Ma a quelle distanze ti sfasci la vista; non ne vedo l'utilità per un uso da ufficio.Grazie per il feedback.
Il mio problema è che inevitabilmente sono a 50-60 cm dal monitor e quindi credo la differenza la noterei...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma a quelle distanze ti sfasci la vista; non ne vedo l'utilità per un uso da ufficio.Grazie per il feedback.
Il mio problema è che inevitabilmente sono a 50-60 cm dal monitor e quindi credo la differenza la noterei...
ma in ogno modo la differenza di densità si noterà un monitor con densità X si vedrà peggio non meglio dello stesso monitor con densità x+n alla stessa identica distanzaMa a quelle distanze ti sfasci la vista; non ne vedo l'utilità per un uso da ufficio.
Ciao ok farò cosi, una info se attivo l'hdr non mi fà settare tutti i parametri ma solo alcuni.Io ho seguito il preset di Rtings, scorrendo la pagina nella voce post calibration.
No puoi disattivarlo, è un monitor che da il meglio di se senza hdrCiao ok farò cosi, una info se attivo l'hdr non mi fà settare tutti i parametri ma solo alcuni.
Inoltre volevo sapere se conviene tenere attivo l'hdr da win10 oppure attivarlo solo nei giochi.
grazie
Ti posso confermare che l'hdr non è una killer feature di questi pannelli, oltre al fatto che a 40/60cm ti spappoli gli occhi. Se cerchi online dei setup, come qui, la luminosità viene sempre tenuta su valori bassi per migliorare la qualità dell'immagine.Salve ragazzi, come da consiglio di @crimescene ho acquistato l'acer nitro XV 340ck. Non vedo l'ora di provare questo monitor ultrawide dato che venivo da un 27" dell sempre 1440p.
Ho letto che questo Acer ha l'hdr ma che non sia a livelli eccellenti, confermate anche voi? Qualcuno lo possiede?
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Si avevo già notato questo blog, ed effettivamente vedo che usano luminosità molto basse nei loro setupTi posso confermare che l'hdr non è una killer feature di questi pannelli, oltre al fatto che a 40/60cm ti spappoli gli occhi. Se cerchi online dei setup, come qui, la luminosità viene sempre tenuta su valori bassi per migliorare la qualità dell'immagine.
Lavori di photo/video editing?Salve a tutti, sto cercando un monitor ultrawide principalmente per lavorare, ed occasionalmente per qualche gioco (Assetto Corsa).
Vorrei qualcosa di largo, quindi 38"-43" ma non fino ad arrivare ad un 49" (non ci sta), poiché vorrei tenere sempre 2 o 3 finestre aperte contemporaneamente. Il problema è il budget, perché non volevo spendere più di 700-800€, e sarei disposto a spingermi sui 1000€ se proprio ne valesse la pena. Al momento ho addocchiato il ASUS ROG Strix XG43VQ, qualcuno lo conosce? Mi preoccupa principalmente la risoluzione 1200p invece di 1440/1600, voi cosa ne pensate? Avete qualche alternativa/consiglio al riguardo?
Lavori di photo/video editing?
Ti serve per forza un 32:9 (32:10 quell'asus) o valuti anche gli ultra wide 21:9?
Il rapporto pollici/risoluzione di quell'asus è buono, non dovresti notare grana (siamo ai livelli di un FHD da 24 pollici come densità). Non conosco i tempi di risposta di quel modello, ma essendo un VA saranno così così per giocare.