UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Tutto giusto quello che dici ma io ho una Nvidia e penso di continuare su questa linea :D

Questione monitor non so se ci sono/saranno uscite nel breve termine onestamente ... a questo punto speriamo di si !

Eh allora a maggior ragione il samsung non ti può andare bene è free-sync, no?
Non lo sfrutteresti per niente.

Io alla fine credo che prenderò un 27" pollici 2560x1440 per poi affiancarlo con un ultrawide appena possibile (il contrario di quello che volevo fare inizialmente...)

Quindi ora parte la caccia al 27" "perfetto" xD

Eh allora a maggior ragione il samsung non ti può andare bene è free-sync, no

E per quale motivo? Lo uso normalmente senza sync adattivo ... tanto il free essendo gratis non lo pago :D
Però ammetto che avrei preferito il gsync, ma costano una fucilata quei monitor porcaccia la miseria :(

E per quale motivo? Lo uso normalmente senza sync adattivo ... tanto il free essendo gratis non lo pago :D
Però ammetto che avrei preferito il gsync, ma costano una fucilata quei monitor porcaccia la miseria :(

No certo non lo paghi, ma non lo sfrutti neanche, no? Cioè il sync adattivo è una gran cosa (che sia free o g), purtroppo essendo che il g-sync è tecnologia proprietaria con le schede AMD non lo puoi sfruttare, mentre con le schede Nvidia teoricamente potresti sfruttare il free-sync essendo open ma Nvidia se ne guarda bene dal renderlo possibile evitando quindi di farsi concorrenza.

No certo non lo paghi, ma non lo sfrutti neanche, no? Cioè il sync adattivo è una gran cosa (che sia free o g), purtroppo essendo che il g-sync è tecnologia proprietaria con le schede AMD non lo puoi sfruttare, mentre con le schede Nvidia teoricamente potresti sfruttare il free-sync essendo open ma Nvidia se ne guarda bene dal renderlo possibile evitando quindi di farsi concorrenza.
Ah guarda, non sai quanto scocci a me.. ho un monitor freesync con una 1070, che non vedo l'ora di vendere appena trovo una vega 56 o 64 ad un prezzo decente, nuova o usata che sia

3440*1440 a 100Hz e con gsync a 650€? Il prezzo è buono, speriamo ti arrivi realmente in ottime condizioni

Arrivato ieri l'AOC, non ne parliamo. :( Ottime condizioni un corno. In descrizione specificavano:
**+*Condizione: Usato - Ottime condizioni - Gli accessori potrebbero presentare danni estetici. L'articolo verrà fornito nella confezione originale. ***
Invece ho notato subito che nello scatolo monitor, piedistallo e cavetteria varia non erano fissati, quindi il piedistallo toccava dietro al monitor, mi sono detto vabbè, se ha graffi dietro non è un problema. Lo pulisco per bene e noto subito dei graffietti quasi invisibili sul pannello, vari graffi più accentuati sulla parte di dietro, alcuni graffietti sulla cornice e la cosa più brutta, un pixel bruciato.
Sicuramente il prezzo era ottimo, ma il monitor non è in ottime condizioni.

Ora ho acquistato un z35p nuovo, speriamo mi arrivi presto almeno questo lo rispedisco ad amazon.

Ragazzi io ho molti giochi di anni fa che arrivavano max a 1920x1080.... Esistono programmi di conversione in 21:9 - 3440x1440 ?
Se esistono si può avere una lista dei giochi riadattati al 21:9 ?
Qualcuno di Voi ha mai provato a far girare questa eventuale mod su giochi old generation?
Sento molta gente che si lamenta proprio per l'aspect ratio di giochi non adattabili al 21: 9 ed è forse l'unica cosa che mi frena su un eventuale acquisto di :
LG 34UC88-B.AEU Monitor 34" Curvo 21:9

Aspetto vostri importanti pareri... Grazie.

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Ragazzi io ho molti giochi di anni fa che arrivavano max a 1920x1080.... Esistono programmi di conversione in 21:9 - 3440x1440 ?
Qualcuno di Voi ha mai provato a far girare questa eventuale mod su giochi old generation?
Sento molta gente che si lamenta proprio per l'aspect ratio di giochi non adattabili al 21: 9 ed è forse l'unica cosa che mi frena su un eventuale acquisto di :

Dipende quanto sono i vecchi i giochi ... io sapevo ci fosse ormai una buona compatibilità col formato 21:9

Facciamo max 10 anni fa. 2008

Ahaaaaa mizzeca...è tanto :D
Non saprei come aiutarti onestamente ... so che ci sono mod per adattare i giochi vecchi al formato 21:9 ma non saprei come e dove reperirle. Prova a googlare un pò "nome del gioco + 21:9" e vedi che esce fuori ;)

P.S.: ragazzi sono indeciso tra Asus PG348Q (usato a 600€) oppure LG32GK850G che dite?

Ultima modifica:

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Prova widescreenfixer, dovrebbe funzionare ma non saprei con che qualità

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Arrivato ieri l'AOC, non ne parliamo. :( Ottime condizioni un corno. In descrizione specificavano:
**+*Condizione: Usato - Ottime condizioni - Gli accessori potrebbero presentare danni estetici. L'articolo verrà fornito nella confezione originale. ***
Invece ho notato subito che nello scatolo monitor, piedistallo e cavetteria varia non erano fissati, quindi il piedistallo toccava dietro al monitor, mi sono detto vabbè, se ha graffi dietro non è un problema. Lo pulisco per bene e noto subito dei graffietti quasi invisibili sul pannello, vari graffi più accentuati sulla parte di dietro, alcuni graffietti sulla cornice e la cosa più brutta, un pixel bruciato.
Sicuramente il prezzo era ottimo, ma il monitor non è in ottime condizioni.

Ora ho acquistato un z35p nuovo, speriamo mi arrivi presto almeno questo lo rispedisco ad amazon.
Peccato dai, ci hai provato.
Un tentativo era doveroso farlo

Ragazzi con una 1070oc come andrebbe su un wide a 3440x1440 sarebbe più o meno come un 27 normale 2k? Come si comporterebbe?

Edit un 34’ wide

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
2k = 2560x1440 = 3686400 pixel
3440x1440 = 4953600 pixel = circa 34% in più
quindi serve molta più potenza di calcolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro