente colore.

Immaginavo. Ma ho una TV 4k 120 hz per gaming IPS nanocell LG, collegato ad una 3080. Volevo sostituire il monitor nel secondo pc con un 21:9, ma come monitor preferisco VA perché mi piace un contrasto elevato quando gioco. LA TV ips è un po' diversa dai monitor , ha più contrasto, e in proporzione costa anche di meno. Ho valutato molti monitor 21:9 prima di scegliere e su quella cifra gli IPS non erano proprio affidabili e erano poco implementati per luminanza, contrasto e gradiente colore.
contrasto elevato è relativo con un monitor 21:9 avrai parecchio smearing e un tempo di risposta abbastanza alto

Per giocare non sono proprio consigliabili per film e uso generico vanno bene se non usi colorazioni scuri però e sfondi troppo contrastati

contrasto elevato è relativo con un monitor 21:9 avrai parecchio smearing e un tempo di risposta abbastanza alto

Per giocare non sono proprio consigliabili per film e uso generico vanno bene se non usi colorazioni scuri però e sfondi troppo contrastati
Si si ho letto, ma si risolve quasi totalmente mantenendo i 120/ 144 hz. Per il tempo di risposta, non gioco competitivo, quindi va benissimo. Ho un Monitor samsung Qdot gaming 2k 144hz VA hdr 600 e non mi ha dato mai problemi così visibili. Purtroppo ho una certa allergia ai neri poco neri e ai pannelli poco luminosi. Anche se devo dire che la TV ips è ottima, ma ripeto è diversa dai monitor anche perchè ha local dimming..... le recensioni sono ottime, ma saprò meglio dire quando lo vedrò

Da possessore di LG34GN850 chiedo se noterei differenze acquistando il modello superiore LG38GN950, lo utilizzo principalmente per grafica e render video e 2 ore di gaming al giorno.

Quello che vorrei capire è se avendo maggior risoluzione noto comunque a occhio i pixel con il qhd+, cosa che con il qhd noto, importante perchè faccio vedere i lavori ai clienti quindi preferirei avere più qualità possibile

Qui c'è il confronto con LG, anche se si può fare anche su Rtings mettendo a confronto parallelo le misurazioni

Sto provando da 2 giorni Asus Tuf. Davvero un bel monitor, si merita tutte le recensioni positive che sta avendo. Qualità costruttiva ottima, immagine cristallina e colori eccezionali. Se fosse stato 4k sarebbe stato perfetto, e per me sarebbe stato il monitor definitivo al momento. HDR Vesa 400 sembra poco ma insieme al contrasto 4000:1 restituisce un range HDR che è un piacere ed è di gran lunga superiore a tutti i monitor che ho avuto fino ad ora che sono hdr600. Comunque mi ha impressionato la qualità costruttiva al top per essere un monitor da 600 E.

mmmli non si vede purtroppo nulla a parte un confronto non specifico rimane sempre un VA ad avrà i suoi problemini specei lo smearing

Pubblicità
Pubblicità
Indietro