UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Ciao!!!
Aiuto dai più esperti...ho Vega 64 e volevo un bel monitor 21:9 ho pensato al MX34VQ mi paice il design e non sembra avere una base troppo profonda
Scartiamo il samsung C34f791 perchè è bianco e sembra avere problemi di flickering un po troppo accentuati.
Mi piaceva l' asus rog xg35vq ma ha una base enorme e mi finirebbe a circa metà scrivania.

Cosa ne pensate allora del MX34VQ? Uso gaming GDR, Corse, e FPS

Grazie a tutti in anticipo

Ciao!!!
Aiuto dai più esperti...ho Vega 64 e volevo un bel monitor 21:9 ho pensato al MX34VQ mi paice il design e non sembra avere una base troppo profonda
Scartiamo il samsung C34f791 perchè è bianco e sembra avere problemi di flickering un po troppo accentuati.
Mi piaceva l' asus rog xg35vq ma ha una base enorme e mi finirebbe a circa metà scrivania.

Cosa ne pensate allora del MX34VQ? Uso gaming GDR, Corse, e FPS

Grazie a tutti in anticipo

Beh io non scarterei un monitor solo per la base troppo grande, puoi allungare la scrivania come home fatto con Una staffa in metallo, sennò puoi sostituire la base con un braccio mobile.

Inviato dal mio iPhogna utilizzando Tapatalk

Beh io non scarterei un monitor solo per la base troppo grande, puoi allungare la scrivania come home fatto con Una staffa in metallo, sennò puoi sostituire la base con un braccio mobile.

Inviato dal mio iPhogna utilizzando Tapatalk
Per come è fatto il mio studio modifiche alla scrivania sono impossibili per volontà della moglie XD

Per questo l'ho scartato a priori anche se mi piaceva parecchio, ma ci sono molte differenze tra i due asus?

si andrebbe bene ma se perdo la base molto bella esteticamente a parer mio...non è allora meglio l'altro?
giusto per capire le differenze

Per come è fatto il mio studio modifiche alla scrivania sono impossibili per volontà della moglie XD

Per questo l'ho scartato a priori anche se mi piaceva parecchio, ma ci sono molte differenze tra i due asus?
puoi usare un braccio, come ho scritto sopra, con attacco vesa e lo fissi alla scrivania, senza bisogno di fare modifiche

Attenzione alla profondità però del braccio, io il mio monitor lo avevo a tipo 10cm dal muro con la sua base, col braccio sta quasi a mezza scrivania (e la mia è profonda 70cm)

Da tempo ero intenzionato a prendere il samsung c34f791 e quando ho trovato l'offerta a 620€ l'ho dovuto prendere per forza.
Che dire...è una bomba,mi ci trovo benissimo.Provengo da un 24" 1080p e la differenza è abissale.Pienamente soddisfatto del 21:9.
L'unico contro è la base davvero grossa.Dallo schermo al muro ci sono 17cm di distanza e infatti penso di attaccarlo a muro

Bhe la base di un 34" 21:9 non può certo essere piccola, deve mantenere su una bella fetta di monitor, magari pure curvo che sbilancia tutto in avanti

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Bhe la base di un 34" 21:9 non può certo essere piccola, deve mantenere su una bella fetta di monitor, magari pure curvo che sbilancia tutto in avanti

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Sicuro sono più grandi di quelle dei 16:9, ma di ben studiate e piccole ce ne sono..
Tipo quella del mio 34uc88: non troppo spessa, curva un po' più del monitor, e in profondità lo supera solo di 2-3 cm, ed il centro del monitor sta a 10 cm dalla parete.
Di più belle per ora ho visto solo alcune con forma a V, un po' più aggressive della mia.

Invece personalmente non sopporterei quelle grandi e tonde come alcune samsung

Da tempo ero intenzionato a prendere il samsung c34f791 e quando ho trovato l'offerta a 620€ l'ho dovuto prendere per forza.
Che dire...è una bomba,mi ci trovo benissimo.Provengo da un 24" 1080p e la differenza è abissale.Pienamente soddisfatto del 21:9.
L'unico contro è la base davvero grossa.Dallo schermo al muro ci sono 17cm di distanza e infatti penso di attaccarlo a muro

Fa gola anche a me ... l'unica cosa che non mi garba è proprio la curvatura accidenti. Non che ci debba fare chissà che cosa (gaming e film) ma lo preferisco piatto. Non saprei, sono indeciso onestamente ... ho visto parecchi monitor e due sono le cose : o sono piatti e quindi ok ma fanno schifo oppure mi piacciono (come il Samsung in questione) ma sono curvi :shock: ... la fanno apposta !! :muro:

Fa gola anche a me ... l'unica cosa che non mi garba è proprio la curvatura accidenti. Non che ci debba fare chissà che cosa (gaming e film) ma lo preferisco piatto. Non saprei, sono indeciso onestamente ... ho visto parecchi monitor e due sono le cose : o sono piatti e quindi ok ma fanno schifo oppure mi piacciono (come il Samsung in questione) ma sono curvi :shock: ... la fanno apposta !! :muro:

Mi trovo in una situazione simile. L'offerta di monitor ultrawide al momento è ancora abbastanza scarna. Nella fascia "bassa" (che cmq costicchia) si trovano monitor con un sacco di problemi, il samsung mi pare di aver capito che sia er meglio se non si vuole il g-sync (però è curvo e quindi a te non va bene).

Se si vuole un buon pannello e il g-sync bisogna spendere una millata a salire. Onestamente io non credo che il g-sync valga tutti quei soldi in più rispetto al free-sync AMD, mi andrebbe benissimo quest'ultimo, però vedendo il mercato delle schede grafiche:
- Se le cripto tornano a salire (cosa che ritengo poco probabile almeno sicuramente fino a fine 2018) ci possiamo scordare vga amd a prezzi ragionevoli
- Per quanto io possa avere a cuore il successo di AMD temo che con la nuova serie 1100/2000 di Nvidia per le schede AMD non ci sarà partita (super felice di essere smentito).

L'idea di spendere 600-800 per un ultra-wide free-sync che poi non vado a sfruttare in gaming perchè la cosa sensata è prendere una scheda video Nvidia mi seccherebbe abbastanza.

Di solito quanto tempo impiegano gli "oggettini" presentati al computex ad arrivare sugli scaffali? 2-3 mesi? Ho visto che c'erano un certo numero di soluzioni ultra-wide magari esce qualcosa di buono o cmq scendono i prezzi a fronte di una maggiore concorrenza.

Tutto giusto quello che dici ma io ho una Nvidia e penso di continuare su questa linea :D

Questione monitor non so se ci sono/saranno uscite nel breve termine onestamente ... a questo punto speriamo di si !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro