UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
E domani il corriere viene a riprendersi l'x34p.
Speriamo Amazon sia veloce così lo riordino asap

Inviato da MI MAX 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se chiami l'assistenza Amazon, in massimo 4 giorni hai quello nuovo e hanno ripreso il vecchio, non serve fare reso e aspettare il rimborso comunque
.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Era un Warehouse Deals devo per forza fare così ahimè

Inviato da MI MAX 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti, è da un po' che sono tentato dai 21:9 e finalmente approfittando di un ribasso su amazon ho preso l' LG 34WK650.
Purtroppo essendo da poco uscito sul mercato non ho trovato recensioni e allora mi sono buttato visto il prezzo concorrenziale e la possibilità di restituirlo nel caso non mi piacesse.
Dico subito che come caratteristiche mi soddisfa, nel senso che cercavo principalmente il freesync e la risoluzione 1080p (ho una RX480) e un prezzo intorno ai 350. In più questo dovrebbe essere HDR10. Dico dovrebbe perchè ho letto sul sito LG che il pannello è 6bit+FRC quando su amazon indicavano 8bit (che intendevo essere +FRC). Già questo varrebbe il reso, comunque aspetto di vedere i colori...
Qualcuno ha qualche notizia in più su questo monitor? Qualche recensione? Input lag? Freesync range?
Grazie
Sono riuscito a montarlo e a fare qualche prova:
Freesync: da Radeon settings mi segnala un range 40-75 Hz. Però per riuscire a farlo andare oltre i 60 ho dovuto settare i 75Hz in windows. Essendo il mio primo monitor freesync non so se è una cosa normale.
La risoluzione è veramente al limite, nel senso che ormai siamo abituati a DPI molto elevati e qua si torna indietro di anni... tutto ok nei giochi ma i testi sono veramente al limite del guardabile.
Colori: ho fatto delle prove con un test che ho trovato su un sito danese. Nei gradienti di colore si vede un discreto banding, ma non so quanto fosse affidabile il test. Devo approfondire. Passare da profondità colore 8bit a 10bit (in radeon settings) effettivamente porta a qualche cambiamento nella resa dei colori. Impostare HDR on (da impostazioni di windows) invece rende tutto cupo e poco luminoso, non ho provato più di tanto.
Clouding solo negli angoli e molto lieve, nessun pixel difettoso, colori primari abbastanza uniformi, solo leggermente più scuri vicino ai bordi del monitor.

Giorno regà ...

Sono andato a dare un occhio a qualche monitor, anche se dalle mie parti c'è pochissima roba :( ed ho trovato quasi per caso un UWQHD da 34'' ... bhe che dire, non pensavo fossero così fighi :D
A breve dovrò cambiare monitor e a questo punto pensavo proprio di convertirmi ai 21:9 ... c'è qualche modello da tenere in considerazione 2k a 144Hz con G-sync magari ??

Giorno regà ...

Sono andato a dare un occhio a qualche monitor, anche se dalle mie parti c'è pochissima roba :( ed ho trovato quasi per caso un UWQHD da 34'' ... bhe che dire, non pensavo fossero così fighi :D
A breve dovrò cambiare monitor e a questo punto pensavo proprio di convertirmi ai 21:9 ... c'è qualche modello da tenere in considerazione 2k a 144Hz con G-sync magari ??
Budget? Dei 144Hz ci sono, ma credo siano solo 1080p

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Chiedo qua con la speranza che qualcuno l'abbia visto/provato o magari comprato; qualcuno sa' come sia l'HP Omen X35? Ho girato qualche negozio con la speranza di vederla dal vivo, ma niente da fare, quindi confido in voi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro