UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Piccola curiosità.
Stò valutando l'acquisto di un 21:9 34" FHD. Secondo voi si vedono i pixel oppure posso andare tranquillo?
Attualmente uso un 2k 24".
Dipende tutto dalla distanza a cui ti metti dal pannello; in linea di massima per me potrebbe andare bene, a patto che tu stia abbastanza lontano, ma non so se rimarresti deluso venendo da un 2k 24'' (molto denso).
Sicuramente si, se riesci a rimediare un 3440*1440p sarebbe meglio

Piccola curiosità.
Stò valutando l'acquisto di un 21:9 34" FHD. Secondo voi si vedono i pixel oppure posso andare tranquillo?
Attualmente uso un 2k 24".
Io ho un 34" 1080p e ti posso dire che venendo da un 24" FHD i pixel sono un pugno negli occhi quando si guarda un testo o si naviga. In game basta attivare l'antialiasing ed è uno spettacolo. Io ho scelto questa risoluzione perchè la mia scheda video non poteva reggere un 1440p e al giorno d'oggi cambiare la VGA costa molto più del monitor... ma in caso contrario non avrei avuto dubbi.

Via di mezzo.
A csgo gioco agevolmente e per simracing.... Anche.
Ho scrivania 60cm, pertanto scelta obbligata. Volevo assolutamente passare al 21:9, ora soddisfatto anche se non stravolgente (i 29").
Non pentito.
Hai aumentato comunque i dpi, un 27" fhd è una scelta "consapevole", devi starci piuttosto lontano

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

In genere lo uso a 50cm, dite che noterei troppo i pixel?
Se optassi per in 1440p che vga dovrei affiancarli?
La 1070 potrebbe anche andare ma dovresti prendere un monitor Gsync perchè credo che non riuscirebbe a darti almeno 60fps costanti in tutti i giochi. Con una 1080/ vega64 saresti a posto IMHO

Non lo so, scelta davvero complicata... :( L'unico modo per valutare è provare.
Con l attuale setup, 1070 e 1440p 16:9 mi ci trovo divinamente, però la fissa per il 21:9 c'è. bha. :(

Non lo so, scelta davvero complicata... :( L'unico modo per valutare è provare.
Con l attuale setup, 1070 e 1440p 16:9 mi ci trovo divinamente, però la fissa per il 21:9 c'è. bha. :(
Se vuoi passare ai 21:9 senza regredire devi prendere un 3440x1440, se no perdi davvero tanto in qualità grafica

Io sto con un 3440*1440p @75Hz ed una 1070; non è la risoluzione ideale per questa scheda, però insomma, posso dire che sopravvivo.
Basta abbassare qualche filtro, qualche dettaglio inutile e sto in media sui 60-70 fps.

Dico questo perché insomma, comprare un 2560*1080p (o non prendere proprio niente) solo per paura che la gpu non regga il 3440*1440p non penso abbia molto senso; se si ha il budget per quest'ultima risoluzione conviene fare un investimento serio che tanto il monitor a meno di rotture li dura 5-6 anni (anche di più nel mio caso).
Poi magari a questo giro la gpu è un po' sottodimensionata, ma non è un dramma se si tira avanti fino al prossimo cambio
Tutto imho, magari a qualcuno potrebbe dare fastidio fare 3-4 fps in meno della frequenza del monitor e non vorrei affatto criticarlo o cercare di fargli cambiare idea

Io sto con un 3440*1440p @75Hz ed una 1070; non è la risoluzione ideale per questa scheda, però insomma, posso dire che sopravvivo.
Basta abbassare qualche filtro, qualche dettaglio inutile e sto in media sui 60-70 fps.

Dico questo perché insomma, comprare un 2560*1080p (o non prendere proprio niente) solo per paura che la gpu non regga il 3440*1440p non penso abbia molto senso; se si ha il budget per quest'ultima risoluzione conviene fare un investimento serio che tanto il monitor a meno di rotture li dura 5-6 anni (anche di più nel mio caso).
Poi magari a questo giro la gpu è un po' sottodimensionata, ma non è un dramma se si tira avanti fino al prossimo cambio
Tutto imho, magari a qualcuno potrebbe dare fastidio fare 3-4 fps in meno della frequenza del monitor e non vorrei affatto criticarlo o cercare di fargli cambiare idea
Concordo, un 2560x1080 va bene ora ma già alla prossima generazione di schede video sarà un monitor vecchio

L'ideale sarebbe prendere un gsync in modo da avere un'ottima esperienza di gioco anche ora con una 1070, il problema però è il prezzo, partono da 1000 a salire

LG 34GK950G/F sono i nuovi pannelli ultrawide della LG entrambi 3440x1440 e da 34, il primo G-SYNC 100/120 hz con overclock tipo il dell alienware ma forse meno costoso e il secondo freesync 144hz (quindi probabilmente con LFC) e HDR 400.
Che ne dite?? Per me son perfetti, ah poi si dice anche che la Samsung stia lavorando ad un nuovo 49 ma da 5120x1440 e un nuovo successore del C34F791 ma con anch'esso 144hz, penso sia molto probabile vengano presentati al computex

P.S. minuto 2:29 scheda del freesync

Prezzo del gsync?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro