UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
ciao ragazzi volevo provare un 21:9, secondo voi il samsung c43f791 com'e?
ho vistoc he `e uscito da un bel po e stanno uscendo pannelli nuovi, vale la pena prenderlo subitro o meglio attendere?

Secondo me il Samsung è ancora ottimo (lo sto seguendo da un po' ed il prezzo da un po' resta tra i 649 e 699) e sto valutando solo se contenere i pollici con un 29, diversamente, anche se ho una 1080, sarà scelta definitiva.
In bocca al lupo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Qualcuno che ha avuto sia l'asus pg279q che l'acer x34p, puoi darmi un consiglio sui due con pregi e difetti per tirare le somme? Sono indeciso tra questi e altri monitor per un uso a tutto tondo. Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Qualcuno che ha avuto sia l'asus pg279q che l'acer x34p, puoi darmi un consiglio sui due con pregi e difetti per tirare le somme? Sono indeciso tra questi e altri monitor per un uso a tutto tondo. Grazie

Che qualcuno li abbia avuti entrambi penso sia molto difficile...
Poi non ho molto ben capito, vuoi confrontare un 2560*1440p con un 3440*1440p? Sono due categorie diverse

Sono un po' diversi tra loro, il confronto diretto non puoi farlo, è una cosa soggettiva

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

avete ragione, mi sono spiegato male. Quello che intendevo dire è, quali sono le limitazioni dell'uno e dell'altro, nel senso se possono fare entrambi tutte e due le stesse cose? in gioco è più godibile un 21.9 rispetto a un 16:9? stessa cosa per la navigazione internet, o per fare un pò di video editing, mi vorrei divertire un pò con la gopro6 nuova. Vengo da un asus 22 pollici 60 hz con ancora l'attacco vga, non ho potuto cambiare prima il monitor perchè stavo lontano da casa, ma ora mi sto rifacendo un setup completo e vorrei prendere un bel monitor con dei bei colori da farci un pò di tutto, cmq prevalentemente gaming e navigazione web

Il 21:9 ti sarai fatto un idea di cosa sia, ti consiglio semmai di andarlo a vedere in qualche negozio che lo abbia esposto per vederlo anche dal vivo.
Io personalmente penso sia un formato fantastico, di una comodità inaudita per lavoro e multimedialità: ti permette di affiancare due o anche tre finerstre una acccanto all'altra nel primo caso, avere più spazio per vedere il video da editare con tutti gli strumenti nel secondo; neanche a dirlo i film sono quasi tutti girati in 21:9 , quindi niente fastidiose barre nere sopra e sotto ma una bella immagine a schermo pieno.
Per il gaming a mio avviso rende l'azione ancora più avvolgente con lo spazio laterale in più che ti permette letteralmente di vedere una scena più ampia di un 16:9. Ormai i giochi che non supportano il 21:9 si contano sulle dita di una mano.
Limitazioni? Non so, direi l'ingombro, il costo tendenzialmente più alto ed un mesetto di utilizzo per "abituarsi" alla larghezza in più (all'inizio si è un po' spaesati), ma ad essere sincero non mi viene in mente altro.

Il 16:9... beh, è il classico visto e rivisto 16:9 :old:

avete ragione, mi sono spiegato male. Quello che intendevo dire è, quali sono le limitazioni dell'uno e dell'altro, nel senso se possono fare entrambi tutte e due le stesse cose? in gioco è più godibile un 21.9 rispetto a un 16:9? stessa cosa per la navigazione internet, o per fare un pò di video editing, mi vorrei divertire un pò con la gopro6 nuova. Vengo da un asus 22 pollici 60 hz con ancora l'attacco vga, non ho potuto cambiare prima il monitor perchè stavo lontano da casa, ma ora mi sto rifacendo un setup completo e vorrei prendere un bel monitor con dei bei colori da farci un pò di tutto, cmq prevalentemente gaming e navigazione web
In gaming dipende, devi vedere tu a cosa giochi

Per video editing è sicuramente più comodo, puoi tenere timeline più lunghe, avere più spazio ecc
Anche per lavorare su documenti sei più comodo, puoi affiancare più documenti o più pagine web

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Mi sono fatto un'idea e mi sembrano molto belli, solo che qui da me non si trovano(Massa-Carrara), sono andato all' Unieuro,Euronics, Mediaworld, nessuno che abbia qualcosa di decente. Se qualcuno è delle miei parti e mi può consigliare qualche posto dove andarli a vedere è ben accetto. Come gaming prima di andare via giocavo sia a FPS che rog che giochi di ruolo. Ora ho preso da poco una 1080 aourus

Dopo qualche giorno con l'x34p, posso tranquillamente dire che MAI tornerò indietro al 16:9.

E' tutta un'altra cosa, in game, con i film, nella produttività. Siamo uno step sopra. Certo, non saranno i più veloci monitor sul mercato, ma rinuncio volentieri a qualche hz per avere un'esperienza totalmente di un altro livello in quanto immersività. :)

Ultima modifica:
Ragazzi buongiorno ...

Che mi sapete dire di questo monitor : LG 32GK850G

Io non ne capisco molto ma ha praticamente tutto (G-sync, 2k, 144Hz, IPS, 21:9) ed inoltre a quanto pare non soffre di problemi gravi del pannello. Il costo non mi sembra neanche "eccessivo" ..

Ultima modifica:
Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro