UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Ciao a tutti.. SOno un appassionato di simulatori di volo (x-plane per l'esattezza) e vorrei passare ad un ultrawide, magari anche un 34". Ho una 1070 ti. Cosa mi consigliate per tenere basso il budget? A me andrebbe bene anche un 1080p. Il gsync è necessario? Sennò prenderei anche un free :)

Ciao a tutti.. SOno un appassionato di simulatori di volo (x-plane per l'esattezza) e vorrei passare ad un ultrawide, magari anche un 34". Ho una 1070 ti. Cosa mi consigliate per tenere basso il budget? A me andrebbe bene anche un 1080p. Il gsync è necessario? Sennò prenderei anche un free :)
Quanto basso?
Qua la scimmia è forte.

p.s. hai pm

La scimmia l'attacco all'appendicite (cit) :D Cmq max 600€. Preferisco investire più sulla strumentazione anche se un monitor è per sempre (ma francamente la nvidia con il suo gsync sta rompendo e potrei con la prossima gpu tornare in amd se fa qualcosa di decente)
Dunque senza gsync c'è tanto anche curvo.
Il mio dell per esempio :)

Sto seguendo qualche forum estero di sim. C'è chi dice che serve c'è chi dice che è virtualmente inutile :D cmq un flight sim gira in fhd sui 40 fps.. qualche volta 60 ma tutto dipende da settaggi, gpu e cpu

Eh minchia. 40 significa che ha tearing fisso...
Bhe dipende, solitamente il tearing lo si ha quando si va oltre il refresh rate del monitor oppure anche al di sotto ma con variazioni brusche e incostanti del framerate, solitamente se si sta stabili come fps non si dovrebbe avere tearing
Teoricamente basta una differenza tra framerate e refresh rate ma all'atto pratico ho sentito di pichissimi casi in cui gli fps fossero al di sotto del refresh rate.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Bhe dipende, solitamente il tearing lo si ha quando si va oltre il refresh rate del monitor oppure anche al di sotto ma con variazioni brusche e incostanti del framerate, solitamente se si sta stabili come fps non si dovrebbe avere tearing

Eh ma a 40 significa che o è ottimizzato talmente da tenere x FPS fissi oppure la botta la prende. C'è poco da fare.
No, ha scritto fhd.
Forse è cpu limited
Ho associato il formato alla risoluzione. Ops...

Detto questo onestamente in fhd una 1070ti fa sicuramente più di 40fps!

Eh ma a 40 significa che o è ottimizzato talmente da tenere x FPS fissi oppure la botta la prende. C'è poco da fare.Ho associato il formato alla risoluzione. Ops...

Detto questo onestamente in fhd una 1070ti fa sicuramente più di 40fps!
Il fatto é che si tratta di un simulatore, se fosse stato un gioco normale una 1070ti in UWQHD ce la poteva fare, con qualche compromesso ma senza grossi problemi. Se in fhd fa 40fps con un UWQHD ne fa 15 se va bene...
Poi è importante sapere se è un limite grafico o se è un limite di CPU, spesso la grafica dei simulatori non è nulla di che però impattano molto sulla CPU, oppure se il motore grafico è fatto a caxxo potrebbe essere proprio lui il limite

Io ho un ryzen 1700x.. col 1080o spero di gestire in combinazione alla 1070ti almeno un 60 fps.. poi giocando a meno di un metro non ho bisogno al momento di un qhd o di un uhd (spero :D)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro