UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Domanda forse stupida.
Che differenza c'è nel giocare a 75 FPS con un monitor a 75Hz e 75 FPS con un monitor 144Hz?
guarda sono domande che riguardano più la percezione personale che la realtà.

Io sopra i 60 non noto differenze, certo avere un monitor a 144hz da l'impressione di avere in generale un esperienza un pò più fluida, ma da 75 a 144 è difficile

guarda sono domande che riguardano più la percezione personale che la realtà.

Io sopra i 60 non noto differenze, certo avere un monitor a 144hz da l'impressione di avere in generale un esperienza un pò più fluida, ma da 75 a 144 è difficile
Attualmente ho un FHD 144Hz e la differenza con il vecchio 60Hz è netta.
Si nota chiaramente dopo i 100Fps.

Però, quando la GPU non potrà più garantire certi FPS non ci sarà nessun svantaggio, giusto?
Giocare a 75fps con un monitor 75Hz sarà uguale a giocare con 75fps su 144Hz.
Anzi, avresti la possibilità di aumentare i FPS diminuendo un po' di dettagli...ho letto opinioni diverse che mi hanno leggermente confuso :look:

Pensa, avevo letto il contrario!
Ottimo, sempre più convinto di non tornare mai più indietro! :D
Grazie!
Bhe, dipende da monitor a monitor ma non credo proprio esista un 75Hz con minor input lag di un 144Hz...
Parliamo di differenze che alle volte sono minime ma altre volte sono evidenti, io passai da un benq gw2765ht ad un asus mg278q e anche facendo gli stessi fps la differenza era mostruosa

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

L'input lag non è legato alla frequenza
Sono separati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo so bene, ma maggiore è la frequenza minore deve essere l'input lag, è così che funziona. Un 144Hz ha minor input lag di un 60Hz

In tal caso ok, ma non tutti lo fanno, (sia utenti che testate) ecco perché mi sembrava strana la tua risposta.
Si, la maggior parte della gente parla di response time senza neanche sapere cosa sia...leggono 1ms allora è veloce, leggono 6ms allora è lento. Figurati se sanno fare distinzioni tra i vari tipi...

ciao a tutti
sono alla snervante ricerca di un monitor e vorrei valutare dei 21:9
Me ne consigliate un paio ? Budget 700/800...ma se risparmio meglio(se ne vale la pena..)
Monto gtx 1080ti
Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro