UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
ho visto delle recensioni sul monitor in questione lg34wk....troppo grande un pannello 34" solo wfhd. credo che il 29" vada meglio a 50cm. concordi?
io ho un 34pollici 3440x1440 che equivale a un 27 2560x1440
ho avuto un 27 in 1920x1080 e per giocare e basta va bene, invece lato desktop si vedono un po i pixel e quindi il 34 wfhd che sarebbe 2560x1080 per giocare sarebbe ok, ma desktop così' così
il 29 ultrawide non lo prenderei, troppo stretto in altezza,
te che ci fai con il pc?
a 50cm è comunque mooolto vicino un 34 pollici anche se ultrawide

io ho un 34pollici 3440x1440 che equivale a un 27 2560x1440
ho avuto un 27 in 1920x1080 e per giocare e basta va bene, invece lato desktop si vedono un po i pixel e quindi il 34 wfhd che sarebbe 2560x1080 per giocare sarebbe ok, ma desktop così' così
il 29 ultrawide non lo prenderei, troppo stretto in altezza,
te che ci fai con il pc?
a 50cm è comunque mooolto vicino un 34 pollici anche se ultrawide
Un po' di tutto, ora ho un 24". Il 29 sarebbe uguale in altezza e 1/4 più lungo. L ideale sarebbe un 32 2k non ultrawide, ma con una Fury non ne vale la pena, non spendo 500€ per una 1080 per poterlo godere.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Un po' di tutto, ora ho un 24". Il 29 sarebbe uguale in altezza e 1/4 più lungo. L ideale sarebbe un 32 2k non ultrawide, ma con una Fury non ne vale la pena, non spendo 500€ per una 1080 per poterlo godere.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
eh boh, vedi te allora, prendi per provare il 29 ultraide

Un pannello mva con 5ms può essere una buona alternativa? AOC Q3279VWF

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi, dopo varie ricerche abbastanza accurate, ho deciso di acquistare un monitor 21:9, per gli RTS e MMORPG sono il massimo rispetto ad un semplice 16:9, visto che il prossimo anno (salvo imprevisti) dovrò comprare ogni singolo pezzo per assemblare un pc, sto cercando di creare una macchina che mi durerà almeno 5-6 anni, non ho nessuna intenzione di badare a spese per il monitor, come dicevo prima, dopo varie ricerche abbastanza accurate, sono arrivato alla conclusione che l'Acer X34P e l'Alienware AW3418DW praticamente sono il meglio che si può acquistare attualmente, ora l'unica cosa che mi chiedo è: chi tra i 2 è migliore, vorrei sapere il parere degli esperti del settore, io non ho le conoscenze/competenze adatte per valutare al meglio un monitor.

Salve ragazzi, dopo varie ricerche abbastanza accurate, ho deciso di acquistare un monitor 21:9, per gli RTS e MMORPG sono il massimo rispetto ad un semplice 16:9, visto che il prossimo anno (salvo imprevisti) dovrò comprare ogni singolo pezzo per assemblare un pc, sto cercando di creare una macchina che mi durerà almeno 5-6 anni, non ho nessuna intenzione di badare a spese per il monitor, come dicevo prima, dopo varie ricerche abbastanza accurate, sono arrivato alla conclusione che l'Acer X34P e l'Alienware AW3418DW praticamente sono il meglio che si può acquistare attualmente, ora l'unica cosa che mi chiedo è: chi tra i 2 è migliore, vorrei sapere il parere degli esperti del settore, io non ho le conoscenze/competenze adatte per valutare al meglio un monitor.

perché dici che il 21:9 sono il massimo per gli MMO? anche io sono in procinto di comprare un monitor ma non so proprio cosa scegliere

perché dici che il 21:9 sono il massimo per gli MMO? anche io sono in procinto di comprare un monitor ma non so proprio cosa scegliere
I 21:9 hanno un'area di visualizzazione più ampia rispetto ai tradizionali 16:9, quindi riesci a vedere più cose nelle mappe degli RTS e MMORPG nello stesso tempo in un 21:9 rispetto ad un 16:9, ovviamente se vuoi giocare in modo competitivo negli RTS e MMORPG, altrimenti anche un semplice 16:9 può bastare, io praticamente giocherò a tutto o almeno nei titoli che meritano, ma con gli RTS e MMORPG vorrei fare un'esperienza competitiva, mentre se dovrei fare un'esperienza competitiva con gli FPS (sparatutto) dovrei scegliere un 16:9 Full HD se non voglio scendere troppo nei compromessi con le varie impostazioni grafiche e mantenere un frame rate abbastanza elevato nello stesso tempo, tutto sta a te, sull'uso che vuoi fare, se vuoi giocare in modo competitivo con un genere in particolare o se semplicemente vuoi fare un'esperienza amatoriale.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

a me piace giocare particolarmente agli MMO infatti sto valutando di prendere 21:9 proprio per questo motivo...anche se ancora non ho deciso se full hd o 2k... ma quello dipende dal budget

Mi consiglierste un monitor 3440x1440 con g sync?
Secondo voi è necessaria una rtx2080?

Prendi questo Omen X35, gli IPS sono sconsigliati dagli esperti per via del backlight bleeding e IPS Glow.
Per la scheda video si, è necessaria una scheda video abbastanza potente come la rtx2080, alcuni sicuramente ti consiglieranno la 1080ti per via del prezzo inferiore e le prestazioni simili, però non tengono conto che la rtx2080 con dei futuri aggiornamenti quel divario minimo che c'è tra la 1080ti e la rtx 2080 in futuro può essere più ampio.

Oddio ips sconsigliato! E da chi? Dipende dalle esigenze di ognuno. Per i giochi ci può stare un TN o un VA di fascia alta, ma per la creazione di contenuti meglio IPS. Io andrei per un ips, per me è un migliore "tuttofare" Per 2k al momento te la cavi alla grande anche con una 1080 se vuoi risparmiare e probabilmente ti soddisferà per ancora qualche anno in qhd. Tra 2080 e 1080ti andrei per la seconda, prestazioni simili e prezzo più basso.

Al momento il mio pc è collegato ad un Samsung ks7000 ultra hd. Dite che conviene cambiare e mettere un monitor o semplicemente metto una rtx2080ti che gestisca il 4k?

Oddio ips sconsigliato! E da chi? Dipende dalle esigenze di ognuno. Per i giochi ci può stare un TN o un VA di fascia alta, ma per la creazione di contenuti meglio IPS. Io andrei per un ips, per me è un migliore "tuttofare" Per 2k al momento te la cavi alla grande anche con una 1080 se vuoi risparmiare e probabilmente ti soddisferà per ancora qualche anno in qhd. Tra 2080 e 1080ti andrei per la seconda, prestazioni simili e prezzo più basso.

tutti quelli che hanno acquistato gli IPS, i feedback non sono molto positivi su questa tipologia di pannello, per carità i colori sgargianti di un monitor non sono tutto, bisogna mettere nel conto anche i contro degli IPS, a me girerebbero non poco se vado a spendere 800-1000 € di monitor e nel giro di qualche mese devo avere i bordi bianchi sul pannello, i VA sono un ottimo compromesso tra prestazioni e resa dei colori, almeno so già che non corro il rischio di imbattermi sul Backlight Bleeding e l'IPS Glow
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Al momento il mio pc è collegato ad un Samsung ks7000 ultra hd. Dite che conviene cambiare e mettere un monitor o semplicemente metto una rtx2080ti che gestisca il 4k?
che scheda video possiedi attualmente?

tutti quelli che hanno acquistato gli IPS, i feedback non sono molto positivi su questa tipologia di pannello, per carità i colori sgargianti di un monitor non sono tutto, bisogna mettere nel conto anche i contro degli IPS, a me girerebbero non poco se vado a spendere 800-1000 € di monitor e nel giro di qualche mese devo avere i bordi bianchi sul pannello, i VA sono un ottimo compromesso tra prestazioni e resa dei colori, almeno so già che non corro il rischio di imbattermi sul Backlight Bleeding e l'IPS Glow
--- i due messaggi sono stati uniti ---

che scheda video possiedi attualmente?
Una gtx1060

Pubblicità
Pubblicità
Indietro