- Reazioni
- 35,188
- Punteggio
- 253
io ho un 21:9 ed in gaming non mi ha affatto deluso, le bande nere ci sono solo per i giochi non compatibili, che sono comunque pochi
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Credo intenda che quel monitor in gaming rende male.Per le bande nere ai lati? Oppure c'è qualcos'altro?
Probabilmente perchè il pannello è un VA
Se leggevi una mia discussione riguardo ai pannelli avresti evitato di prenderlo.
Alcuni produttori hanno rimesso i pannelli VA sul mercato grazie a tecnologie che migliorano un poco i loro difetti, soprattutto in gaming, ma il vantaggio dei VA è solo la profondità del nero molto buona....per il resto è meglio sempre un ips con una risposta rapida, o se vuoi sacrificare tutto per la velocità un TN Oltretutto spendi molto meno.
Fermo restando che non è un cattivo pannello...ci mancherebbe.
In generale si preferiscono i pannelli IPS perchè in gaming sono quelli che sacrificano meno, molti pannelli ips oggi hanno un tempo di risposta paragonabile ai TN e una resa dei colori inarrivabile, ma a scapito di una minore profondità del nero...anche l'angolo di visuale sui pannelli ips è sempre migliore anche se nei VA la situazione migliora un pochino rispetto ad un TN, e poi vabbè se il monitor è curvo...
Comunque la bestia nera dei VA è il tempo di risposta, questo di solito lo fa evitare in ambito gaming e preferire in alcuni ambiti lavorativi per una resa dei colori un pò migliore rispetto ai TN, e la grande profondità dei neri, ma per lavori fotografici rimangono gli IPS da preferire
Ciao a tutti.
Da vero ignorante stavo cercando un monitor 2K freesync per poter sfruttare al meglio la mia Vega 64 tra i monitor classici.
Qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio per i 21;9 e quindi, eccoci qui.
Il mio uso è 90% Gaming il resto è Netflix/Dazn.
Attualmente ho un 1080P 144Hz freesync TN e mi ci trovo bene ma non è più adatto alla nuova gpu.
Giusto per farmi una cultura, cosa mi consigliate?
Vorrei segnare alcuni monitor con Keepa e aspettare offerte su Amazon.
Possibilmente vorrei stare sotto i 450/500€.
Grazie!
Secondo me con quella cifra non dovresti andare sui 21:9 a meno che non accetti dei compromessi... (non te lo consiglio per esperienza)
Li seguo da un po, dovresti raddoppiare o andare sul classico 16:9
In sconto non scendono mai a questi prezzi?
Tralasciando il fattore economico...quali andrebbero seguiti?
Credevo non fosse aggiornata :)consulta la guida sui modelli consigliati in prima pagina per farti un'idea, i modelli migliori sono li
eee purtroppo non lo è da un po'.Credevo non fosse aggiornata :)
eee purtroppo non lo è da un po'.
non mi sono più documentato tanto sulla qualità dei singoli pannelli quindi ci sarebbe un po' di ricerca da fare.. ti potrei dire di guardare i corrispettivi "moderni" degli lg ips (piatti o curvi) solo che effettivamente per quella scheda un 21:9, per quanto figo, costa. costa perchè non avrebbe senso prenderlo 2560x1080 quindi serve 3440x1440 magari qualcosa di più dei 75hz.. 100hz freesync e siamo tra i 600-700 euro. per i 75hz qualcosa a 600 dovrebbe esserci. oltre magari a botte di fortuna su amazon (rare). Però ti ripeto, criticità o pregi dei singoli pannelli di ognuno non le conosco.
Manufacturer | Product | Ratio | Panel | Rating | Resolution | Refresh | Sync |
HKC | NB34C | 21:9 | IPS | 34" | 3440x1440 | 100 Hz | Freesync |
Asus | MX34VQ | 21:9 | VA | 34" | 3440x1440 | 100 Hz | Freesync |
Asus | ROG Strix XG35VQ | 21:9 | VA | 35" | 3440x1440 | 100 Hz | Freesync |
Samsung | C34F791 | 21:9 | SVA | 34" | 3440x1440 | 100 Hz | Freesync |
Samsung | C34H890 | 21:9 | SVA | 34" | 3440x1440 | 100 Hz | Freesync |
Esatto, io un va lo prenderei solo 60Hz, poi vabè io la fluidità la percepisco molto, magari qualcun'altro non la noterebbeEsatto mi sto rendendo conto che non è un pannello da gaming.
eppure ho letto molti pareri favorevoli ma vorrei capire con cosa hanno fatto il confronto, io provengo da un TN 144hz e credo non riuscirò a digerirlo.