Raoul89
Utente Attivo
- Reazioni
- 28
- Punteggio
- 44
con la GTX 1060 il monitor ideale è un Full HD a 60Hz, se punti al 4K la 2080 ti è d'obbligoUna gtx1060
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
con la GTX 1060 il monitor ideale è un Full HD a 60Hz, se punti al 4K la 2080 ti è d'obbligoUna gtx1060
Sisi lo so, infatti chiedevo.con la GTX 1060 il monitor ideale è un Full HD a 60Hz, se punti al 4K la 2080 ti è d'obbligo
se vuoi mantenere la scheda video devi cambiare monitor, se vuoi giocare con quella tv ti serve la 2080ti.Sisi lo so, infatti chiedevo.
Secondo voi però va bene mantenere quel televisore invece di prendere un monitor?
Sisi lo so. Quello che chiedevo era se effettivamente vale la pena prendere un monitor per sostituire il mio tv Samsung ks7000.se vuoi mantenere la scheda video devi cambiare monitor, se vuoi giocare con quella tv ti serve la 2080ti.
Decisamente si, e sinceramente mi chiedo come fai attualmente a giocare in 4k con la GTX 1060, prendi un monitor Full HD con un refresh di 144hz e sei a posto.Sisi lo so. Quello che chiedevo era se effettivamente vale la pena prendere un monitor per sostituire il mio tv Samsung ks7000.
Secondo me sono da scartare entrambi. Avevo intenzione di prenderlo anche io ma sono wfhd e 34", la densità pixel è veramente bassa, se li usi a distanza ravvicinata non danno ottimi risultati:ok per film e giochi, ma per il resto sotto la sufficienza. 34" per me minimo 2k.
Ho provato anche la versione da 29", per me.piu adatta alla produttività che al gaming, troppo basso per i miei gusti.
Io ho optato per questo aoc 3279vwfd8. 32" 2k 75hz freesync (48-75) ips 5ms 230€ amazon
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Che per l'appunto è un 16:9 ovvero un monitor con formato "classico", non è un ultrawide.Grazie per il consiglio!
Ho visto le specifiche di quel AOC e c'è una cosa che non capisco (anche perchè l'ho vista anche su altri monitor): il formato è 16:9 invece dei classici 21:9 degli UW. Cosa cambia?
Che per l'appunto è un 16:9 ovvero un monitor con formato "classico", non è un ultrawide.
Tra i due che hai scelto il primo è orientato al gaming, il secondo ad un uso più generale. Tieni però presente che appartengono alla fascia media-bassa degli uw, quindi hanno i loro difetti. Per esempio il 69g anche se è dichiarato 144hz, per via dell'alto input lag è meglio fermarsi a 120fps, altrimenti ti ritrovi con le famose scie. Il 650 invece è un monitor "medio" e anche se presente, non è che abbia un gran HDR.
Innanzitutto devo scusarmi per un errore, il 69g ha problemi di response time, non di input lag, non vorrei creare confusione. Il C32 è un 16:9; il maggior raggio di visione è dato esclusivamente dalla curvatura dello schermo.Grazie per la risposta!
Questa cosa dei 21:9 mi manda in confusione! Ho visto anche quest'altro monitor: C32JG52. Ho preso spunto dal suggerimento di @Dieffe solo che mi farebbe piacere avere il supporto VESA. Comunque, nelle specifiche sul sito ufficiale c'è scritto che ha un raggio di visione più ampio rispetto ai classici monitor, ma questa dovrebbe essere una prerogativa dei 21:9 giusto? Invece anche quest'ultimo è 16:9..
Ti conviene specificare quanto sei disposto a spendere. La gamma di monitor è immensa.Grazie per la risposta!
Questa cosa dei 21:9 mi manda in confusione! Ho visto anche quest'altro monitor: C32JG52. Ho preso spunto dal suggerimento di @Dieffe solo che mi farebbe piacere avere il supporto VESA. Comunque, nelle specifiche sul sito ufficiale c'è scritto che ha un raggio di visione più ampio rispetto ai classici monitor, ma questa dovrebbe essere una prerogativa dei 21:9 giusto? Invece anche quest'ultimo è 16:9..
Ti conviene specificare quanto sei disposto a spendere. La gamma di monitor è immensa.
Personalmente credo che un 34" debba essere quasi obbligatoriamente 2k minimo.
Se non ti interessa solo il gioco andrei sull ips, nel caso opposto sul TN. Sui VA solo se di fascia alta altrimenti non sono granché. Entrambi hanno pregi e difetti, anche a seconda del prezzo che intendi spendere. L aoc che ho preso io ha il supporto VESA ma Aftermarket purtroppo. Devi prima comprare un adattatore che si trova su Amazon.
In alternativa se non ti interessa il freesync a 250€ trovi pure l Asus p277 2k TN che per il gioco è la scelta standard e sicura nei 27" 2k.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
I VA buoni sono quelli di fascia piuttosto alta e spesso superano i 450/500€. Per quanto riguarda i colori i migliori e intendo la fedeltà cromatica, in teoria sono gli ips, ma i VA li battono sul contrasto, ma il ghosting è spesso un problema serio sulla fascia medio bassa e per me restano ideali se "consumi" contenuti multimediali (quelli di fascia medio/bassa).Ho notato che è immensa.. infatti mi sono perso!! :muro: :hihi:
Chiedo scusa, pensavo di aver scritto il budget! Circa 350€! per quanto rigarda il pannello ho escluso i TN, vorrei puntare su un IPS. Poi ho letto che i VA sono un buon compromesso con colori molto buoni quindi mi va anche bene.